@vetriolo
Puoi per favore postare il link della MIUI7 stable per Note 2?
Visualizzazione stampabile
@vetriolo
Puoi per favore postare il link della MIUI7 stable per Note 2?
Ciao ragazzi a giorni deve arrivarmi il mio xiaomi red mi note 2 prime, un mio amico lavorando in fiera ha incontrato una ragazza cinese che gli ha sconsigliato xiaomi per i numerosi problemi hardware,batteria,installazione applicazioni,configurazione mail.. insomma un telefono da evitare. Ho letto anche qui di alcuni problemi dagli sms, ad un utente che dopo un mese gli si blocca il telefono e deve rimuovere la batteria, senza nessuna soluzione neanche aggiornandolo con le nuove rom ita.. Voi cosa dite mi devo preoccupare? Volendo ho il diritto di recesso entro 14 giorni, dite di correre ai ripari e ridarlo subito indietro per sicurezza?
Se cosi è un peccato dalle recensioni su youtube sembra veramente un ottimo telefono.
Voi da quanto lo avete? Vi trovate bene?
@Faurio
Diffidare per principio di consigli genrici e non tecnici.
Il difetto sul singolo pezzo ci può stare ma nella globalità non ci sono problemi evidenti.
Leggi per favore i primi post (Scopo del thread). Questo è un thread post-acquisto (non pre-acquisto).
@Flavio1983s
Il telefono ce l'ha un mio collega e non ha problemi.
EVitiamo per favroe discussioni su notizie non precise e dettagliate.
Be è un telefono uscito da poco.. dove dovrei scrivere esattamente? Perchè ho visto problemi.. e ho scritto qui scusami..
Ce l'ho da due mesi, ho testato tutte le rom, ho installato di tutto e di più, faccio da tester per miu.it. E' un telefono che è seguito come pochi altri (vengo da esperienze di altri cellulari "abbandonati" dopo pochissimi mesi. Questo va come un violino, i bug (ad esempio sms) sono subito risolti, c'è una tale varietà di scelta di rom (con team di sviluppatori alle spalle) che pochissimi altri possono vantare.
se ci sono problemi sono molto piccoli.. ci sono stati problemi con notifiche o sms ma si parla di quando il telefono era uscito da poco e con rom non stabili!
io ho il telefono da inizio settembre ho flashato tutte o quasi le rom settimanali e sono rimasto molto soddisfatto!
ci avevo messo la mano sul fuoco e penso di aver vinto la scommessa .. il telefono è perfetto sopratutto in confronto al costo.. 160 euro contro 300 di un samsung per esempio !
non posso che consigliare l'acquisto ci smanetti e ti diverti :laughing:
Ok ok grazie, infatti dalle recensioni dicono bene..mi hai fatto passare la preoccupazione grazie;)
Infatti mi sono informato per circa 2/3 settimane prima di acquistarlo, ed ero e sono convinto dell'acquisto, e l'ho preso proprio per il prezzo ridotto, e per le sue prestazioni da medio/alta di gamma equiparato ad un samsung..
Scuate tutti, ma volevo una conferma da chi lo aveva gia da un po, adesso me ne vado, buon smanettamento a tutti:lol:;)
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=42335
Sono un pò indeciso perchè ultimamente sto avendo seri problemi di fix al gps e sto addirittura pensando di tornare ad una delle prime versioni che avevo (la 5.9.24) in cui il gps era 'ccezionale (come dice Piccinini :) :) )
@Aleberio
Che ne dici di fare una guida per l'aggiornamento della ROM Stable per gli utenti standard?
ROM Stable - https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=36337
ROM Stable MIUIv6 - https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=42334
ROM Stable MIUIv7 - https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=42335
ROM Stable Note 2 (hermes) 7.0.6.0 7.5.0 - https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347847623
confrontando
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=42335
MIUI ROM for Redmi Note 2 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
mi sembra che non si tratti della miu7 stabile ma miu6 stabile o capisco male io.. xiaomi è confusionaria nei numeri versioni su questo aspetto potrebbe essere più chiara a mio avviso
@Faurio
Era per @Flavio1983s
. @tonno91
Occhio alle differenze ROM MIUI Xiaomi globla/Xiaomi.eu/Xiaomi Italia
Sono cose diverse. Il link che hai posttao sono quelli della MIUIv6 Global.
Vedi miei link MIUIv6/V7 Xiaomi.eu.
Da quanto ho capito questa dovrebbe essere quella in italiano per ora la migliore:
Rilasciato MIUI 5.10.22 Italian Pack | MIUI Italia
@Flavio1983s
Vedi primi post. La ROM 5.xxx è una ROM MIUIv7 developer per cui esiste uno specifico thread (modding).
Sono d'accordo con te![emoji106] [emoji106] Anche io lo sto usando da inizio settembre, avevo fatto il preordine su iBuygou quando ancora non era disponibile! [emoji16]
Ho avuto molti device e sono uno che li cambia spesso (dopo averli venduti)..sempre alla ricerca di quello che mi soddisfi e devo dire che questo octa core da 2.2 GHz è proprio straordinario rapportato soprattutto al prezzo!!
notizie pareri ecc sulla nuova stabile?
Ho scaricato e installato la nuova Rom 7.0.6 ma purtroppo non funziona più la scheda Sim, esce il seguente messaggio: il processo com.android.phone si è interrotto.
Per cui sono costretto a rimettere un'altra Rom più vecchia.
Qualcun altro ha avuto problemi?
@Faurio
I dettagli sono importanti. Quale ROM avevi prima.?
Come hai caricato l'aggiornamento, etc.
Scusami, purtroppo non sono molto esperto di queste cose, cmq ho scaricato la Rom e poi l'ho fatta partire manualmente selezionando i 3 puntini nell'Updater.
Prima avevo una versione Developer 5.10.16 se non erro
Adesso sto scaricando la 5.10.22 dal sito italiano e provo ad installare quella.
@ rena71rai73
Leggi per favore i primi post. È la ROM developer che viene discussa nel thread modding.
Comunque nella discussione sulla miui 7 stabile su Xiaomi.eu c'è scritto chiaramente che per passare dalla versione sviluppatori alla stabile bisogna fare un full wipe per non avere problemi...
Un altro che prima di studiare si getta sul modding compulsivo, scusa ma sono settimane che spreco fiato. Ma come cavolo si fa a mettere su una stable dove c'era una developer con updater? Forse oltre ai link sarebbe opportuno mettere anche le avvertenze postate da chi pubblica i link.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Ahahahahahahaahahahahahah lasciamo stare, ho avuto gente su altri forum che voleva fare il root solo perché "di moda" (e non scherzo). Comunque è sempre così, alla fine finiscono per briccarlo e stop. Evitali, non dargli corda. Noi siamo qui per aiutare e per essere aiutati, ma nessuno ci paga e noi non paghiamo nessuno. I topic guida ci sono, magari manca qualche cosa, ma mi sembra che le cose essenziali ci siano. Qui si sta passando dal "non ho capito come funziona" al "io so anche flesciare il mio smartfoonn XDDD" senza neanche sapere cosa voglia dire.
Scusate per lo sfogo ot.
Mi dispiace se sono passato per un modders compulsivo ma non lo sono proprio, anzi, era un grosso ostacolo che mi ha sempre frenato nel passare a terminali cinesi in quanto non me ne intendo e non ho voglia di perdere tempo. Sono due anni che uso dispotivi motorola con android stock e gli aggiornamenti me li proponevano loro quando e solo se ce n'era effettivamente bisogno.
Purtroppo mi sono letto in inglese il modo per installare questa rom ed evidentemente non ho ben compreso che bisognava fare un wipe, ma non solo, ieri avevo scaricato il pacchetto ma non intendevo installarlo, volevo arrivare fino ad un passo prima e pensavo che una volta selezionato il file mi chiedesse un ulteriore conferma invece appena toccato il file è partito l'aggiornamento e il gioco era fatto. Adesso sarò molto più cauto prima di fare queste cose, era la prima volta, ero vergine :laughing:.
Cmq a parte chiacchere inutili, vorrei veramente installare questa benedetta rom stabile e lasciarla possibilmente fino alla prossima stabile, come dovrei procedere tenendo conto che ora ho una 7.5.10.22 scaricata dal sito miui italia?
Grazie e scusate il pippone ma fare i saccenti e considerare gli altri delle merde è lo sport nazionale italiano, come se gli errori e le cazzate siano sempre gli altri a farli anche se confesso che purtroppo i forum sono spesso pieni di fessacchiotti.
ciao
La devi installare dalla recovery facendo prima i wipe consigliati nel tread modding non te li scrivo perché è tanto che non uso la recovery stock e non mi ricordo come vengono chiamati li dentro. Cmq ho installato la stabile ieri e l'ho tolta psubito, hanno messo la vibrazione dei tasti al un livello insopportabile non ho neppure visto se si poteva settare meglio nelle opzioni...mah
Boh è questione di gusti l'ho installata giusto per curiosità perché se vuoi le ultime novità settimanali la stabile non la puoi tenere
anch'io l'ho tolta dopo poche ore a causa della vibrazione eccessiva, davvero fastidiosa.
Stamattina ho provato la stabile di xiaomi.eu (v7 0.6.0), installata al secondo tentativo, assieme al pacchetto Supersu. Non male questa rom, ma con una grave lacuna e cioè l'assenza delle opzioni sviluppatore. Credo si tratti di una svista poiché non si attiva nemmeno tappando più volte "versione build".
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App