Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stilopippo
Confermo che la pellicola "AirGlass" non sembra essere per niente una pellicola in vetro temperato ma piuttosto una classica pellicola molto più spessa....
se qualcuno ha qualche dritta per capire se c'è un modo per verificare se è in vetro sono a disposizione per esperimenti dato che la pellicola ancora non è stata applicata...
Per verificare se e' vetro o plastica, dovresti provare a graffiarla.
Un taglierino, un pezzo di vetro o cristallo non graffiano il vetro. La plastica invece si.
Se e' un vetro 9H non dovrebbe graffiarsi nemmeno con la sabbia, se e' un vetro normale si (poi dipende dalla sabbia)
Puoi farti un'idea della scala di Mohs su Wikipedia.
PS. talvolta la "carta vetrata" non e' di vetro, ma materiale piu' duro, quindi evita!
-
Ora ho applicato la "AirGlass", l'altra l'ho tolta praticamente dopo poche ore perchè non era per niente oleofobica e sul display si vedeva, specialmente sotto il sole, una griglia di puntini molto fastidiosa. Inoltre l'effetto della cornice bianca sopra lo schermo nero era orrenda.
La Airglass è veramente bella a vedersi, è larga forse 1 mm meno dell'altra con cornici bianche ma spartito su entrambi i lati è circa 0,5mm per lato e non si nota nemmeno.
L'effetto è nettamente migliore della pellicola in vetro presa da Gearbest, sarà anche per lo spessore ridotto che la fa notare meno.
Quote:
Per verificare se e' vetro o plastica, dovresti provare a graffiarla.
Un taglierino, un pezzo di vetro o cristallo non graffiano il vetro. La plastica invece si.
Se e' un vetro 9H non dovrebbe graffiarsi nemmeno con la sabbia, se e' un vetro normale si (poi dipende dalla sabbia)
Puoi farti un'idea della scala di Mohs su Wikipedia.
PS. talvolta la "carta vetrata" non e' di vetro, ma materiale piu' duro, quindi evita!
Domani proverò a fare qualche test sulla durezza del "presunto Vetro", intanto vi lascio le foto.
-
Grazie stilopippo per l'accurato "reportage"! :laughing:
Quindi, almeno sul bianco, consigli di mettere una protezione classica e non quella full body diciamo.
Comunque la tua cover in tpu trasparente è diversa dalla foto che indicano nell'annuncio (qui)
Se qualcuno ha quella full-body nera su frontale nero, posti le foto!
Anche se mi sto convincendo a mettere quella trasparente e basta...
-
diciamo che io mi sono trovato meglio con quella trasparente e che quella full body che avevo acquistato io era abbastanza scarsa.
Ho notato comunque che quella postata in foto qualche post fa era formata dalla pellicola in vetro rigida e dalla cornice in altro materiale "morbido", mentre la mia era tutta completamente rigida, credo tutto vetro.
Comunque a giorni dovrebbe arrivarmi una seconda airglass, la prima l'ho applicata alla pene di segugio ed è rimasta della sporcizia sotto in un paio di punti, quindi potrò fare delle prove per vedere se effettivamente è vetro o plastica.
-
Quote:
stilopippo
Comunque a giorni dovrebbe arrivarmi una seconda airglass, la prima l'ho applicata alla pene di segugio ed è rimasta della sporcizia sotto in un paio di punti, quindi potrò fare delle prove per vedere se effettivamente è vetro o plastica.
Non puoi toglierla, lavarla e applicarla nuovamente. Io al vecchio telefono lo avevo fatto senza problemi.
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
-
Quindi, in definitiva, cosa consigliate per cover posteriore e pellicola?
-
Qualcuno ha le cuffie auricolari Xiaomi HD in-ear? Dove si trovano al miglior prezzo? Grazie
-
Insieme al telefono ho ordinato su gearbest la cover in gel trasparente e il vetro temperato che vedete nelle foto che allego.
La cover, nonostante avessi sbagliato comprando quella per il redmi4 normale mi è stata spedita per il redmi4 pro. Calza perfettamente è sottile e non ingombra il telefono mantenendo ben visibile l'estetica. La cover copre i tasti e ha anche delle coperture per la presa usb e il jack audio ma lascia scoperte tuttegli altri fori.
Il vetro risulta di non facile applicazione, o quanto meno ci vuole molta pazienza per riuscire a centrarlo esattamente sullo schermo per evitare che sia spostato su un lato determinando il cattivo incollaggio sulla parte curva.
Spero vi sia di aiuto per le vostre scelte.
-
...ci credete se vi dico che ancora non ho messo nessuna protezione schermo perché mi urterebbe il sistema nervoso?
Devo prima vincere l'astio, ma non so se ce la posso fare.
-
Quote:
xperiaFuuu
...ci credete se vi dico che ancora non ho messo nessuna protezione schermo perché mi urterebbe il sistema nervoso?
Devo prima vincere l'astio, ma non so se ce la posso fare.
Pure io sto senza proteggi schermo da quando mi è arrivato due settimane fa, comunque dai video che si vedono in rete lo schermo sembra discretamente resistente ai graffi. Per cui, anche quando mi arriveranno dalla cina, se non mi convinceranno pienamente lascerò lo schermo nudo e crudo.
Per questo ero intenzionato a comprare una flip cover e avevo visto questa:
Qualcuno sa se il redmi 4 pro ha il supporto alla funzione "smart cover" e/o ha qualche funzione particolare dedicata al riquadrino trasparente, tipo quelle che aveva il mio vecchio zenfone.
-
Quote:
Falcuzzo
Insieme al telefono ho ordinato su gearbest la cover in gel trasparente e il vetro temperato che vedete nelle foto che allego.
La cover, nonostante avessi sbagliato comprando quella per il redmi4 normale mi è stata spedita per il redmi4 pro. Calza perfettamente è sottile e non ingombra il telefono mantenendo ben visibile l'estetica. La cover copre i tasti e ha anche delle coperture per la presa usb e il jack audio ma lascia scoperte tuttegli altri fori.
Il vetro risulta di non facile applicazione, o quanto meno ci vuole molta pazienza per riuscire a centrarlo esattamente sullo schermo per evitare che sia spostato su un lato determinando il cattivo incollaggio sulla parte curva.
Spero vi sia di aiuto per le vostre scelte.
avevo preso gli stessi identici tuoi pezzi:
la pellicola è pessima: resiste pochissimo (si è sbeccata con una caduta da 5cm) e copre a filo solamente la parte touch del frontale.
La cover idem, copre i tasti laterali ma non perfettamente in asse, quindi quando premi un tasto non hai la sensibilità di averlo premuto.
insomma da gearbest l'unica cosa buona che ho preso è il telefono, il resto consiglio di comprarlo da un'altra parte...
-
Quote:
giouncino
avevo preso gli stessi identici tuoi pezzi:
la pellicola è pessima: resiste pochissimo (si è sbeccata con una caduta da 5cm) e copre a filo solamente la parte touch del frontale.
La cover idem, copre i tasti laterali ma non perfettamente in asse, quindi quando premi un tasto non hai la sensibilità di averlo premuto.
insomma da gearbest l'unica cosa buona che ho preso è il telefono, il resto consiglio di comprarlo da un'altra parte...
Confermo che il vetro protettivo non è granché quanto a robustezza. Poi il bordo curvo dello schermo fa si che lateralmente rimanga scollato di un mm circa da una parte .
Per quanto riguarda la cover,io la trovo perfettamente con lq copertura dei tasti al posto giusto.
-
Quote:
stilopippo
Confermo che la pellicola "AirGlass" non sembra essere per niente una pellicola in vetro temperato ma piuttosto una classica pellicola molto più spessa....
se qualcuno ha qualche dritta per capire se c'è un modo per verificare se è in vetro sono a disposizione per esperimenti dato che la pellicola ancora non è stata applicata...
Comunque queste sono le foto dell'altra pellicola che mi è arrivata oggi:
Questa invece è la cover che sembra ben fatta:
La cover è quella acquistata da tumundo?? perché è diversa come immagine prima dell'acquisto. Grazie
Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App
-
Ho letto tutti i post e sembrerebbe che non ci sia una pellicola protettiva consigliata.
