Visualizzazione stampabile
-
Updater
Salve, ho un redmi 3 pro con global beta di recente (forse un mese o poco più) sebbene ricevo gli upgrade OTA, dopo averli scaricati al riavvio non installa nulla e rimane in loop.
Viceversa se dopo il download spengo o riavvio e dall'applicazione update
finalmentre trovo i 3 pallini e posso upgrade dopo aver puntato allo zip.
Succede ad altri ?
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroSolo
Salve, ho un redmi 3 pro con global beta di recente (forse un mese o poco più) sebbene ricevo gli upgrade OTA, dopo averli scaricati al riavvio non installa nulla e rimane in loop.
Viceversa se dopo il download spengo o riavvio e dall'applicazione update
finalmentre trovo i 3 pallini e posso upgrade dopo aver puntato allo zip.
Succede ad altri ?
Attendiamo qualcuno con la tua stessa rom, io non posso esserti utile avendo al momento la miui.it.
-
Hai effettuato qualche modifica (sblocco bootloader, TWRP ecc.)?
La global Developer l'avevi già sopra quando ti è arrivato il telefono o l'hai montata te? Se l'hai flashata te, come?
È un problema che hai sempre avuto o solo ultimamente?
-
Quote:
D4xel
Hai effettuato qualche modifica (sblocco bootloader, TWRP ecc.)?
La global Developer l'avevi già sopra quando ti è arrivato il telefono o l'hai montata te? Se l'hai flashata te, come?
È un problema che hai sempre avuto o solo ultimamente?
Grazie,
No nessuna modifica.
No aveva la china credo stable non ricordo
Si miflash seguendo la guida senza sbloccare il bt.
No prima funzionava senza problema ma non ricordo quando è iniziato.
Ci ho messo un po a capire che potevo semplicemente riavviare e poi usare la procedura descritta .... evidentemente un flash ota non è avvenuto correttamente o quando ho fatto un reset anche se tutto funzionava.
A breve appena mi arriva il mi5 proverò a fare il reset magari risolve .
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Una prova che potresti fare è, invece di scaricare manualmente l'OTA incrementale, scaricare lo zip della full ROM successiva a quella che hai e flashare da app Updater tappando i tre pallini in alto a destra e scegliendo il pacchetto scaricato. Non dovresti perdere nulla (comunque un backup è sempre consigliato) e forse potresti sistemare qualche file che non so per quale motivo è saltato ed impedisce un automatico aggiornato tramite app updater.
Per sicurezza ti consiglio anche di andare in impostazioni>app installate e cancellare i dati di app Updater prima di effettuare questa procedura.
-
Quote:
D4xel
Una prova che potresti fare è, invece di scaricare manualmente l'OTA incrementale, scaricare lo zip della full ROM successiva a quella che hai e flashare da app Updater tappando i tre pallini in alto a destra e scegliendo il pacchetto scaricato. Non dovresti perdere nulla (comunque un backup è sempre consigliato) e forse potresti sistemare qualche file che non so per quale motivo è saltato ed impedisce un automatico aggiornato tramite app updater.
Per sicurezza ti consiglio anche di andare in impostazioni>app installate e cancellare i dati di app Updater prima di effettuare questa procedura.
Si grazie ci avevo pensato, mi sembra un ottima idea appena mi arriva il mi5 tento !
-
Quote:
AndroSolo
Si grazie ci avevo pensato, mi sembra un ottima idea appena mi arriva il mi5 tento !
Bene, tienici aggiornati!
-
Certamente
-
Quote:
AndroSolo
Certamente
Quando fai il secondo tentativo da updater hai notato la dimensione del file che vai a puntare? Non è che è già la full rom aggiornata?
-
Quote:
complicazio
Quando fai il secondo tentativo da updater hai notato la dimensione del file che vai a puntare? Non è che è già la full rom aggiornata?
No è sempre lo stesso file quello della ora settimanale devo riavviare perché i3 puntini non ci sono !
Attualmente quale è l'ultima versione global developer ?
-
Quote:
AndroSolo
No è sempre lo stesso file quello della ora settimanale devo riavviare perché i3 puntini non ci sono !
Attualmente quale è l'ultima versione global developer ?
Allora segui l'ottimo consiglio di @D4xel.
-
Quote:
complicazio
Allora segui l'ottimo consiglio di @
D4xel.
Devo cercare una ido 8.7.4.20 recovery ?
-
Quote:
AndroSolo
Devo cercare una ido 8.7.4.20
La 7.4.20 è l'ultima, tu quale hai?
-
Quote:
complicazio
La 7.4.20 è l'ultima, tu quale hai?
Si ho questa
È questo il link giusto ?
http://update.miui.com/updates/v1/fu...=X&r=global&n=
Mi sto incartando deve essere fastboot o recovery ?
-
Quote:
AndroSolo
Le rom per updater sono le recovery e le trovi qui http://en.miui.com/download-298.html però dovresti mettere la penultima per poi vedere se va l'ota con l'ultima.
Tu cosa hai ora? Che numero?
-
Quote:
complicazio
Le rom per updater sono le recovery e le trovi qui
http://en.miui.com/download-298.html però dovresti mettere la penultima per poi vedere se va l'ota con l'ultima.
Tu cosa hai ora? Che numero?
Grazie infatti non trovavo lo zip
Ho
7.4.20
al limite l'ota lo verifico in settimana o prendo la 13
-
Quote:
AndroSolo
Grazie infatti non trovavo lo zip
Ho
7.4.20
al limite l'ota lo verifico in settimana
Allora riflasha la full rom attuale e aspetta la prossima settimana per vedere se l'ota funziona, purtroppo il downgrade è bloccato a meno di usare miflash in edl mode.
-
Quote:
complicazio
Allora riflasha la full rom attuale e aspetta la prossima settimana per vedere se l'ota funziona, purtroppo il downgrade è bloccato a meno di usare miflash in edl mode.
Infatti mi dimentico sempre .. grazie
-
Quote:
AndroSolo
Infatti mi dimentico sempre .. grazie
Anzi ora che ci penso anche l'edl mode potrebbe essere bloccato nelle ultime rom.
-
Quote:
complicazio
Anzi ora che ci penso anche l'edl mode potrebbe essere bloccato nelle ultime rom.
Sta diventando sempre più blindato eheh, comunque flash eseguito aspetto ora la prossima ota.
L'unica cosa che ho notato, ma non avevo mai fatto un flash totale con update, che ci ha messo molto meno di quando fa l'ora ... !
-
Già, anche il discorso che hanno iniziato a bloccare EDL mode in alcuni modelli da qualche versione di ROM (Mi5 ormai da diverse versioni a quanto leggo) non lo comprendo, anche se con tutti i rischi del caso l'EDL mode e miflash talvolta sono l'unica via di unbrick!
@AndroSolo
Giusto per curiosità, riesci attualmente ad entrare in EDL mode?
-
Quote:
D4xel
Già, anche il discorso che hanno iniziato a bloccare EDL mode in alcuni modelli da qualche versione di ROM (Mi5 ormai da diverse versioni a quanto leggo) non lo comprendo, anche se con tutti i rischi del caso l'EDL mode e miflash talvolta sono l'unica via di unbrick!
@
AndroSolo
Giusto per curiosità, riesci attualmente ad entrare in EDL mode?
Ti dirò di più, con gli ultimi terminali sembra non funzionare più neanche il DFC.
-
Quote:
complicazio
Ti dirò di più, con gliela ultimi terminali sembra non funzionare più neanche il DFC.
Allora inizia ad essere complicato e in alcuni casi rischioso: in caso di brick che può avvenire in mille modi, senza bootloader sblccato e con EDL non funzionante, se fallisce il MiPC Suite cinese in pratica non c'è più modo di recuperare il device?
Sarebbe davvero un problema, anche perché può capitare con le operazioni di modding di ribloccare il bootloader
EDL bloccato anche col il metodo test point (so che esiste per il Redmi Note 3 Pro, non so se esiste anche per altri redmi)?
-
Appena posso ora sono uscito e non ho il redmi con me.
In ogni caso è bloccato non si dovrebbe entrare giusto altrimenti ci si va tranquillamente
-
Quote:
D4xel
Allora inizia ad essere complicato e in alcuni casi rischioso: in caso di brick che può avvenire in mille modi, senza bootloader sblccato e con EDL non funzionante, se fallisce il MiPC Suite cinese in pratica non c'è più modo di recuperare il device?
Sarebbe davvero un problema, anche perché può capitare con le operazioni di modding di ribloccare il bootloader
EDL bloccato anche col il metodo test point (so che esiste per il Redmi Note 3 Pro, non so se esiste anche per altri redmi)?
Da quello che ho letto in giro il test point dovrebbe rimanere l'unico modo per entrate in edl mode, anche per altri terminali xiaomi.
-
Credo anche io ... ma non avendo ancora il cavo flash non posso provare ora ... certo che stanno veramente complicando la vita !
Update del 27
L'aggiornamento settimanale ha ripreso a funzionare !
Ora il riavvio funziona !
Ma occorre molto più tempo che fare un uograde totale !