Da quanto ne so se lo compri su GB montano una rom "farlocca", per stare sicuro è meglio se flashi la global developer.
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Da quanto ne so se lo compri su GB montano una rom "farlocca", per stare sicuro è meglio se flashi la global developer.
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
buona sera a tutti,
vorrei regalare questo terminale (il pro) a mia moglie. Dal "grosso negozio" mi arriverebbe con global developer... secondo voi sarebbe usabile senza necessità di competenze di modding? A lei ineteressano autonomia e stabilità con uso mooolto leggero (telegram + internet + mail).
Grazie per l'aiuto!
iTTy
Secondo me con la global developer i problemi sono ridotti al minimo. Direi che serve solo più smanettare un minimo per le notifiche (oppure direttamente disattivare il risparmio energetico, ma è un peccato). Per il resto va che è un piacere.
Se poi non si trova con l'interfaccia (che è stile iphone), basta installare Nova Launcher o altro Launcher Android.
Ciao a tutti! Volevo chiedere una cosa che non sono riuscito a trovare: se uno volesse tenere la global stable (e quindi impostare l'inglese come lingua del telefono) a quali limitazioni va incontro? mi spiego meglio: avere i menu del telefono in inglese non sarebbe un grosso problema, ma se alcune app pensate per il nostro mercato non dovessero funzionare (per esempio banche/posta) sarebbe già più grave.. altra cosa: usando la tastiera google (o swiftkey) è possibile scaricare normalmente la lingua italiana e renderla predefinita? Grazie mille!
Se le impostazioni in inglese non sono un problema, puoi risolvere agilmente con MoreLocale 2:
Per quanto riguarda la tastiera, lingua italiana senza problemi sia con Google che con Swiftkey.Quote:
1 - Scaricare MoreLocale 2 da google appstore
2 - ora se tentassimo di abilitare direttamente l’italiano del programma, ci direbbe che non possiamo perchè non abbiamo i permessi di root...
3 - abilitare il “debug USB” dal menù Opzioni Sviluppatore del nostro smartphone poi scarichiamo “Locale tool” da QUI lo estraiamo
4 - nel mio caso ho dovuto modificare un pezzo di codice editando il file run.bat (tasto destro, apri con blocco note) e cambiando il nome della libreria da com.wowapp.localemorepro a jp.co.c_lis.ccl.morelocale (cosi come suggerito anche dalla app quando si prova a fare quanto al punto 2)
5 - collegare via USB il telefono al PC
6 - avviare lo script run.bat (doppio click sopra), si aprirà una finestra comandi che ci identificherà il nostro dispositivo dopo di ché schiacciamo un tasto qualsiasi della tastiera come ci viene suggerito dal prompt che ci restituirà il messaggio “Grant Permission Successfully ad indicarci che l’operazione è andata a buon fine
7 - staccare il cavo usb dal PC
8 - andare nell’app del telefono MoreLocale2 e settare l’Italiano.
Tutte le nostre app compreso il Play Store diventeranno in italiano
Per la tastiera nessun problema puoi impostare italiano, stessa cosa per il playstore, nella peggiore delle ipotesi che un app non fosse disponibile basta scaricare l'apk anche su altro device pc, sd, etc. e poi installarla.
App com Ing Direct per es. funzionano senza alcun problema anche in inglese.
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Grazie mille a entrambi! Quindi non dovrebbero esserci problemi di localizzazione per le app? Il play store in inglese non sarebbe un problema...
Con la guida postata da fhey si evita di fare il root quindi?
No niente root ma in alternativa puoi usare anche la global developer ora con miui 8 senza root e abbastanza stabile con aggiornamenti via ota e ovviamente multilingue italiano compreso !
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5aa52dff38.jpg
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Ragazzi ieri ho aggiornato alla miui 8 con aggiornamento ufficiale ma da quando ho aggiornato non mi funziona più il play store mi da errore rh-01
Inviato dal mio Redmi 3 usando Androidiani App
prova ha scaricare da apk mirror l'ultima versione di play store e installa quella
Mio padre nel suo redmi 3 pro vorrebbe impostare una immagine di profilo, ma appena clicca sull'immagine e seleziona galleria... O fotocamera non succede assolutamente nulla. Rom miui 8 global 6.9.8 beta. Qualche suggerimento? Grazie a tutti
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
salve a tutti perchè il mio non mi da il 4g e mi da il h+ è la stessa cosa? @Fortinho potresti darmi una mano, grazie
Se usi Wind è normale, non ha la banda 20 che utilizza Wind col 4g
Allora non saprei, anch'io lo uso con Tim e anche ora è su 4g
Potrebbe anche darsi che nella tua zona Tim utilizzi la frequenza a 800mhz per il 4g.
Non è solo Wind ad utilizzarla, anche Tim e Vodafone seppur in maniera minore.
Solo 3 non sfrutta affatto quella frequenza.
Io con Wind mi capita anche di andare in 4g in certe zone col mio Note 3 Pro perché Wind utilizza anche altre frequenze.
La storia che è perché un telefono nuovo mi pare proprio una boiata!
L'antenna del telefono funziona subito.... E becca il segnale che trova!!
Ah se non hai previsto il 4g nel tuo contratto potrebbe anche starci, come è vero anche quanto ti ho scritto sopra.
Anch'io sto quasi costantemente in H+ (che è quasi 4g....tipo 3,95) e nell'uso normale va benissimo.
In ufficio, provato con un mio collega che ha 3 (quindi 4g pieno) lo speed test mi dava a me 19mb in download contro i suoi 30 mb.
Ma nel normale uso di navigazione o quant'altro non si vede questa differenza tra h+ o 4g.
Se non l'hai attivo sulla sim e' normale che non vada mai in 4g.
Anche io ho Tim e la differenze col 3g in certe zone e' molta, per esempio oggi sono a Milano per lavoro e in 4g in download mi segna quasi 80 Mbps.
Poi nell'uso quotidiano da cellulare per social o altro che vada in h+ o 4g poco importa.
Inviato da Redmi 3 pro
@complicazio
mi hanno attivato il 4g ma non mi hanno dato i 22 gb gratis, sicuramente quella del call center ha fumato troppo :lol: comunque l'ho attivato dal app my tim mobile, però stò notando che si sta surriscaldando troppo, l'ho usato una mezz'oretta con snapchat e e la parte anteriore scaldava molto, può essere dal vetro scarso che mi hanno dato in dotazione e dalla cover posteriore con plastica strana?
ragazzi oggi debbo impostare il lettore di impronte sullo xiaomi redmi 3 pro di mia figlia , potete indicarmi come ? ho indicarmi la pagina se esiste ,Grazie
Impostazioni, schermata di blocco e impronta, gestione impronte.
Ricordati che va impostato obbligatoriamente un PIN di sblocco
Inviato dal mio Redmi 3 Pro usando Androidiani App
Ciao, devi andare in impostazioni, c'è la voce imposta schermata di blocco e impronte. Da lì puoi impostare le impronte digitali, prima ti chiederà di scegliere un metodo alternativo tra pin e linea di sblocco, e poi puoi mettere le impronte, ne puoi registrare più di una.
Inviato dal mio Redmi 3 pro
grazie Sid220 appena arriva mia figlia con la sim e i ditini provero' e ti faro' sapere.
Grazie anche a te peppone78
Ho acquistato in prevendita questo bel telefono, sul sito g€€kbuying, nel febbraio di quest'anno (2016).
Mi è arrivato con la rom localizzata in italiano
Da allora, ogni tanto, per curiosità, provo ad accedere all'app Updater preinstallata per verificare si ci sia un aggiornamento disponibile, visto che è da sempre installata la MIUI 7 Versione 7.1.1.0.0 Stabile.
Ma è possibile che io abbia già realmente installato l'ultime versione disponibile per questo telefono, o sto seguendo una procedura sbagliata??
grazie in anticipo
Uno screenshot del tuo sistema, aiuterebbe tutti
Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Buongiorno, mia moglie ha un redmi 3, da ieri non sente più dalla capsula auricolare, solo in vivavoce.
Ho provato il test *#*#64663#*#*, si sente, ma molto bassa (anche se volume max), la musichetta, quindi non è proprio zero.
2 domande.
1) mi conviene provare a resettare il Cell per vedere se è un problema software?
2) il telefono sarebbe in garanzia, preso da un negozio via Amazon (ma Amazon spediva solo). Mi conviene passare dall'assistenza aspettando le varie settimane, oppure per un problema del genere mi conviene passare da un negozio di assistenza a pagamento?
Detto più semplicemente... Quanto ha senso che mi chiedano x sostituzione capsula auricolare?
Grazie mille, buona giornata [emoji4]
Ho provato a fare un reset, ma nulla. Voi conoscete qualche centro che gestisce xiaomi in Italia? In particolare su questo modello sembra che i pezzi di ricambio siano difficili da trovare. Io sono di Torino, se ci fosse un centro in città sarebbe l'ideale.
Grazie
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
A qualcuno capita che usando il telefono sotto carica il touch risponda in maniera diversa rispetto a quando usate il telefono non in carica?
Inviato dal mio Redmi 3 Pro usando Androidiani App
Ora ho redmi note 4, ma ho avuto per qualche mese il 3 pro e non ho mai notato questa anomalia
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App