CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Volume capsula auricolare altissimo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Volume capsula auricolare altissimo

    Da nuovo possessore di poco X3 ho notato un problema piuttosto grande. Il volume della capsula auricolare è altissimo! Impostato al minimo risulta comunque più alto del livello massimo di un qualsiasi smartphone. Il risultato è che se si è in una stanza tutti sentiranno la telefonata. L'effetto è strano, è come se l'audio uscisse anche dal retro della scocca, infatti coprendo con un dito la capsula auricolare continua a sentirsi piuttosto bene. C'è modo di abbassare il volume oltre al limite minimo di default? È un problema noto o c'è qualcosa di difettoso nella mia unità?
    Ultima modifica di Dex93; 17-11-20 alle 15:55

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    L'esemplare di Poco X3 in mio possesso NON soffre del problema da te descritto. Il volume delle chiamate è normale e impostandolo al minimo il volume è adeguato al valore minimo.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato maverick996 per il post:

    DreamReaper (19-11-20)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maverick996 Visualizza il messaggio
    L'esemplare di Poco X3 in mio possesso NON soffre del problema da te descritto. Il volume delle chiamate è normale e impostandolo al minimo il volume è adeguato al valore minimo.
    Potrebbe essere la mia un'unità difettosa ma vedo che sui forum inglesi stanno spuntando vari topic a riguardo, così come nei commenti di qualche recensione italiana. Se è un difetto è una cosa diffusa.

    Vediamo un attimo di spiegare meglio: io in chiamata con il volume al minimo e il braccio che tiene il poco completamente disteso, in una stanza silenziosa, riesco a capire benissimo cosa mi viene detto. Con qualsiasi altro telefono a questa distanza non si percepisce nessun rumore. Ho la miui 12.0.4. Tu?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dex93 Visualizza il messaggio
    Vediamo un attimo di spiegare meglio: io in chiamata con il volume al minimo e il braccio che tiene il poco completamente disteso, in una stanza silenziosa, riesco a capire benissimo cosa mi viene detto. Con qualsiasi altro telefono a questa distanza non si percepisce nessun rumore. Ho la miui 12.0.4. Tu?
    Scusami se rispondo in ritardo ma il telefono non è mio ma di mia sorella (e quindi non ce l'ho con me).
    Ho la MIUI 12.0.4 come te.
    Ho effettuato il test che mi hai suggerito: braccio completamente disteso durante una chiamata, con il volume al minimo sento che dalla capsula auricolare esce la voce della persona che parla ma per capire cosa dice la persona deve esserci il silenzio assoluto sia dentro la stanza ma anche nell'ambiente esterno. Nell'esemplare che ho provato io non mi sembra un difetto questa caratteristica.

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maverick996 Visualizza il messaggio
    Scusami se rispondo in ritardo ma il telefono non è mio ma di mia sorella (e quindi non ce l'ho con me).
    Ho la MIUI 12.0.4 come te.
    Ho effettuato il test che mi hai suggerito: braccio completamente disteso durante una chiamata, con il volume al minimo sento che dalla capsula auricolare esce la voce della persona che parla ma per capire cosa dice la persona deve esserci il silenzio assoluto sia dentro la stanza ma anche nell'ambiente esterno. Nell'esemplare che ho provato io non mi sembra un difetto questa caratteristica.
    Ciao, figurati. Appunto se fai lo stesso test con un qualsiasi smartphone non senti niente di niente. Ad esempio se sei seduto su un mezzo chi sta di fianco sente tutto, in casa in stanza silenziosa tutti sentono. Non credo sia un problema della mia unità quanto più il fatto che non c'è una vera propria capsula auricolare bensì sono due speaker essendo pensato per l'audio stereo. Chi fa poche chiamate o difficilmente si trova a parlare vicino ad altri o in luoghi silenziosi magari non si accorge subito. Comunque ho trovato il post di un utente straniero dove si conferma che è un difetto risolvibile con aggiornamento software, spero che xiaomi o qualche sviluppatore lo fixi presto

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho appena acquistato Poco X3 ed ho il tuo stesso problema. Tu sei riuscito a risolvere?

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Lollauser


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi aggiungo anch'io alla discussione...preso un 6/128 da un paio di gg, subito aggiornato a miui global 12.0.8.0
    Per ora ho messo la sim solo per pochi minuti per richiedere sblocco bootloader, e in quel mentre ho ricevuto una chiamata, e ho riscontrato questo problema, per me fastidiosissimo.
    Appena posso faccio qualche test, ma vedere che dopo questi mesi ancora non è stato risolto via software, mi fa pensare ad un problema hardware, e non vorrei dover fare reso...

  10. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lollauser Visualizza il messaggio
    Ciao, mi aggiungo anch'io alla discussione...preso un 6/128 da un paio di gg, subito aggiornato a miui global 12.0.8.0
    Per ora ho messo la sim solo per pochi minuti per richiedere sblocco bootloader, e in quel mentre ho ricevuto una chiamata, e ho riscontrato questo problema, per me fastidiosissimo.
    Appena posso faccio qualche test, ma vedere che dopo questi mesi ancora non è stato risolto via software, mi fa pensare ad un problema hardware, e non vorrei dover fare reso...
    ll difetto è un volume troppo alto anche con il volume capsula al minimo?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #9
    Androidiano L'avatar di Lollauser


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    ll difetto è un volume troppo alto anche con il volume capsula al minimo?
    Si, è come se una parte dell'audio di chiamata uscisse comunque dagli speaker, o almeno credo.
    Anche mettendolo al minimo, è comunque udibile da chiunque nel raggio di un paio di metri.
    Un parziale workaround che ho trovato in rete è di settare l'audio mono dagli speaker, nelle opzioni sviluppatore, boh...ma funziona solo a volte.

    Cercando in rete con chiavi tipo "poco x3 call volume" o "..earpiece" si trovano diverse discussioni.

    Spero in una futura risoluzione software, ma il fatto che dopo tutti questi mesi dal lancio non sia stato ancora risolto, e che sia una cosa che molti rilevano ma non tutti, mi fa preoccupare...non vorrei fosse un problema hardware di solo alcuni esemplari (a quanto so Xiaomi usa componenti diversi di diversi fornitori, sullo stesso modello, a seconda della convenienza economica)
    Ultima modifica di Lollauser; 27-03-21 alle 19:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy