CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Problemi memoria interna (16 GB) piena - spazio di archiviazione in esaurimento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    @Roberto800
    si grazie lo avevo già fatto , ma continuava imperterrito , sembrava quasi lo facesse apposta, tutte le sere dopo le 10 incominciava a dare messaggi di memoria piena...
    dopo che ho tolto chrome non lo ha più fatto, o meglio ho cancellato la sua cache di chrome e poi ho disinstallato gli aggiornamenti,anche perchè essendo app di sistema non la si può togliere...
    comunque so di un tool che ti permette di togliere tali app senza fare il root del telefono.
    Appena lo provo vi faccio sapere
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  2. Il seguente Utente ha ringraziato morganfo per il post:

    DreamReaper (06-04-20)

  3.  
  4. #12
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morganfo Visualizza il messaggio
    @Roberto800
    si grazie lo avevo già fatto , ma continuava imperterrito , sembrava quasi lo facesse apposta, tutte le sere dopo le 10 incominciava a dare messaggi di memoria piena...
    dopo che ho tolto chrome non lo ha più fatto, o meglio ho cancellato la sua cache di chrome e poi ho disinstallato gli aggiornamenti,anche perchè essendo app di sistema non la si può togliere...
    comunque so di un tool che ti permette di togliere tali app senza fare il root del telefono.
    Appena lo provo vi faccio sapere
    Comune ritengo poco corretto da parte delle case madri munire smartphone di quantitativi di memoria così risicati al giorno d'oggi. Dovrebbero mettere minimo 32 gb di sd e 3 gb di ram tassativi. Purtroppo non è così... E dispiace perché ci sono diversi smartphone che con piccoli upgrade sarebbero ancora ottimi nel 2020. Una sd di maggiorr capienza non viene a costare così tanto se saldata dentro lo smartphone.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (09-04-20)

  6. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Beh in realtà basta comprare altro.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    9mm (26-12-21),DreamReaper (09-04-20)

  8. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roberto800 Visualizza il messaggio
    Guarda io e mio padre avevamo entrambi due Nokia Lumia, perfetti per quello che facevamo, se non l'abbandono totale dal parte di Microsoft e mancanza di ogni tipo di app recente, questi erano degli 8GB, poi come tutti i vecchi possessori di Lumia siamo passati ad Android e abbiamo trovato in sconto il Huawei Y6 pagato sulle 90 euro era un buon prezzo per quel periodo, io ho iniziato ad usarlo e non avevo problemi di alcun tipo, dopo qualche mese abbiamo trovato in offerta un Redmi 7 16GB a 110 euro, molto bello, tanto che mio papà mi ha chiesto, guarda quale preferisci uno dei due lo uso io, io ho preso il Redmi 7 era un po' più grande il display, il sistema operativo è più nuovo, quindi ci sono le gesture di android 9, poi aveva il sensore di impronta digitale e posso anche utilizzarlo come telecomando per la TV; quindi ora come ora lui ha il Huawei Y6 e io il Redmi 7, la differenza è che lui non ha problemi di memoria, la mia invece è sempre piena.

    La morale è che se ci fosse stato in fase di acquisto, il modello da 32 o 64 GB che nemmeno ero al corrente della loro esistenza, avrai sicuramente preso quello con una memoria più ampia.

    Ciao, il mio Xiaomi redmi 7A ha lo stesso difetto, e posso assicurarti che non serve a niente liberare spazio perché non si libera. Io ho foto o video sulla SD esterna, ho pochissime app e completamente svuotate, ma è pieno. Ho disinstallato TUTTO, ho fatto un reset ai dati di fabbrica 6 giorni fa ed era quindi vuoto (32gb). Ho reinstallato esclusivamente whatsapp e Outlook, e la memoria interna dava 24gb di spazio vuoto. Oggi, nonostante io faccia pulizia di TUTTO ogni sera, dà spazio disponibile 18gb, con più di 5gb occupato da"altri file" ignoti. E ogni giorno questi ignoti altri file si mangiano pezzetti di memoria. Un pessimo acquisto, mai più Xiaomi

  9. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Il redmi 7 continua a darmi problemi e volevo provare a ripristinarlo / formattarlo, la sola eliminazione della cache non è sufficiente.

    Io con i Tablet Mediacom, dal sito ufficiale scaricavo i file da caricare sul dispositivo, lo collegavo tramite cavo usb e tramite l'apposito tool faceva tutto in autonomia.
    Con i Redmi 7 come funziona? non ho trovato l'area di supporto e download sul sito Xiaomi è fattibile riportarlo realmente alle condizioni iniziali? perchè i Tablet Mediacom con il semplice Hard Reset cambiava poco niente, non eliminava nemmeno le foto, tantomeno virus o app che recavano problemi al sistema.

  10. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buonasera , fare il root su questo smartphone per liberare spazio conviene ancora ? E per limitare la pubblicità che ormai è devastante? Grazie.

  11. #17
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioviale1956 Visualizza il messaggio
    Buonasera , fare il root su questo smartphone per liberare spazio conviene ancora ? E per limitare la pubblicità che ormai è devastante? Grazie.
    Ciao! Non è che sia miracoloso ma.... perchè no? Sicuramente cambiando Rom potrai alleggerire il sistema. Anche link2Sd ha i suoi limiti, pur riuscendo a spostare un po di pezzi di applicazioni sulla Sd, una parte di esse per funzionare deve sempre rimanere nella partizione di sistema. Mettendo una AOSP, come scritto prima, alleggerisci molto il sistema.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #18
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioviale1956 Visualizza il messaggio
    Buonasera , fare il root su questo smartphone per liberare spazio conviene ancora ? E per limitare la pubblicità che ormai è devastante? Grazie.
    Per acquisire spazio il root non offre gran ché: 16 giga sono quelli.

    Per limitare la pubblicità non serve il root:

    1) Launcher
    Sicuramente avrai creato una cartella nella home: aprila e poi clicca sul nome della cartella, ti si apre un menù che contiene anche la voce "applicazioni consigliate" ---> togli la spunta

    2) applicazione sicurezza:
    Apri sicurezza dall'elenco applicazioni, clicca sulla rotellina in alto a dx, cerca "ricevi suggerimenti" --> togli la spunta

    3) menù app
    Vai sul menù impostazioni/app/gestione applicazioni
    Clicca sui tre puntini in alto a dx e poi su impostazioni ---> togli la spunta su ricevi suggerimenti

    4) download
    Apri l'applicazione download
    Clicca su impostazioni e anche qui togli la spunta su "mostra i contenuti consigliati"

    5) temi
    Apri applicazione temi, clicca sull'omino in basso a dx, impostazioni togli la spunta da mostra annunci e consigli personalizzati.

    6) altre app
    La stessa cosa per le applicazioni Mi Video, Mi Musica e Mi Browser

    7) MSA
    Impostazioni/password e sicurezza/autorizzazioni e reveoche cerca MSA e togli la spunta.
    Pare che questa app sia adibita alla profilazione.

    Con questi passaggi dovresti aver rimosso tutto ciò che ti porta a pubblicità derivate dalla rom MIUI.

    Se ti è rimasto qualcosa probabilmente proviene da altro; facci sapere che indaghiamo.






    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    arkhan74 (23-04-22),complicazio (26-12-21),DreamReaper (26-12-21)

  14. #19
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioviale1956 Visualizza il messaggio
    Buonasera , fare il root su questo smartphone per liberare spazio conviene ancora ? E per limitare la pubblicità che ormai è devastante? Grazie.
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Per acquisire spazio il root non offre gran ché: 16 giga sono quelli.

    Per limitare la pubblicità non serve il root:

    1) Launcher
    Sicuramente avrai creato una cartella nella home: aprila e poi clicca sul nome della cartella, ti si apre un menù che contiene anche la voce "applicazioni consigliate" ---> togli la spunta

    2) applicazione sicurezza:
    Apri sicurezza dall'elenco applicazioni, clicca sulla rotellina in alto a dx, cerca "ricevi suggerimenti" --> togli la spunta

    3) menù app
    Vai sul menù impostazioni/app/gestione applicazioni
    Clicca sui tre puntini in alto a dx e poi su impostazioni ---> togli la spunta su ricevi suggerimenti

    4) download
    Apri l'applicazione download
    Clicca su impostazioni e anche qui togli la spunta su "mostra i contenuti consigliati"

    5) temi
    Apri applicazione temi, clicca sull'omino in basso a dx, impostazioni togli la spunta da mostra annunci e consigli personalizzati.

    6) altre app
    La stessa cosa per le applicazioni Mi Video, Mi Musica e Mi Browser

    7) MSA
    Impostazioni/password e sicurezza/autorizzazioni e reveoche cerca MSA e togli la spunta.
    Pare che questa app sia adibita alla profilazione.

    Con questi passaggi dovresti aver rimosso tutto ciò che ti porta a pubblicità derivate dalla rom MIUI.

    Se ti è rimasto qualcosa probabilmente proviene da altro; facci sapere che indaghiamo.






    inviato da Mi
    Se il telefono è almeno A10 basta impostare un dns privato https://telegra.ph/Guide-to-block-ad...out-root-04-06

  15. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (26-12-21)

  16. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per i suggerimenti.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy