Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giulio933
Altra domanda, nella finestra di miflash in basso a dx posso scegliere tra 3 opzioni "clean all" "save user data" "clean all and lock", qusle devo scegliere?
Seleziona "clean all" per stare sicuri. Una volta estratta la cartella mettila dove hai il miFlash, più che altro per comodità.
-
Se provo a flashare mi da questo errore
-
Quote:
Giulio933
Mi sono documentato. Nella gestione periferiche del PC il telefono come viene visto? Hai installato i drivers Qualcomm?
-
Quote:
DreamReaper
Mi sono documentato. Nella gestione periferiche del PC il telefono come viene visto? Hai installato i drivers Qualcomm?
-
Quote:
Giulio933
Prova a rinominare la rom con una sola parola corta e mettila direttamente nel disco C o al massimo sul desktop.
-
Quote:
Giulio933
Quote:
complicazio
Prova a rinominare la rom con una sola parola corta e mettila direttamente nel disco C o al massimo sul desktop.
Oltre a quello... il dispositivo non deve essere sconosciuto! "verificare da "Gestione dispositivi" che il device sia riconosciuto come "HS-USB QDloader 9008" (se necessario aggiornare i driver)"
-
Prima dell'installazione dei driver Qualcomm va disabilitata la verifica dei driver non firmati.
Avevo già postato una guida qualche pagina fa, che avrebbe sicuramente fatto perdere meno tempo, se la si fosse almeno letta
https://4pda.to/forum/index.php?show...ost&p=69521312
-
Quote:
9mm
Prima dell'installazione dei driver Qualcomm va disabilitata la verifica dei driver non firmati.
Avevo già postato una guida qualche pagina fa, che avrebbe sicuramente fatto perdere meno tempo, se la si fosse almeno letta
Colpa anche mia! Per mia negligenza non ho specificato in anticipo la conditio sine qua non per procedere con il flash in EDL.
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
-
Oltre al fatto che probabilmente neanche lo può fare senza un account autorizzato.
-
Quote:
DreamReaper
Oltre a quello... il dispositivo non deve essere sconosciuto! "verificare da "Gestione dispositivi" che il device sia riconosciuto come "HS-USB QDloader 9008" (se necessario aggiornare i driver)"
in gestione dispositivi se vado su porte il telefono viene riconosciuto con queta sigla
-
Quote:
9mm
ci ho guardato.. ma per una persona che vede e legge tutto per la prima volta non è così immediato. Mi sembrava di averli istallati correttamente i driver da dentro miflash cliccando su driver, non è così?
-
Quote:
Giulio933
ci ho guardato.. ma per una persona che vede e legge tutto per la prima volta non è così immediato. Mi sembrava di averli istallati correttamente i driver da dentro miflash cliccando su driver, non è così?
Non credo siano li. In ogni caso segui la guida per eliminare la firma, altrimenti non si installano. Quando nelle periferiche vedrai HS-USB QDloader 9008 allora potrai installare la rom.
-
Quote:
DreamReaper
Non credo siano li. In ogni caso segui la guida per eliminare la firma, altrimenti non si installano. Quando nelle periferiche vedrai HS-USB QDloader 9008 allora potrai installare la rom.
potresti linkarmi la guida precisa? la sezione driver di quella guida russa ha dentro altre sezioni e non trovo quella che dici tu
-
-
Quote:
DreamReaper
Pensi che con un account normale possa fare il flash il edl?
-
Quote:
9mm
Ho disabilitato la verifica dei driver, istallato i driver della guida linkatami e riavviato. Ora mi appare in windows la dicitura "Modalità test, Windows 10 Pro, Build..." quindi credo che i due passaggi siano andati a buon fine. Poi sono entrato in EDL e mi sono accorto che da ancora dispositivo sconosciuto MA mi sono reso conto che questo errore lo da anche a telefono scollegato, quindi non penso sia lui. Non so da cosa dipenda, al pc non è collegato niente. Procedo con il flash?
La versione che ho io di Miflash è la 2021.8.13.0 va bene lo stesso?
-
Quote:
Giulio933
Poi sono entrato in EDL e mi sono accorto che da ancora dispositivo sconosciuto
Dopo aver disattivato la verifica dei driver non firmati, vanno installati i driver e controllare una volta collegato il dispositivo in modalità EDL che in gestione dispositivi venga riconosciuto come
Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COMxx)
Quote:
Giulio933
La versione che ho io di Miflash è la 2021.8.13.0 va bene lo stesso?
Io proverei ad utilizzare la versione indicata nella guida su 4PDA
-
Quote:
9mm
Dopo aver disattivato la verifica dei driver non firmati, vanno installati i driver e controllare una volta collegato il dispositivo in modalità EDL che in gestione dispositivi venga riconosciuto come
Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COMxx)
Io proverei ad utilizzare la versione indicata nella guida su 4PDA
E'quello che ho fatto. Ma ho scritto che mi sono reso conto che quell'errore non penso sia dovuto al telefono visto che persiste anche a cellulare scollegato. Il dispositivo veniva riconosciuto con la sigla da te detta anche prima di questa procedura di istallazione driver
-
Ho avviato il flash e sembra andato a buon fine. Ora posso chiudere miflash e scollegare il telefono o devo fare altro prima?
-
Quote:
Giulio933
Ho avviato il flash e sembra andato a buon fine. Ora posso chiudere miflash e scollegare il telefono o devo fare altro prima?
Si, se il flash ha finito, stacca il dispositivo e avvialo normalmente.
-
Quote:
9mm
Si, se il flash ha finito, stacca il dispositivo e avvialo normalmente.
Ok dopo quasi 10 minuti di caricamento è partito! Ora se non ho capito male per passare ad una miui global devo sbloccare il bootloader, corretto?
Intanto posso collegarlo ad una rete o rischio che vada in brick per qualche motivo?
Intanto grazie mille a tutti per il supporto datomi fin qui!!!!
-
Quote:
Giulio933
Ok dopo quasi 10 minuti di caricamento è partito! Ora se non ho capito male per passare ad una miui global devo sbloccare il bootloader, corretto?
Intanto posso collegarlo ad una rete o rischio che vada in brick per qualche motivo?
Intanto grazie mille a tutti per il supporto datomi fin qui!!!!
Si, ora va sbloccato il bootloader e successivamente cambiata la ROM da Chinese a Global.
Collegandolo alla rete non dovrebbe dare nessun problema.
-
mi potresti linkare le relative guide così ci provo subito
-
Quote:
Giulio933
Nel forum trovi quello che ti serve, basta usare la funzione cerca
https://r.tapatalk.com/shareLink?url...&share_type=sf
-
Quote:
Giulio933
Se hai qualche dubbio chiedi sempre prima di procedere.
PS, la rom Cinese non è poi così male.... :)
-
Quote:
complicazio
sono fermo al punto 5 e 6 di MiUnlock. Nella cartella non c'è nessun eseguibile con quei due nomi. Avrei una domanda importante, devo lasciare dentro al telefono la sim per tutta la durata della procedura? Perchè la sim la uso solitamente su un altro telefono. In più lo sblocco del dispositivo si lefga in qualche modo alla sim?
-
Quote:
Giulio933
sono fermo al punto 5 e 6 di MiUnlock. Nella cartella non c'è nessun eseguibile con quei due nomi. Avrei una domanda importante, devo lasciare dentro al telefono la sim per tutta la durata della procedura? Perchè la sim la uso solitamente su un altro telefono. In più lo sblocco del dispositivo si lefga in qualche modo alla sim?
È cambiato da poco, usa l'eseguibile che hai nella cartella.
Confermo che ci vuole la connessione dati.
-
Quote:
complicazio
È cambiato da poco, usa l'eseguibile che hai nella cartella.
Confermo che ci vuole la connessione dati.
Quale dei due devo usare?
Il WIFI non va bene?
-
Quote:
Giulio933
Quale dei due devo usare?
Batch unlock
-
Quote:
complicazio
Batch unlock
ho un problema, quando loggo dentro miunlock mi richiede per forza di collegare un numero di cellulare all'account xiaomi, solo che la mia sim è già collegata ad un altro account.. come risolvo?
-
Quote:
Giulio933
ho un problema, quando loggo dentro miunlock mi richiede per forza di collegare un numero di cellulare all'account xiaomi, solo che la mia sim è già collegata ad un altro account.. come risolvo?
Creane uno nuovo con email al posto del numero telefonico
-
Quote:
9mm
Creane uno nuovo con email al posto del numero telefonico
gia fatto, ma quando apro miunlock e loggo, oltre alla mail mi chiedo di associare un cellulare
-
Quote:
Giulio933
gia fatto, ma quando apro miunlock e loggo, oltre alla mail mi chiedo di associare un cellulare
Metti l'altro account
-
Quote:
complicazio
Metti l'altro account
attualmente possiedo una sim e due account. Il primo account è il mio solito (ho un mi 9) al quale è collegata la prima mail e il mio numero di cellulare. Al secondo account è collegata un'altra mail ed è quello che voglio usare per sblare il redmi 5 plus. Il problema è che quando devo fare il log in al mi account da dentro MiUnlook mi obbliga a mettere un numero di cellulare da associare all'account
stai dicendo di usare lo stesso account per due telefoni diversi?
-
Quote:
Giulio933
stai dicendo di usare lo stesso account per due telefoni diversi?
Esattamente
Uniti post consecutivi.
-
Quote:
complicazio
Esattamente
Uniti post consecutivi.
ok, sbloccato, ora quale ROM GLOBAL metto? E che procedura posso usare ora che è sbloccato? Da quello che ho capito avendo sbloccato il bootloader non ho bisogno di entrare in EDL
-
Quote:
Giulio933
ok, sbloccato, ora quale ROM GLOBAL metto? E che procedura posso usare ora che è sbloccato? Da quello che ho capito avendo sbloccato il bootloader non ho bisogno di entrare in EDL
Flash in fastboot, segui le guide.
-
Quote:
complicazio
nella guida il link alle ROM global nn funziona, potresti linkarmi dove scaricarla? Poi per il resto la procedura mi sembra abbastanza semplice usando mi flash
Edit:
https://xiaomirom.com/en/download/re...lobal-fastboot
questa va bene?
Edit. Per curiosità se volessi provare una custom rom il procesimento di flash sarebbe lo stesso?
-
Quote:
complicazio
purtroppo, nonostante la procedura di flash sia andata a buon fine (a dire di miflash), sono tornato al punto di partenza, con iltelefono in recovery che mi dice che la miui istallata non va bene per questo dispositivo :'(
E' colpa della ROM che ho provato ad usare che non va bene?
-
Quote:
Giulio933
purtroppo, nonostante la procedura di flash sia andata a buon fine (a dire di miflash), sono tornato al punto di partenza, con iltelefono in recovery che mi dice che la miui istallata non va bene per questo dispositivo :'(
E' colpa della ROM che ho provato ad usare che non va bene?
Se hai selezionato clean all and lock...... sei tornato al punto di partenza.