Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Falcuzzo
Insieme al telefono ho ordinato su gearbest la cover in gel trasparente e il vetro temperato che vedete nelle foto che allego.
La cover, nonostante avessi sbagliato comprando quella per il redmi4 normale mi è stata spedita per il redmi4 pro. Calza perfettamente è sottile e non ingombra il telefono mantenendo ben visibile l'estetica. La cover copre i tasti e ha anche delle coperture per la presa usb e il jack audio ma lascia scoperte tuttegli altri fori.
Il vetro risulta di non facile applicazione, o quanto meno ci vuole molta pazienza per riuscire a centrarlo esattamente sullo schermo per evitare che sia spostato su un lato determinando il cattivo incollaggio sulla parte curva.
Spero vi sia di aiuto per le vostre scelte.
avevo preso gli stessi identici tuoi pezzi:
la pellicola è pessima: resiste pochissimo (si è sbeccata con una caduta da 5cm) e copre a filo solamente la parte touch del frontale.
La cover idem, copre i tasti laterali ma non perfettamente in asse, quindi quando premi un tasto non hai la sensibilità di averlo premuto.
insomma da gearbest l'unica cosa buona che ho preso è il telefono, il resto consiglio di comprarlo da un'altra parte...
-
Quote:
giouncino
avevo preso gli stessi identici tuoi pezzi:
la pellicola è pessima: resiste pochissimo (si è sbeccata con una caduta da 5cm) e copre a filo solamente la parte touch del frontale.
La cover idem, copre i tasti laterali ma non perfettamente in asse, quindi quando premi un tasto non hai la sensibilità di averlo premuto.
insomma da gearbest l'unica cosa buona che ho preso è il telefono, il resto consiglio di comprarlo da un'altra parte...
Confermo che il vetro protettivo non è granché quanto a robustezza. Poi il bordo curvo dello schermo fa si che lateralmente rimanga scollato di un mm circa da una parte .
Per quanto riguarda la cover,io la trovo perfettamente con lq copertura dei tasti al posto giusto.
-
Quote:
stilopippo
Confermo che la pellicola "AirGlass" non sembra essere per niente una pellicola in vetro temperato ma piuttosto una classica pellicola molto più spessa....
se qualcuno ha qualche dritta per capire se c'è un modo per verificare se è in vetro sono a disposizione per esperimenti dato che la pellicola ancora non è stata applicata...
Comunque queste sono le foto dell'altra pellicola che mi è arrivata oggi:
Questa invece è la cover che sembra ben fatta:
La cover è quella acquistata da tumundo?? perché è diversa come immagine prima dell'acquisto. Grazie
Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App
-
Ho letto tutti i post e sembrerebbe che non ci sia una pellicola protettiva consigliata.
Qualcuno ne ha trovata una funzionale in vetro?
Grazie
-
Quote:
Falcuzzo
Confermo che il vetro protettivo non è granché quanto a robustezza. Poi il bordo curvo dello schermo fa si che lateralmente rimanga scollato di un mm circa da una parte .
Per quanto riguarda la cover,io la trovo perfettamente con lq copertura dei tasti al posto giusto.
buon per te allora, mi sa che io sono stato sfigato e la mia è uscita male.
Ho la stessa "asling" che hai tu....boh?
Infatti nel mio caso è leggermente storta anche sul sensore di impronte...
-
Quote:
giouncino
buon per te allora, mi sa che io sono stato sfigato e la mia è uscita male.
Ho la stessa "asling" che hai tu....boh?
Infatti nel mio caso è leggermente storta anche sul sensore di impronte...
L'unico difetto che ho riscontrato nella cover asling presa su gearbest è il foro del flash troppo piccolo che intercetta la luce diffondendola in modo anomalo verso l'obbiettivo. Proverò ad allargare.
-
Quote:
Falcuzzo
L'unico difetto che ho riscontrato nella cover asling presa su gearbest è il foro del flash troppo piccolo che intercetta la luce diffondendola in modo anomalo verso l'obbiettivo. Proverò ad allargare.
si anche il mio lo fa...
infatti il lato destro delle foto è sovraesposto
-
Allora, alla fine mi sono convinto a fare un tentativo. Ho messo il vetro... e l'ho tolto poco dopo :unamused2:
È un peccato, perché l'accoppiata cover (bruttina, più spessa di quelle classiche ed 1mm circa avvolgente sullo schermo) + vetro largo annullava l'effetto bordi vuoti.
Ma il vetro staccato ai margini è un pugno nell'occhio e soprattutto avrebbe stipato chissà quanta sporcizia...
Ho un altro vetro più piccolo e una pellicola classica, forse faccio un altro tentativo.
Se va male o confido esclusivamente sull'ottima resistenza ai graffi (ma non alle cadute), oppure provo a prendere uno di quelli totalmente avvolgenti con cornice nera...
Maledetto 2.5D :(
-
Buongiorno a tutti.
Ho intenzione di acquistare una micro sd per il mio redmi 4 pro e ho deciso, per via del rapporto qualità prezzo, di prendere una da 128 GB della Toshiba in vendita sul sito Euronics a 43,80€. Qualcuno ha esperienza con questa marca o tipologia di microsd? E' una SD-XC, che dovrebbe essere retrocompatibile con il formato SD-HC, ma non riesco a trovare informazioni più precise riguardo alla compatibilità col nostro telefono.
Spero di non aver sbagliato discussione, grazie.
-
Quote:
xperiaFuuu
Allora, alla fine mi sono convinto a fare un tentativo. Ho messo il vetro... e l'ho tolto poco dopo :unamused2:
È un peccato, perché l'accoppiata cover (bruttina, più spessa di quelle classiche ed 1mm circa avvolgente sullo schermo) + vetro largo annullava l'effetto bordi vuoti.
Ma il vetro staccato ai margini è un pugno nell'occhio e soprattutto avrebbe stipato chissà quanta sporcizia...
Ho un altro vetro più piccolo e una pellicola classica, forse faccio un altro tentativo.
Se va male o confido esclusivamente
sull'ottima resistenza ai graffi (ma non alle cadute), oppure provo a prendere uno di quelli totalmente avvolgenti con cornice nera...
Maledetto 2.5D :(
Io ti posso consigliare sicuramente la pellicola AirGlass che ho linkato... ancora non so se è vetro o no perchè ancora non ho avuto il tempo di fare le prove ma ti posso garantire che l'effetto è ottimo, inoltre è molto oleofobica e la "scorrevolezza" delle dita sul display non ha paragone con qualsiasi altra pellicola provata fino ad ora (non so se è un trattamento particolare di questa pellicola)...
Sarà il fatto che è molto sottile ma una volta applicata nemmeno si nota: