CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[FOTOCAMERA] Discussione Fotocamera Poco F2 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    [FOTOCAMERA] Discussione Fotocamera Poco F2 Pro

    Questo thread ha lo scopo di raggruppare le impressioni, i consigli e gli eventuali problemi riguardanti la fotocamera del Poco F2 Pro.
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

    complicazio (17-08-20)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Noto che c'è parecchio movimento nella sezione del Poco
    Scherzi a parte, volevo segnalare agli interessati che è possibile installare la Gcam sul nostro telefono, l'ho provata per qualche giorno, e devo dire che in qualche occasione si ottengono risultati migliori della app nativa.
    Una guida completa e un confronto approfondito tra le 2 app la potete consultare a questa pagina: https://www.xiaomitoday.it/gcam-su-p...era-stock.html
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di SanMan75


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Carpenedolo BS
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shadow80 Visualizza il messaggio
    Noto che c'è parecchio movimento nella sezione del Poco
    Scherzi a parte, volevo segnalare agli interessati che è possibile installare la Gcam sul nostro telefono, l'ho provata per qualche giorno, e devo dire che in qualche occasione si ottengono risultati migliori della app nativa.
    Una guida completa e un confronto approfondito tra le 2 app la potete consultare a questa pagina: https://www.xiaomitoday.it/gcam-su-p...era-stock.html
    Confermo ho installato anch’io la Gcam Lorenzo su HDblog aveva lasciato il link ed effettivamente porta dei miglioramenti anche se devo dire che non essendo eccessivamente esigente dal lato fotografico mi posso dire abbastanza soddisfatto anche degli scatti ottenuti con l’applicazione fotocamera della MIUI
    "Le persone non dovrebbero aver paura dei propri governi. Sono i governi che dovrebbero aver paura delle persone." "V per Vendetta"

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2022
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, colgo l'occasione per chiedere aiuto per un bug che mi è successo proprio in questi giorni. Allora premetto che ho questo telefono da ormai quasi 2 anni e non ho mai avuto problemi, adesso però mentre attivo la fotocamera vedo lo schermo nero quasi come se fosse coperta da qualcosa... Insomma per farla "breve" dopo svariati tentativi scopro che per un qualche motivo, dall'oggi al domani, quando dovrebbe essere attiva la fotocamera posteriore il cel usa quella anteriore che è però ancora incassata e perciò rimane oscurata, invece quando metto per attivare la popup cam questa si alza correttamente però invece da l'immagine della fotocamera posteriore che per lo meno si può usare. In pratica ad ora posso solo, in questa maniera assurda, fare le foto con la posteriore ma la popup in ogni caso è inutilizzabile! ho provato di tutto, sia resettando l'app che il cel stesso ma niente, eppure sembrerebbe un errore software.

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCatback Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, colgo l'occasione per chiedere aiuto per un bug che mi è successo proprio in questi giorni. Allora premetto che ho questo telefono da ormai quasi 2 anni e non ho mai avuto problemi, adesso però mentre attivo la fotocamera vedo lo schermo nero quasi come se fosse coperta da qualcosa... Insomma per farla "breve" dopo svariati tentativi scopro che per un qualche motivo, dall'oggi al domani, quando dovrebbe essere attiva la fotocamera posteriore il cel usa quella anteriore che è però ancora incassata e perciò rimane oscurata, invece quando metto per attivare la popup cam questa si alza correttamente però invece da l'immagine della fotocamera posteriore che per lo meno si può usare. In pratica ad ora posso solo, in questa maniera assurda, fare le foto con la posteriore ma la popup in ogni caso è inutilizzabile! ho provato di tutto, sia resettando l'app che il cel stesso ma niente, eppure sembrerebbe un errore software.
    Ma hai provato anche il reset ai dati di fabbrica?

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2022
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ho provato ma appena apro la fotocamera me le da alla reversa e quando provo a fare una foto l'app va in crash... tra l'altro ho fatto il reboot per niente ma oltretutto mi sembra strano che abbia comunque di default la MIUi 13, non dovrebbe rimandarmi alla 11 o quel che era in teoria?

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCatback Visualizza il messaggio
    Si ho provato ma appena apro la fotocamera me le da alla reversa e quando provo a fare una foto l'app va in crash... tra l'altro ho fatto il reboot per niente ma oltretutto mi sembra strano che abbia comunque di default la MIUi 13, non dovrebbe rimandarmi alla 11 o quel che era in teoria?
    No... Gli aggiornamenti di sistema vengono mantenuti anche dopo il reset, quindi giusto così.

    Se il problema ha resistito anche al reset io ho l'impressione che possa essere un guasto hardware del modulo fotocamera (anteriore o posteriore).

    Spiegami bene: dopo il reset e prima di re-installare tutte le app hai provato la fotocamera? Il difetto lo faceva ancora?

    Hai provato a vedere se riesci a fare foto da dentro l'applicazione whatsapp?

    Se non funziona io penserei all'assistenza.


    Edit
    Potresti provare a reinstallare il firmware in modo da piallare qualsiasi difetto software...



    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2022
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si si, la prima cosa che ho fatto dopo il reset è stato provare la fotocamera in modo da escludere l'interferenza di altri fattori e mi fa esattamente la stessa cosa. Ho provato con whatsapp, instagram ed anche altri programmi per la fotocamera ma il risultato è il medesimo.

    Il fatto è che a livello hardware funziona solo che ripeto, la cosa strana è che quando apro la fotocamera lo schermo è nero perché lui mi vede da quella popup che però è abbassata, se switcho la cam si alza la popup e mi da però l'iimagine della frontale... io provo a fare la foto, la fa, però poi dopo 3 secondi crasha l'app tanto che mi da la finestra di segnalazione problemi. In pratica quindi a livello hardware le fotocamere non hanno alcun problema di per se, sono solo praticamente invertite dal cell per cui va tutto in conflitto.

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCatback Visualizza il messaggio
    Si si, la prima cosa che ho fatto dopo il reset è stato provare la fotocamera in modo da escludere l'interferenza di altri fattori e mi fa esattamente la stessa cosa. Ho provato con whatsapp, instagram ed anche altri programmi per la fotocamera ma il risultato è il medesimo.

    Il fatto è che a livello hardware funziona solo che ripeto, la cosa strana è che quando apro la fotocamera lo schermo è nero perché lui mi vede da quella popup che però è abbassata, se switcho la cam si alza la popup e mi da però l'iimagine della frontale... io provo a fare la foto, la fa, però poi dopo 3 secondi crasha l'app tanto che mi da la finestra di segnalazione problemi. In pratica quindi a livello hardware le fotocamere non hanno alcun problema di per se, sono solo praticamente invertite dal cell per cui va tutto in conflitto.
    Io farei un ultimo tentativo: reinstallare il firmware ex novo.

    Prova a dare un'occhiata a questa guida

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8151634

    Se hai dubbi prima di procedere chiedi qui.

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2022
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, è proprio quello che avevo intenzione di provare. Ho dato un'occhiata ed anche se non sono praticissimo penso che dovrei farcela con le guide del caso, solo che guardando il programma non mi trova nessuna ROM per il POCO F2 PRO, possibile?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy