Ciao ragazzi,
Google assistant non mi riconosce quando dico ok google e se vado ad impostare il modello vocale la voce resta grigia e non mi permette di modificare niente
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi,
Google assistant non mi riconosce quando dico ok google e se vado ad impostare il modello vocale la voce resta grigia e non mi permette di modificare niente
Si se tengo premuto home o premo il widget si si apre Google assistant
Non uso mai né né Google Assistant, né tantomeno il comando Ok Google.
Ricordo che il giorno che ho voluto provarlo però... Stessa storia.
Le impostazioni di Ok Google restano Grige, non selezionabili quindi.
Non sono mai riuscito a capirne i motivi.
Ho lasciato perdere.
Non sono il solo ad avere questa funzione non funzionante quindi...
Intanto scaricalo dal play store
https://play.google.com/store/apps/d...oogleassistant
Anche se ce l'hai già installato controlla se te lo fa installare.
Me lo fa installare. Ma non funziona lo stesso.
Le impostazioni sono grigie.
Inizialmente funzionava tutto. Ho comprato il telefono Venerdì scorso e solo ieri non ha più funzionato.
Vai su impostazioni del telefono
Impostazioni/Google/ricerca/voce/voice match
Configura il modello vocale per lo sblocco e attiva i flag su
accedi con voice match*
Sblocca con voice match (se vuoi)
Non credo serva altro...
Edit
* Questo se è grigio devi andare su impostazioni/lingua e immissione/input vocale devi selezionare Google
Resta tutto grigio..
Io avevo provato a cambiare lingua nelle sue impostazioni e funzionava (avevo aggiunto USA se ricordo bene).
Dopo un po' però tornava italiano e non funzionava nuovamente.
Avevo provato ad aggiornare l'applicazione. Niente.
Le avevo provate tutte. Niente
Francamente e personalmente la trovo comunque una funzione talmente inutile che, come detto, ho abbandonato dopo una trentina di minuti di tentativi.
Dovessi trovare la soluzione... Postala qui. Magari potrebbe tornare utile ad altri. :-)
Si ho chiesto il reso ad amazon
Bene !
Spero non sia stato il motivo principale...
(Soprattutto spero che le politiche di reso Amazon non vengano ristrette a causa di utenti che ne approfittano ... Tutto questo ha un costo per tutti gli utenti finali.
È una considerazione personale e generale, non prenderla come una critica.)
Ma... Un reset ai dati di fabbrica non l'hai provato ? ... Visto che lo devi rendere e visto che prima funzionava...
'Ok Google' not working? Assistant's Voice Match feature broken for many - PiunikaWeb
Ho trovato questo articolo
Sembrerebbe un problema generalizzato di Google indipendente dal modello di telefono utilizzato.
https://support.google.com/assistant...d/233457?hl=en
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Dicono che adesso funziona.
Ancora devo verificare il telefono è a casa ed io sono fuori. Non chiudete ancora.
Funziona!!!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b21a055905.jpg
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Adesso a me funziona ma ad ogni riavvio devo reimpostare il modello vocale.
Anche a me resta grigio
Inviato dal mio Mi MIX 2S usando Androidiani App
Anche sul mio Mi A2 funzionava perfettamente fino a qualche giorno fa, poi improvvisamente (forse dopo l'aggiornamento della patch di sicurezza di febbraio) ha smesso di accettare il comando vocale "Ok google" da schermata anche se funziona premendo il tasto home.Per completezza di informazione aggiungo che il comando voice match non c'è verso di abilitarlo.
Salve, anche sul mio Mi A2 lite (dopo l'aggiornamento sulla sicurezza di qualche giorno fa) non dispongo più dell'assistente vocale, che in precendenza funzionava perfettamente pronunciando le famose due parole "ok google".
Come succede anche ad altri utenti, che qui hanno fatto la segnalazione, nelle impostazioni per configurare voice match, la spunta è grigia.
Spero e credo che sia solo un problema di aggiornamento.
Da un paio di giorni anche io ho questo problema
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App