se lo fai ricordati di fare wipe data... la versione xiaomi.eu e miu.it smiu sono diverse anche se simili..
Visualizzazione stampabile
si lo so grazie , in ogni caso sono passato alla miui.it e la sd adesso la vedo come la vedevo sull'altro terminale , solo che il programma che mi serve non funziona come sull'altro terminale che era se non sbaglio la versione 5 della miui , mi sa che e il programma che ha qualche problema con la miui 7 .
ok spero in un aggiornamento del programma .
grazie max
buongiorno, non capisco perché sul calendario mi spunta il 16 come giorno e non quello corrente. ho provato anche con Google calendario e mi da giorno 7[emoji15]...
Buongiorno a tutti,
ho cercato un po' in giro ma non credo di aver trovato la risposta giusta.
Vi spiego.
Dall'altro ieri ho montato la stabile 7.0.6.0. visto che al momento non ho purtroppo tempo per smanettare tutte le settimane.
Naturalmente il cellulare e' migliorato rispetto alla versione base che mi avevano mandato, ma sto riscontrando un fastidiosissimo problema: il WIFI.
Sia a casa (con un router Netgear) sia dal lavoro (un Baudtec fornito dal provider) ho continue sconnessioni, non aggancia, errori di autenticazione cosi' da rimanere sempre e solo appeso alla rete dati. E a schermo poi mi compare sempre il fastidiosissimo mesaggio di inserire le pw per le wifi.
Non ho capito se il problema e' legato a questo delle notifiche (il cui posto ho trovato qui, quello del ipv6).
Riuscireste ad aiutarmi?
Grazie e ancora,
Marco
ho questa impostazione
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...3d0f7489cf.jpg
il calendario segna però il 16[emoji15] [emoji16]
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...da6c3c6dda.jpg
Ma tu hai montato un widget? Prova con le impostazioni della applicazione calendario, no? Magari hai impostato l'ora legale o un fuso orario diverso.
Edit, in calendario, fuso orario, usa orario predefinito, orario predefinito (GMT + 1:00) Ora standard dell'Europa centrale
Scusami Fortinho, avrei dovuto fare piu' attenziona in effetti.
Comunque apparentemente dovrei aver risolto (almeno dal lavoro, ora attendo conferme da casa).
Alla fine ho proceduto cosi': riavviato in recovery TWRP, installato SuperSU che avevo scaricato, wipe cache e dalvyn e reboot.
Il wifi si aggancia subito
ho fatto il restore della miui. EU è ora va!!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...5abadb109d.jpg
Monto la MIUI 7 stable, ma come si fa ad eliminare una pagina in più, quelle create dove ci sono le varie app ?!?!
Buonasera a tutti, da un paio di settimane ho un note 2 su cui ho inserito una sd da 32 g che viene riconosciuta dal file manager come memoria interna mentre viceversa la memoria interna del terminale risulta come sd external, qualcuno ha avuto un problema simile? Inoltre mi è impossibile trasferire le immagini salvate dalle app tipo fb o whatsapp o scaricate sulla memoria interna alla sd ext per una "mancanza di autorizzazioni". Potrebbe essere conseguenza del problema precedente o esiste un modo di "autorizzare" la scrittura su sd dal momento che le impostazioni della fotocamera mi consentono il salvataggio su di essa? Non ho i permessi di root e la vesione miui è la 66.77.33 stable.
Grazie per l'attenzione.
@pirata84
Azzera il telefono e caricata la ROM MIUI7 stabile (veid thread ufficiale).
@pirata84
Vedi thread ufficiale Note2 e thread Driver e tool Mediatek.
Io neanche sono pratico e tante guide sono scritte in maniera difficile, quando poi in realtà è una cosa molto facile da fare. Usa questa guida qui sotto e non sbagli (devi solo vedere se vuoi aggiornare da updater o da recovery; magari prova prima da updater che è più facile, se poi ti trovi bene lasci così:
https://www.androidiani.com/forum/xi...overy-faq.html
@dag1908
Le guide ci sono, scritte in modo chiaro per chi ha voglia di leggere, seguirle e non fare le cose a caso.
La guida che hai postato è vecchia e usa metodi sconsigliati.
Esiste un thread uffciiale, dove ci sono le guide aggiornate e sistemi adeguati (recovery TWRP).
Quando ci sono argomenti trattati all'interno del forum, andrebbero preferibilmente seguiti quelli piuttosto che postare video esterni (con sistemi obsoleti).
@dag1908
Leggi per favore il thread Note2 modding, e guarda i post relativi alle MIUI v7 developer recenti.
Due emsi (soprattutto se gli sviluppatori della MIUI cambiano le firme delel ROM) sono un tempo lungo.
Grazie a tutti, ho risolto e installato la miui 7.0.6.0 stable senza eccessive difficoltà. Ora mi cerco un thread x il root.
Buona serata :D
Usa Kingo SuperUser root. Testato e funzionante
è uscita la 7.0.8 cinese quindi anche la stable dii xiaomi .eu dovrebbe essere aggiorntata a breve!
Buongiorno ragazzi, pensavo di acquistare il Note 2 Prime ma ho visto in giro davvero una marea di pareri discordanti sulla batteria. C'è chi dice che gli arriva alle 22 e chi invece l'ha dovuto restituire perchè alle 15 con uso normale era già morto. A me serve per lavoro, quindi almeno alle 18 mi deve arrivare vivo con un uso medio. Secondo la vostra esperienza ci si riesce oppure è meglio orientarsi su altro?
@Danige
Leggi per favore i primi post. Per le richieste pre-acquisto esistono specifci thread.
Con qualsiasi teelfono se vuoi che la batteria ti duri devi sottostare ad alcune rinunce.
Proecssore a non elevato clock
Display non troppo grande
Display a none levata risoluzioen (max HD)
Risoluzione non troppo spinta.Tutte cose che in questo telefono (clock elevato., display grande ad elevata risoòluzione) non garantiscono uan lunga tenuta della batteria.
con la rom già installata non puoi fare quel utilizzo sicuramente..dovresti installare recovery twrp e seguire rom stabile o settimanale. io lo utilizzo come principale e mi trovo bene.. se vuoi un telefono già pronto buttati sul lg best buy non ricordo in modello xd da 32 gb
ottimo [emoji6]
Ciao a tutti.
Dopo una reistallazione della rom MIUI7 ita non riesco più a connettere il Redmi note 2 al wifi del lavoro.
Premetto che non è cambiato nulla nella connessione, la rete viene vista ma sotto la scritta del nome della rete si alternano continuamente le diciture "Connessione..." e "Salvata", senza connettersi.
Alla stessa linea altri dispositivi si connettono tranquillamente, quindi non credo sia il modem.
Il telefono non ha problemi con altri wifi.
ei dettagli della rete, alle voci Indirizzo IP, Subnet mask, Gateway ci sono tutti zeri.
Proxy: nessuno
Impostazioni IP: DHCP
ROM ita 5.11.5
Cosa posso fare?
@alex11
Leggi per favore semrpe i primi post.
La ROM 5.xx è una ROM developer e non è una ROM stabile (di cui si occupa questo thread).
Le ROM developer sono discusse nella sezione modding nel thread modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...rimo-post.html
La ROM modding in uso non è aggiornata.
anche io ho problema a loggarmi al wifi dal lavoro..tutti gli altri telefoni si connettono bene.
LA mia è una connessione libera dove poi devi inserire una pwd..
Ho provato tutti i modi possibili, cambiato rom, stable, ultime due weekly, fatto wipe, etc..problema persiste..la pagina si refresha ma non inserisce correttamente la pwd...
A casa con il wifi funziona bene.
Ho aperto un ticket sul sito miui..