Qualcuno ne ha trovata una funzionale in vetro?
Grazie
-
Quote:
Falcuzzo
Confermo che il vetro protettivo non è granché quanto a robustezza. Poi il bordo curvo dello schermo fa si che lateralmente rimanga scollato di un mm circa da una parte .
Per quanto riguarda la cover,io la trovo perfettamente con lq copertura dei tasti al posto giusto.
buon per te allora, mi sa che io sono stato sfigato e la mia è uscita male.
Ho la stessa "asling" che hai tu....boh?
Infatti nel mio caso è leggermente storta anche sul sensore di impronte...
-
Quote:
giouncino
buon per te allora, mi sa che io sono stato sfigato e la mia è uscita male.
Ho la stessa "asling" che hai tu....boh?
Infatti nel mio caso è leggermente storta anche sul sensore di impronte...
L'unico difetto che ho riscontrato nella cover asling presa su gearbest è il foro del flash troppo piccolo che intercetta la luce diffondendola in modo anomalo verso l'obbiettivo. Proverò ad allargare.
-
Quote:
Falcuzzo
L'unico difetto che ho riscontrato nella cover asling presa su gearbest è il foro del flash troppo piccolo che intercetta la luce diffondendola in modo anomalo verso l'obbiettivo. Proverò ad allargare.
si anche il mio lo fa...
infatti il lato destro delle foto è sovraesposto
-
Allora, alla fine mi sono convinto a fare un tentativo. Ho messo il vetro... e l'ho tolto poco dopo :unamused2:
È un peccato, perché l'accoppiata cover (bruttina, più spessa di quelle classiche ed 1mm circa avvolgente sullo schermo) + vetro largo annullava l'effetto bordi vuoti.
Ma il vetro staccato ai margini è un pugno nell'occhio e soprattutto avrebbe stipato chissà quanta sporcizia...
Ho un altro vetro più piccolo e una pellicola classica, forse faccio un altro tentativo.
Se va male o confido esclusivamente sull'ottima resistenza ai graffi (ma non alle cadute), oppure provo a prendere uno di quelli totalmente avvolgenti con cornice nera...
Maledetto 2.5D :(
-
Buongiorno a tutti.
Ho intenzione di acquistare una micro sd per il mio redmi 4 pro e ho deciso, per via del rapporto qualità prezzo, di prendere una da 128 GB della Toshiba in vendita sul sito Euronics a 43,80€. Qualcuno ha esperienza con questa marca o tipologia di microsd? E' una SD-XC, che dovrebbe essere retrocompatibile con il formato SD-HC, ma non riesco a trovare informazioni più precise riguardo alla compatibilità col nostro telefono.
Spero di non aver sbagliato discussione, grazie.
-
Quote:
xperiaFuuu
Allora, alla fine mi sono convinto a fare un tentativo. Ho messo il vetro... e l'ho tolto poco dopo :unamused2:
È un peccato, perché l'accoppiata cover (bruttina, più spessa di quelle classiche ed 1mm circa avvolgente sullo schermo) + vetro largo annullava l'effetto bordi vuoti.
Ma il vetro staccato ai margini è un pugno nell'occhio e soprattutto avrebbe stipato chissà quanta sporcizia...
Ho un altro vetro più piccolo e una pellicola classica, forse faccio un altro tentativo.
Se va male o confido esclusivamente
sull'ottima resistenza ai graffi (ma non alle cadute), oppure provo a prendere uno di quelli totalmente avvolgenti con cornice nera...
Maledetto 2.5D :(
Io ti posso consigliare sicuramente la pellicola AirGlass che ho linkato... ancora non so se è vetro o no perchè ancora non ho avuto il tempo di fare le prove ma ti posso garantire che l'effetto è ottimo, inoltre è molto oleofobica e la "scorrevolezza" delle dita sul display non ha paragone con qualsiasi altra pellicola provata fino ad ora (non so se è un trattamento particolare di questa pellicola)...
Sarà il fatto che è molto sottile ma una volta applicata nemmeno si nota:
-
Quote:
stilopippo
Io ti posso consigliare sicuramente la pellicola AirGlass che ho linkato... ancora non so se è vetro o no perchè ancora non ho avuto il tempo di fare le prove ma ti posso garantire che l'effetto è ottimo, inoltre è molto oleofobica e la "scorrevolezza" delle dita sul display non ha paragone con qualsiasi altra pellicola provata fino ad ora (non so se è un trattamento particolare di questa pellicola)...
E' questa la pellicola AirGlass per lo xiaomi Redmi 4 pro che hai acquistato?
-
No, quella é per il Redmi Pro.
Per il Redmi 4 pro serve questa
... Comunque questo venditore vende anche su Amazon e nella confezione della pellicola ti manda anche uno sconto del 10% da usare però dal sito dove purtroppo i prezzi sono leggermente più alti. Se ti serve te lo mando tanto non lo uso.
-
Quote:
stilopippo
No, quella é per il Redmi Pro.
Per il Redmi 4 pro serve
questa
... Comunque questo venditore vende anche su Amazon e nella confezione della pellicola ti manda anche uno sconto del 10% da usare però dal sito dove purtroppo i prezzi sono leggermente più alti. Se ti serve te lo mando tanto non lo uso.
...grazie ho trovato queste su Amazon; forse va bene la prima a 3.99€?
-
Quote:
stilopippo
Ho un altro vetro che come dimensioni è come la tua airglass, però è sempre quel bordo che mi lascia perplesso.
Forse provo a prendere quella total-body nera su aliexpress, sperando che il 2.5d non faccia i capricci anche con questa :-[
-
Quote:
user089053
Oggi ho ordinato il Redmi4 Pro, qualcuno ha acquistato il caricatore a parte?
Non so se Honorbuy.com ne fornisce uno con il nostro standard ma da come ho letto al massimo dovrebbero inviare l'adattatore.
Honorbuy a me ha inviato l'adattatore con spina europea, ma devo dire di non aver mai utilizzato il caricatore originale. Di solito ne uso uno della aukey o uno della easyacc, di quelli con più porte usb. Entrambi presi su Amazon.
-
Quote:
user089053
Oggi ho ordinato il Redmi4 Pro, qualcuno ha acquistato il caricatore a parte?
Non so se Honorbuy.com ne fornisce uno con il nostro standard ma da come ho letto al massimo dovrebbero inviare l'adattatore.
Quote:
bnj86
Honorbuy a me ha inviato l'adattatore con spina europea, ma devo dire di non aver mai utilizzato il caricatore originale. Di solito ne uso uno della aukey o uno della easyacc, di quelli con più porte usb. Entrambi presi su Amazon.
Confermo :D
-
Quote:
user089053
Da quanto l'hai preso 2A?
Potresti linkarmi il tuo modello?
Io utilizzo senza problemi quello di Galaxy S3 neo mini
-
Quote:
user089053
Da quanto l'hai preso 2A? Quick charge o normale?
Potresti linkarmi il tuo modello?
Ho quello multi, che si adatta alla richiesta dei dispositivi ed è compatibile anche con qc3. Il modello è questo: https://www.amazon.it/dp/B01DU13BGA/
Poi ho anche questo: https://www.amazon.it/dp/B00MOAJ50A/
-
Quote:
user089053
Grazie, quindi il redmi supporta anche il quick charge 3.0? Ho letto sarebbe meglio caricare con la ricarica normale perchè il QC tende a degradare le batterie maggiormente, vera questa cosa o sono menate inutili?
Il cavo microusb<->usb di ricarica invece utilizzi quello fornito da Xiaomi?
Il redmi 4 pro ha il supporto al qc3 bloccato, per cui non ti dovrai creare problemi di quel tipo, comunque si, non si dovrebbe eccedere con le ricariche qc perché vanno ad usurare più velocemente la batteria.
La cosa bella di quel caricatore della easyacc è che solo una delle due porte usb lo supporta, quindi uno può decidere quando e se utilizzarlo. Comunque con il r4p, non supportandolo, non ci sono problemi a caricarlo sempre con caricatori qc3.
Anche il cavo originale si trova ancora nella confezione. L'importante è utilizzare cavi di qualità e quello fornito con il caricatore easyacc lo è, comunque, di solito, ne uso uno della aukey in nylon intrecciato che sembra una corda perché risulta più resistente e si evitano grovigli (https://www.amazon.it/dp/B00SUX2IPE/)
-
Quote:
user089053
ah quindi include anche il cavo usb l'easyacc?
Si, all'interno della confezione c'è un cavo usb micro usb, mi pare lungo circa un metro.
-
Quote:
stilopippo
Come ti trovi con la cover che hai preso?
Aumenta il grip, oppure è di plastica "scivolosa"?
Stavo guardando un po' su Amazon le varie cover ma alcune mi sembrano troppo spesse e quelle trasparenti troppo sottili e comunque scivolose..
Mi dai la tua impressione?
-
Salve. Ho questo fantastico terminale da un paio di mesi, e ancora dopo tanto tempo non sono riuscito a trovare una pellicola full body perfetta, all'inizio si presentano in maniera ottima ma dopo un po' al centro mostra una macchia oleosa impossibile da togliere con colori che sfalsano, e tantissimi puntini . Per caso voi avete trovato una pellicola decente? Se si quale mi consigliate? Grazie
Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App
-
Quote:
davide7890
Salve. Ho questo fantastico terminale da un paio di mesi, e ancora dopo tanto tempo non sono riuscito a trovare una pellicola full body perfetta, all'inizio si presentano in maniera ottima ma dopo un po' al centro mostra una macchia oleosa impossibile da togliere con colori che sfalsano, e tantissimi puntini . Per caso voi avete trovato una pellicola decente? Se si quale mi consigliate? Grazie
Inviato dal mio Redmi 4 usando
Androidiani App
Ciao,
io ho preso questa cover e questa pellicola proteggi schermo ed in entrambi i casi mi sono trovato benissimo
-
Quote:
lucausa75
Ciao,
io ho preso questa
cover e questa
pellicola proteggi schermo ed in entrambi i casi mi sono trovato benissimo
la pellicola arriva fino al bordo o no?
-
Quote:
giouncino
la pellicola arriva fino al bordo o no?
Ciao, la pellicola arriva a meno di un millimetro dal bordo.
A me va benissimo così ;)
-
un po' meglio della mia (che arriva a 2-3 mm dal bordo).
Grazie per le info...
-
Quote:
lucausa75
Ciao, la pellicola arriva a meno di un millimetro dal bordo.
A me va benissimo così ;)
Ho preso sia la pellicola che la cover.
La cover non è male. La pellicola è peggiore di quella che avevo già, tipo secondo vetro, perchè è più piccola e meno resistente.
-
Oggi mi è arrivata la cover di TuMundo postata già da altri qui.
Calza molto bene ed ha tutti i fori tagliati in maniera precisa. Sottilissima e quindi il design praticamente non ne risente, ma non credo che abbia una grande durabilità.
Per 4 euro la consiglio.
Inviato dal mio Redmi 4 Pro usando Androidiani App
-
Ieri ho ricevuto la protezione anteriore completa (con vetro temperato e bordi del colore del telefono) che avevo ordinato tempo fa su aliexpress e devo dire calza alla perfezione, anche sugli angoli... non sembra neanche di averla installata. Gli unici difetti sono la minor oleofobicità rispetto al vetro originale e il fatto che si vedono i puntini sul vetro quando si guarda il telefono controluce, ma in un giorno di utilizzo la cosa non mi ha dato particolare fastidio per cui, per il momento, la terrò installata... vedremo in futuro.
Mi è arrivata anche questa cover, sempre da uno store di aliexpress
e devo dire che il feedback, per me, è davvero positivo, perché fornisce un grip che mi fa sentire il telefono sicuro in mano, è davvero "ruvida" tra le mani.
-
Ho preso la cover da tumundo, vediamo come sarà 👍
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk