Xiaomi.eu o Miui.it? Da questo dipende quale sia la rom che puoi installare.
Visualizzazione stampabile
Xiaomi.eu
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
Con quella rom installata puoi installare un aggiornamento Xiaomi.eu, lo trovi da scaricare nel sito, alla sezione Weekley (ovviamente consiglio l'ultima) semplicemente con updater (successivamente dovrai però installare la twrp per aggiornare) seguendo con attenzione le istruzioni che trovi in prima pagina.
ATTENZIONE UNA VOLTA INSTALLATA NON AGGIORNARE MAI VIA OTA. PER CUI DEVI DISABILITARE LA VOCE AGGIORNAMENTO.
Ragazzi ho seguito la guida ma non riesco ad installare la rom mi da un errore....cosa posso fare?
Va in recovery e mi da che il file non è stato installato...ho provato tutte e due le guide (cioè tramite updater e mirecovery) e tutte due lo stesso errore...ho riprovato pure a scaricare la rom ma niente
No...non sono su twrp
E ma allora credo l'inghippo sia che non usi la recovery Twrp, visto che credo stia cercando di installare una multi .eu, se leggi il primo post di questo thread c'è scritto in rosso e bello grande che dalla 5.10.22 gli update si installano solo da TWRP.
Prova ad installare la twrp e seguire le guide correttamente e vedrai che sistemerai.
Okay devo fare il root? O basta che installo il file della recovery tramite updater?
Che versione di Miui hai? Se hai la sviluppatore dovresti avere cmq già i permessi root, in caso la TWRP va flashata solo da recovery, no da updater!
Qui la guida per installare la TWRP:
https://www.androidiani.com/forum/xi...u-e-gapps.html
Domanda, forse solo io non capisco quel messaggio... "Dalla ROM..." quale? Quella montata sul telefono da aggiornare o quella scaricata da istallare!??
Io ho la "miui_ITA_hermes_5.9.24_5.0" e voglio mettere l'ultima, la "miui_ITA_hermes_5.12.24_5.0", NON ho la TWRP.
Devo mettere la TWRP perchè istallo una versione superiore a quella indicata nel messaggio? Non istallo TWRP perchè sul telefono ho ancora una versione inferiore a quella indicata?
Azz... prima l'uovo o la gallina?
Scusate le "solite" domande idiote, ma chiedo maggior chiarezza per favore.
(solite perchè bazzico con le MIUI su 1s, Redmi2, Note 2, Mi4c e ogni aggiornamento è un terno al lotto nonostante mille mila guide, adoro Xiaomi, adoro Xiaomi, detesto aggiornarli...).
GRAZIE e buon anno a tutti!
Dalla rom 5.10.22, e cioè dell'aggiornamento del 22 ottobre, non avendo la "firma" le custom rom (Xiaomi.eu, Miui.it e sMiui) si debbono aggiornare con la custom recovery (TWRP). Tuttavia, da quanto mi risulta, la Miui.it ha, da due o tre aggiornamenti, ovviato al problema, consentendo l'aggiornamento via OTA (se abilitato dovrebbe arrivare in automatico un giorno o due dopo la pubblicazione della nuova release). Ovviamente per maggiori info devi andare sul sito di Miui.it.
Quindi è riferito alla versione della Rom da istallare rispetto a quella istallata, giusto?
Mah, io ieri sera ho comunque istallato la 5.12.24_5.0 sul Note2 con 5.9.24_5.0 direttamente da Updater selezionando pacchetto, senza rinominarlo ed è andata liscia liscia.
Quindi mi spieghi cosa dovrebbe succedere se non si rispetta quella regola?
E' curioso, davvero, per l'ennesima volta aggiorno un pò "a naso" ed il risultato è sempre diverso dalle aspettative (nel bene come in questo caso, nel male in altre passate situazioni).
Grazie
io quando faccio install update.zip to system mi dice che il file è corrotto ormai è da tante versioni che ci provo e mi da sempre la stessa cosa.
mi potresti dire il motivo ovviamente se lo sai grazie.
Ti consiglio di leggere il primo post attentamente (questo come "regola" generale), in rosso c'è scritto che dalla ROM 5.10.22 (quindi dal 22 Ottobre 2015) è necessario procedere via TWRP con le ROM Multi e Ita, ed è linkata la guida su come flashare la TWRP ---> LINK
non funziona lo stesso
Ciao a tutti ho appena acquistato il redmi note 2 prime, ed ho una una rom.eu sviluppatore del novembre 2015, peraltro moddata dal venditore..
Onestamente non mi trovo, ma vorrei capire siccome ho la twrp già installata, quale versione mi consigliate d'installare e quali sono le differenze tra la versione global e la versione di miui italia?
Entrambe hanno i permessi di root? App installate di default? (non vorrei trovarmi nuovamente nella situazione attuale). Come s'aggiornano? E' un problema avere la twrp in questo caso?
Ciao, ti conviene fare una bella pulita al tuo dispositivo, ti consiglio di installare l'ultima versione stable uscita presa direttamente da Xiaomi.eu che secondo me sono le migliori !
Avendo già installato la TWRP, la installerai senza grossi grattacapi !
Eccoti il link diretto alla versione 7.2.3.0:
https://www.androidfilehost.com/?fid=24459283995315559
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Ho un redmi note 2..Stavo provando ad aggiornare il telefono ho scaricato la rom xiaomi.eu dal sito (visto che il telefono monta la xiaomi.eu 5.10.16) e l ho messa nella cartella principale del telefono..ho provato a fare l'aggiornamento tramite updater seguendo la guida e tramite twrp entrando in recovery (tasto vol + e accensione) ma entrambi gli aggiornamenti falliscono, ho provato a cambiare il nome del file in update.zip ma fallisce anche questo..cosa posso fare?
devi mettere la recovery twrp
Ciao a tutti, premetto che ho un Note 3 Pro, un mio amico ha acquistato un Note 2 Prime dal sito ufficiale con rom Polska(.....) vorrei installargli una rom in italiano con Ota. Volevo un consiglio su quale se da miui Italia o dal sito ufficiale e come procedere dato che a differenza del mio monta un mtk. Procedo con flashtool o mi flash o come?? Grazie a tutti
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
potresti provare da twrp se l'ha installata. se è poco pratico consiglio l'istallazione della stabile di xiaomi.eu anche se non ha gli aggiornamenti OTA. Gli aggiornamenti OTA sulle developer possono contenere regressioni. le stabili escono una volta al mese e hanno meno buge può decidere lui se aggiornare dopo aver visto se gli aggiornamenti portano o meno benefici.Aggiornare le stabili è un processo banale, chiunque sa usare un file manager lo può fare!
Guarda sono le stesse cose che faccio io con il 3 Pro. Volevo sapere se per il 2 la Dev ha l'italiano e se bisogna installarla tramite mi flash o flashtool.
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
se per dev intendi la china developer la risposta è negativa, l'unica rom ufficiale che ha l'italiano è la global beta, peraltro anche la global beta ora esce settimanalmente quindi è praticamente allineata alla dev, su en miui com nel tutorial c'è la procedura con flashtool in alternativa a quella con la mi recovery