Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lrobberl
Ah piccola e insignificante domanda: ho visto che le bande del cell si possono attivare o disattivare, perciò mi potrebbe convenire disabilitare le bande che in italia non si usano per avere una ricezione più veloce e un consumo della batteria inferiore? Penso che sia un guadagno marginale, quindi chiedo se può effettivamente valerne la pena (tra l'altro avendo la versione TD, che in realtà funziona anche qua in Europa, penso che dovrò entrarci per forza nel menu per controllare che le bande effettivamente ci siano)
Ti confermo che vale la pena deselezionare le bande inutili, sul mio zopo 999 per LTE ho tenuto solo la 3, la 7 e la 20 (ma quest'ultima sul Redmi Note 2 non c'è), per GSM Mode solo EGSM900 e DCS 1800, in UMTS Mode Solo la WCDMA-IMT-2000 e la WCDMA-GSM-900. Ti assicuro risparmio (perchè non "gira" a cercare da una banda all'altra).
-
Quote:
Fortinho
In "Informazioni dispositivo" scendi e troverai la voce "Numero build", dove dovrebbe esserci scritto se si tratta di Multi o Ita (ipotizzo la prima).
P.S.: hai i permessi di root per forza. Vai in Sicurezza ---> Permessi ---> Accesso come root.
P.S.2: occhio a postare nella sezione corretta. Sposto.
Prova ad installare ES Gestore File e a scegliere la suoneria con quell'app: Impostazioni ---> Audio ---> Suoneria telefono ---> Locali ---> Sfoglia ---> ES File Explorer
Ciao,
provo e nel caso non risolva ti faccio sapere.
Grazie per la tua risposta
A presto
Massimo
-
Quote:
AleBerlo
Ti confermo che vale la pena deselezionare le bande inutili, sul mio zopo 999 per LTE ho tenuto solo la 3, la 7 e la 20 (ma quest'ultima sul Redmi Note 2 non c'è), per GSM Mode solo EGSM900 e DCS 1800, in UMTS Mode Solo la WCDMA-IMT-2000 e la WCDMA-GSM-900. Ti assicuro risparmio (perchè non "gira" a cercare da una banda all'altra).
Sei un grande! Tanto mi confermi che posso riselezionarle in qualsiasi momento giusto?
-
Quote:
lrobberl
Sei un grande! Tanto mi confermi che posso riselezionarle in qualsiasi momento giusto?
Ovviamente, se ti capitasse di andare in estremo oriente potrai sempre ripristinare le frequenze. :D
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rgspH.jpg
Ecco riuscite a capire che rom monto?
Non ci ho capito nulla
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Quote:
stefgraf2
Hai la MIUI 7 versione 5.9.2 (2015.settembre.secondo giorno del mese) developer edition quasi sicuramente di xiaomi.eu, visto che mi pare che miui.it ancora non abbia pubblicato ROM per il RedMi Note 2.
-
Ti ringrazio tanto Fortinho...sei super gentile...
Mi é arrivato gia cosi il tel von questa rom...sembra pulita e prestante.
youtube che crasha..
Player pro non parte
Lascio questa?potro aggiornare via Ota?
-
Quote:
stefgraf2
Mi é arrivato gia cosi il tel von questa rom...sembra pulita e prestante.unico neo é youtube che crasha..
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
Prego :)
A te la scelta, puoi lasciare questa o aggiornare con una ROM più aggiornata (sempre Multi di xiaomi.eu) tramite Updater.
In teoria con le ROM di xiaomi.eu l'OTA è supportato, ma francamente non ne ho mai fatto uso.
-
Provo ad aggiornare allora...
scarico la rom
la metto nella memoria del tel
Modico il nome in?????
Faccio partire l updater e do il percorso del file....
Giusto
-
Quote:
stefgraf2
Provo ad aggiornare allora...
scarico la rom
la metto nella memoria del tel
Modico il nome in?????
Faccio partire l updater e do il percorso del file....
Giusto
Androidiani App
Aggiornando da Updater non è necessario rinominare nulla, solo in caso si usasse la MiRecovery la ROM va rinominata in update.zip.
Metti la ROM nel telefono, apri Updater, fai tap sui tre punti in alto a destra, seleziona pacchetto aggiornamento e appunto selezioni la ROM. Quando ha finito selezioni riavvia ora.
Appena possibile farò una guida in rilievo per entrambi i metodi di aggiornamento (Updater/MiRecovery).
-
Quote:
Fortinho
Aggiornando da Updater non è necessario rinominare nulla, solo in caso si usasse la MiRecovery la ROM va rinominata in update.zip.
Metti la ROM nel telefono, apri Updater, fai tap sui tre punti in alto a destra, seleziona pacchetto aggiornamento e appunto selezioni la ROM. Quando ha finito selezioni riavvia ora.
Appena possibile farò una guida in rilievo per entrambi i metodi di aggiornamento (Updater/MiRecovery).
Cosi è facilissimo....
ancora grazie...vengo dal k3 note di lenovo e li le cose erano un po diverse....
mi piace cosi quando è facile e ci sono persone come te cosi gentili...
Grazie ancora
-
Ma scusate non siamo off topic... qui non si parla di modding... o sbaglio?
-
Quote:
elele
La seconda che hai scritto
1)non ho capito quindi una volta messa la hermes si aggiorna via ota??ma non si doveva aggiornare sempre manualmente?
2)se metto la hermes ad esempio la 5.9.18 o quella che uscira domani e poi salta qualche aggiornamento settimanale e ne metto uno tra 1 mese, va bene lo stesso??
oppure gli aggiornamenti devono essere consecutivi per le weekly come la hermes?
3)se volessi mettere una rom stable con italiano (anche miui v6) quale devo mettere?
-
Quote:
AleBerlo
Ovviamente, se ti capitasse di andare in estremo oriente potrai sempre ripristinare le frequenze. :D
mi dici quali sono le frequenze da lasciare per queste 2 opzioni che ho sul mio tel:
1) GSM/WCDMA
2) GSM/WDCMA/4G
-
Io ho la rom stabile, oggi ho ricevuto OTA la notifica di aggiornamento alla 6.7.10, scarico contento... poi sono andato sul sito en.miui.com e noto che l'ultima versione stabile disponibile per il download è Version: V6.7.5.0.LHMCNCH (MIUI6)
Qualcun'altro ha la versione 6.7.10?
-
Quote:
gabrio79
Io ho la rom stabile, oggi ho ricevuto OTA la notifica di aggiornamento alla 6.7.10, scarico contento... poi sono andato sul sito en.miui.com e noto che l'ultima versione stabile disponibile per il download è Version: V6.7.5.0.LHMCNCH (MIUI6)
Qualcun'altro ha la versione 6.7.10?
Ma la stabile é in italiano?si trova su en.miui?
-
No è in inglese... ho dovuto aggiungere gapps e swiftkey per la tastiera in italiano
-
Quelle che ho scritto. Per 4g leggi LTE
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
-
Quote:
AleBerlo
Come si fa? Grazie 🙏
-
Quote:
stefgraf2
Mi é arrivato gia cosi il tel von questa rom...sembra pulita e prestante.
youtube che crasha..
Player pro non parte
Androidiani App
Abbiamo la stessa identica rom.
Quindi è possibile aggiornarla via OTA senza perdere tutti i dati e le impostazioni?? Non perdo la lingua italiana vero??
-
Volevo segnalarvi 2 cose da XDA. La prima è che stanno tentando di abilitare la rete lte 800mhz:
- http://forum.xda-developers.com/redm...bands-t3198232
- http://forum.xda-developers.com/redm...nlock-t3185833
La seconda è un problema che alcuni stanno notando sulla fotocamera frontale. Sembra che ad alcuni entri della polvere dal jack delle cuffie e si depositi tra la fotocamera ed il vetro frontale:
- http://forum.xda-developers.com/redm...amera-t3199456
Qualcuno ha riscontrato questo problema? Un utente su xda ha scritto che ha risolto aprendolo e mettendo del blu-tack (un materiale simile al pongo), nel bordo della foro della fotocamera frontale.
Se sbloccasero la rete LTE 800Mhz sarebbe un bel incipit all'acquisto di questo smartphone!
-
Quote:
blkid
Se sbloccasero la rete LTE 800Mhz sarebbe un bel incipit all'acquisto di questo smartphone!
Dovrebbe essere fattibile, è stato fatto per il thl 5000, sulle reti wcda per la 800. Non so se sia più complesso per la 20 in LTE.
-
Ciao,
sapete mica qual'è il modello preciso del sensore della fotocamera Samsung?
In rete trovo specifiche discordanti....
-
Appena arrivato il mio nuovo bambino preso con il GDA.
Acquistato lunedi mattina e arrivato un paio di ore fà... FANTASTICO!
Insieme al note ho avuto la cover in silicone e uno screen protector e ora vengono i miei problemi.
Ho provato con due miei cell prima di questo ad applicare il tempered glass facendo sempre un "bordello", ora aspetto un consiglio da voi su come installarlo.
Ho visto qualche tutorial sul tubo e in apparenza sembra facilissimo... ma non erano del modello di tempered che ho trovato nella confezione.
Sono sicuro che qualcuno di voi saprà indirizzarmi verso un video oppure istruzioni chiare del montaggio.
Il modello di tempered glass è il seguente:
Ultrathin tempered glass
Designed for Xiaomi mobile
Tempered glass & Anti-shock
All'interno oltre al vetro ci sono due bustine, una Rossa (Dry) e una Verde (Wipes) che credo servano per pulire lo schermo, credo prima con la Rossa e poi con la Verde.
Grazie ma so' già (successo due volte prima con altri cell) che farò un "casotto" se non trovo un anima pia che mi aiuta.
-
Quote:
wlazio2000
Appena arrivato il mio nuovo bambino preso con il GDA.
Acquistato lunedi mattina e arrivato un paio di ore fà... FANTASTICO!
Insieme al note ho avuto la cover in silicone e uno screen protector e ora vengono i miei problemi.
Ho provato con due miei cell prima di questo ad applicare il tempered glass facendo sempre un "bordello", ora aspetto un consiglio da voi su come installarlo.
Ho visto qualche tutorial sul tubo e in apparenza sembra facilissimo... ma non erano del modello di tempered che ho trovato nella confezione.
Sono sicuro che qualcuno di voi saprà indirizzarmi verso un video oppure istruzioni chiare del montaggio.
Il modello di tempered glass è il seguente:
Ultrathin tempered glass
Designed for Xiaomi mobile
Tempered glass & Anti-shock
All'interno oltre al vetro ci sono due bustine, una Rossa (Dry) e una Verde (Wipes) che credo servano per pulire lo schermo, credo prima con la Rossa e poi con la Verde.
Grazie ma so' già (successo due volte prima con altri cell) che farò un "casotto" se non trovo un anima pia che mi aiuta.
eh fai sti scherzi "i miei problemi" per applicare una pellicola...eheh, qui trovi una marea di video:
https://www.youtube.com/results?sear...ellicola+vetro
cmq è molto semplice, prima con la pezzetta bagnata passi sul display, poi passi l'altra cioè quella asciutta.....infine applichi la pellicola.
per il tel che rom monta?? 5.9.2 sviluppatore o 5.9.18??
non lo hai aggiornato?
la cover che colore ti è arrivata e che colore è il tuo bianco o gray?
-
Appena arrivato aveva la miui 6 e qualche cosa.
Installata immediatamente la :
xiaomi.eu_multi_hermes_5.9.24_v7-5.0
Funziona alla grande, per ora non ho verificato problemi, devo solo abituarmi alla struttura diversa, io ormai andavo di NOVA LAUNCHER.
Continuo a testare e poi faccio il punto.
-
Quote:
wlazio2000
Funziona alla grande, per ora non ho verificato problemi, devo solo abituarmi alla struttura diversa, io ormai andavo di NOVA LAUNCHER.
per cuorisità ma la rom montata non aveva l'italiano??no perchè era stato specificato da quelli del gda.....anche se poi cambiarla è un minuto.
-
Quote:
wlazio2000
Scusa dove lhai scaricata? Puoi indicarmi un tutorial per come istallarla? Grazie
-
Con la 5.9.24 installata e noclva launcher non mi fa partire le chiamate, dice autorizzazione negata
-
Quote:
meizubanzai
Con la 5.9.24 installata e noclva launcher non mi fa partire le chiamate, dice autorizzazione negata
Segnala il bug: http://xiaomi.eu/community/forums/bugs.20/ Tutto il team lavora proprio grazie alle segnalazioni.
-
Ho bisogno do aiuto... Devo installare la versione stabile ma il download si schianta sempre.... Qualcuno ha un link alternatvo da darmi?
-
Quote:
meizubanzai
Usi nova launcer???usa l icona del drawer
-
Quote:
clodrusso
eh fai sti scherzi "i miei problemi" per applicare una pellicola...eheh, qui trovi una marea di video:
cmq è molto semplice, prima con la pezzetta bagnata passi sul display, poi passi l'altra cioè quella asciutta.....infine applichi la pellicola.
non lo hai aggiornato?
Anche io ho montato l'altro ieri la pellicola temperata e anche x me non è stato semplice... Non per le 2 pezzette bagnata e asciutta ma perché dopo non sapevo come usare la cartina azzurra anti peluche poi c'erano due adesivi a forma di striscia che non sapevo proprio come usare!
A me sono arrivati inoltre tanti piccoli proteggi fori di varie dimensioni...una l'ho applicata per la fotocamera posteriore...
Io possiedo il Prime bianco con cover originale Xiaomi arancione fluo, bellissima!!
-
La cartina tonda in realtà serve sia per togliere i pelucchi ma anche per sollevare la pellicola in caso di mal posizionamento, uguale per le due striscioline.
-
ragazzi..esiste un app per bloccare le app su questo terminale? con applock, applock2, non funziona..ti fanno inserire una passw..blocchi le app..poi quando vai ad aprire le applicazioni si avviano normalmente senza chiederti la password
un'altra cosa..ma come si spostano le app su sd? ho usato link2sd ma nonostante i permessi di root ..nulla
-
Quote:
gabrio79
Ho bisogno do aiuto... Devo installare la versione stabile ma il download si schianta sempre.... Qualcuno ha un link alternatvo da darmi?
Via prego... Help me!
-
Quote:
AleBerlo
[quote name="atr3ju" post=7108133][quote name="clodrusso" post=7107528]eh fai sti scherzi "i miei problemi" per applicare una pellicola...eheh, qui trovi una marea di video:
non lo hai aggiornato?
Anche io ho montato l'altro ieri la pellicola temperata e anche x me non è stato semplice... Non per le 2 pezzette bagnata e asciutta ma perché dopo non sapevo come usare la cartina azzurra anti peluche poi c'erano due adesivi a forma di striscia che non sapevo proprio come usare!
A me sono arrivati inoltre tanti piccoli proteggi fori di varie dimensioni...una l'ho applicata per la fotocamera posteriore...
Io possiedo il Prime bianco con cover originale Xiaomi arancione fluo, bellissima!![/QUOTE]
La cartina tonda in realtà serve sia per togliere i pelucchi ma anche per sollevare la pellicola in caso di mal posizionamento, uguale per le due striscioline.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App[/QUOTE]
La cartina azzurra non appiccica.. E le due striscioline ho provato..ma non sollevano il vetro temperato...
-
Quote:
gabrio79
Via prego... Help me!
ma vuoi quella in inglese cinese??perchè non mi pare ci sia la stable con italiano.
-
Quote:
atr3ju
La cartina azzurra non appiccica.. E le due striscioline ho provato..ma non sollevano il vetro temperato...
Devi togliere la carta che protegge l'adesivo, come per le figurine.
Comunque per rimuovere la pellicola basta usare una ventosa posizionata in alto o in basso.