Visualizzazione stampabile
-
Lag continui
Buongiorno a tutti.
Sono ormai 5 mesi che possiedo un Redmi 5 Plus e dal primo giorno ho riscontrato dei fastidiosi lag che si verificava prima solamente durante la digitazione sulla tastiera (parlo di lag di 2 secondi ma comunque fastidiosi), mentre da quando ho aggiornato alla MIUI 10 si stanno verificando anche nel normale utilizzo dello smartphone, ad esempio quando tiro giù il menù a tendina subito dopo aver sbloccato il telefono.
Qualcun'altro ha riscontrato questo problema?
Come posso risolvere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
posa94
Buongiorno a tutti.
Sono ormai 5 mesi che possiedo un Redmi 5 Plus e dal primo giorno ho riscontrato dei fastidiosi lag che si verificava prima solamente durante la digitazione sulla tastiera (parlo di lag di 2 secondi ma comunque fastidiosi), mentre da quando ho aggiornato alla MIUI 10 si stanno verificando anche nel normale utilizzo dello smartphone, ad esempio quando tiro giù il menù a tendina subito dopo aver sbloccato il telefono.
Come posso risolvere?
Due secondi di lag sono una enormità!
Dato che parliamo di Xiaomi servono delle informazioni importanti. Provenienza del dispositivo (china o global) versione software utilizzata (la sigla, non la versione Miui). Attendo.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Due secondi di lag sono una enormità!
Dato che parliamo di Xiaomi servono delle informazioni importanti. Provenienza del dispositivo (china o global) versione software utilizzata (la sigla, non la versione Miui). Attendo.
Il dispositivo l'ho acquistato su Amazon , quindi Global.
La versione software utilizzata é MIUI Global 10.0 Stable | 10.0.2.0 (OEGMIFH).
-
Quote:
posa94
Il dispositivo l'ho acquistato su Amazon , quindi Global.
La versione software utilizzata é MIUI Global 10.0 Stable | 10.0.2.0 (OEGMIFH).
Ottimo. Abbiamo un dispositivo Global con u a rom Global e il Bootloader bloccato. Se intendi rimanere con la global stabile, attiva il backup su Mi Cloud e seleziona tutte le voci. Ovviamente se rientri nella quota gratuita. Fatto questo, resetta alle condizioni di fabbrica per dare una "pulita" approfondita al telefono e stabilizzare il sistema. Poi, se vuoi, tramite l'updater puoi mettere la rom developer settimanale. Sempre con il bootloader bloccato.
-
Quindi secondo te é solamente un problema software? Appena riesco faccio il reset e vedo se il problema si risolve.
Grazie della risposta intanto.
-
Quote:
posa94
Quindi secondo te é solamente un problema software? Appena riesco faccio il reset e vedo se il problema si risolve.
Grazie della risposta intanto.
Sono propenso per il si. Sono dispositivi che a livello hardware non hanno problemi di quel tipo ma, ovviamente, dobbiamo procedere per esclusione.
Una volta resettato non caricare le tue applicazioni, controlla solo con quelle in dotazione.
-
Finalmente sono riuscito a resettare lo smartphone.
Devo ammettere che i lag sono sostanzialmente diminuiti, ma non scomparsi.
Quali possono essere altre soluzioni? Sono abbastanza rassegnato al fatto che dovrò tenermi il telefono in queste condizioni.
-
Quote:
posa94
Buongiorno a tutti.
Come posso risolvere?
stesso problema anche io non so proprio che fare mai piu xiomi eppure me ne parlavano meravigliosamente