CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[PROBLEMA CONNESSIONE DATI] Un dispositivo mobile connesso... solo con il WiFi...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    [PROBLEMA CONNESSIONE DATI] Un dispositivo mobile connesso... solo con il WiFi...

    Dopo anni e anni di Samsung e LG, e approfittando del prazzaccio di 349€ ho voluto provare la svolta.

    Amore molto intenso, ma troppo breve: dopo 8 giorni, devo essere onesto, di grande soddisfazione e felicità per l'acquisto, è arrivata la batosta.

    Rientrando al lavoro lunedì, e, avendo l'abitudine di spegnere il cellulare all'ingresso e riaccenderlo all'uscita, ho trovato una sgraditissima sorpresa: funzionava tutto, tranne la connessione dati, che, per altro, aveva regolarmente funzionato fino a quella mattina. Passano una quindicina di minuti e, magicamente, si riprende anche la connessione dati.

    "Problema dell'operatore", pensai.

    Giorno seguente, nuovo spegnimento al mattino, riaccensione al pomeriggio e... connessione dati definitivamente morta. Stessa configurazione, stessi parametri, stessa SIM.

    Dopo un giorno e mezzo di ricerca, ho trovato una segnalazione dello stesso problema sul forum di Xiaomi, già da inizio mese, senza alcun intervento da parte della Casa: un utente aveva risolto, ma solo temporaneamente, sostituendo la sim con un'altra, e poi reinserendo la prima, sbloccando il problema.

    Fatto il tentativo, et voilà, il problema si risolve magicamente.

    Ma ieri, stessa trafila, stesso problema, quasi che 8-9 ore di spegnimento gli fossero troppo sgradite. Ideona: sposto la sim dallo slot 1 allo slot 2 e... nuova magia...

    Oggi, neppure a dirlo, ancora una volta stesso problema. Riprovo a spostare la sim nello slot 1, ma non succede nulla. Sostituisco di nuovo la sim con quella di mia moglie (che l'aveva riattivato la prima volta), ma questa volta non succede nulla...

    Insomma, uno smartphone buono per essere utilizzato solo con il wifi...

    L'assistenza Xiaomi è completamente indifferente e comincio ad essere scoraggiato. Ho già fatto richiesta di restituzione del telefono, perché non posso tollerare che qualcuno si smuova, quando gli parrà opportuno, per risolvere un problema bloccante.

    Peccato... perché ha tutte le potenzialità per essere un ottimo terminale, con un buon rapporto qualità/prezzo...

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy