CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Domande e consiglio pre-acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di butch


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    256
    Smartphone
    LeTV X500

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Domande e consiglio pre-acquisto

    Ciao, vorrei regalare questo telefono alla mia ragazza.
    Lo scenario è questo:
    attualmente possiede un iPhone 3Gs. Questo telefono è indubbiamente molto molto vecchio ormai e per rimanere al passo con i tempi è necessario cambiarlo. Pensate che Telegram crasha.
    Vorrei rimanere su iPhone ma non è possibile a causa del prezzo, quindi cerco un terminale che sia quanto più simile lato software.
    Ho avuto modo di provare sul mio SGS2 il launcher MIUI tempo fa, scoprendolo davvero molto simile ad iOS e molto ben fatto (al tempo in beta).

    Le mie perplessità sono:
    - andrà utilizzato con operatore Wind: siamo fully compliant al momento ?
    - a cosa devo stare attento al momento dell'acquisto ? ho preso nota di tutti i venditori online, mi riferisco al dover acquistare qualche versione specifica per farlo funzionare in italia
    - la MIUI al momento è stabile ? completamente in italiano ?
    - il telefono che mi arriva deve necessariamente essere flashato per diventare italiano o per rimuovere il bloatware ?
    - aggiornamenti futuri possono essere OTA stile iPhone o occorre fare flash manuali ogni volta ?
    - a vostro giudizio, questo telefono sarà supportato a lungo da xiaomi ? ovvero, arriverà il supporto Marshmallow ?

    Ciao, grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,176
    Smartphone
    佳域 G4, G4S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da butch Visualizza il messaggio
    - andrà utilizzato con operatore Wind: siamo fully compliant al momento ?
    Per il 3G si,
    Per il 4G no, perchè non supporta la banda 20 (800MHz).
    Wind dovrebbe aver acquistato anche lotti per la 7, ma mi sembra di capire che la utilizzi molto meno della 20.

    Quote Originariamente inviato da butch Visualizza il messaggio
    - a cosa devo stare attento al momento dell'acquisto ? ho preso nota di tutti i venditori online, mi riferisco al dover acquistare qualche versione specifica per farlo funzionare in italia
    La versione FDD, anche se le limitazioni sulla TDD sono software a quanto pare.

    Quote Originariamente inviato da butch Visualizza il messaggio
    - la MIUI al momento è stabile ? completamente in italiano ?
    Io al momento uso la stabile di xiaomi.eu che è un po' più "ripulita". Problemi di stabilità non ne ho avuti. Qualche minima parte non tradotta sporadicamente la trovo. C'è anche la stabile di miui.it, sicuramente tradotta meglio e molto più vicina alla global ufficiale.

    Quote Originariamente inviato da butch Visualizza il messaggio
    - il telefono che mi arriva deve necessariamente essere flashato per diventare italiano o per rimuovere il bloatware ?
    Dipende da cosa ci ha fatto il venditore. Una flashata la darei comunque.

    Quote Originariamente inviato da butch Visualizza il messaggio
    - aggiornamenti futuri possono essere OTA stile iPhone o occorre fare flash manuali ogni volta ?
    La ufficiale e miui.it dovrebbero avere OTA, credo che xiaomi.eu si stia attrezzando.

    Quote Originariamente inviato da butch Visualizza il messaggio
    - a vostro giudizio, questo telefono sarà supportato a lungo da xiaomi ? ovvero, arriverà il supporto Marshmallow ?
    Mah...
    Ultima modifica di LamaSaldaSprone; 20-12-15 alle 12:45
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

  4. #3
    Androidiano L'avatar di butch


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    256
    Smartphone
    LeTV X500

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Beh intanto grazie per la celere e completa risposta.
    Navigando ulteriormente ho trovato il modello successivo Note 3 a circa 10 euro in più, che monta già lollipop 5.1.
    Correggimi se sbaglio, ma a questo punto mi pare inutile prendere il Note 2 quando con 10 euro in più ho il modello successivo.
    Mi sfugge qualcosa? Beh, sicuramente il fatto che quello ha software completamente english, ma a detta di altre persone nel relativo forum è questione di tempo in quanto xiaomi ha già dichiarato di sbloccare il bootloader per l'installazione di altre rom.

    Che ne dici ?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,176
    Smartphone
    佳域 G4, G4S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da butch Visualizza il messaggio
    Beh intanto grazie per la celere e completa risposta.
    Navigando ulteriormente ho trovato il modello successivo Note 3 a circa 10 euro in più, che monta già lollipop 5.1.
    Correggimi se sbaglio, ma a questo punto mi pare inutile prendere il Note 2 quando con 10 euro in più ho il modello successivo.
    Mi sfugge qualcosa? Beh, sicuramente il fatto che quello ha software completamente english, ma a detta di altre persone nel relativo forum è questione di tempo in quanto xiaomi ha già dichiarato di sbloccare il bootloader per l'installazione di altre rom.

    Che ne dici ?
    E' una tua scelta.
    Il 3 ha dalla sua il corpo in metallo, il fingerprint id, la batteria maggiorata ma non rimovibile e, nella versione prime, 1GB in più di RAM.
    Il 2 ha la batteria più piccola ma rimovibile e la possibilità di montare una scheda SD, che magari nella necessità di portare molti video, audio, foto etc. o anche per appoggiarci i backup da recovery, fa comodo.

    Per la questione rom...su miui.it trovi un abbozzo di guida per il bootloader, prova a darci un'occhiata.
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Scusa anche lo Xiaomi Redmi Note 3 esiste in versione
    standard(2GB helio X, 2.0Ghz e 16GB
    prime 3GB in questo caso, helio X, 2.2Ghz e 32GB ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy