Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleBerlo
Vuoi spiegare cosa intendi e riferito a cosa quando affermi "ma la sicurezza non è molta"? Quando si getta un sasso nello stagno sarebbe buona cosa essere dettagliati, esaustivi, citare dati e fonti.
Era riferito alla versione della Rom, xiaomi.eu_multi_hermes_V7.0.6.0.LHMCNCI_v7-5.0, ma ho visto che molti parlano della 5.10.29 di xiaomi.eu per esempio. Non voglio andare OT però, cercherò di cercare dell'altro per chiarire le mie idee.
-
Quote:
Lollone017
Era riferito alla versione della Rom, xiaomi.eu_multi_hermes_V7.0.6.0.LHMCNCI_v7-5.0, ma ho visto che molti parlano della 5.10.29 di xiaomi.eu per esempio. Non voglio andare OT però, cercherò di cercare dell'altro per chiarire le mie idee.
Pensavo ti riferissi alla twrp. Per quello ho chiesto di precisare.
-
Quote:
atr3ju
Si, ma puoi sbloccare lo schermo con uno swipe! Senza dover ricorrere al pulsantino di accensione e spegnimento!
io sto provando AirOn e funziona bene, se vuoi puoi impostare il widget col pulsantino per spegnere, mentre per accendere basta passare il palmo della mano sul sensore di prossimità.
-
Quote:
rena71rai73
io sto provando AirOn e funziona bene, se vuoi puoi impostare il widget col pulsantino per spegnere, mentre per accendere basta passare il palmo della mano sul sensore di prossimità.
tienici aggiornati su come ti trovi e batteria :laughing:
@Lollone017 qui si parla della stabile.. ma niente ti impedisce di aprire la sezione modding e attingere informazioni da li .. :laughing:
-
Installato anche io e con la mia flip cover funziona alla grande. Vediamo se questa app ha ripercussioni sul consumo Batteria.
-
uscita la nuova weekly ma niente nuova stable. l'ultima è quella del 27 Ottobre, il mese ancora non è passato!
-
1 allegato(i)
Buongiorno.
Chiedo informazioni su una particolarità di questo dispositivo che non riesco a modificare. Nello specifico, si tratta dei suggerimenti alle correzioni del testo digitato da parte di Google (o almeno credo che il problema venga da lì).
Quando scrivo una parola in modo non corretto e riseleziono la parola per correggerla, esce un menù a tendina con sfondo bianco (quello che vedete in foto).
Non riesco a trovare l'impostazione per disattivarlo. O meglio, l'impostazione credo di averla trovata (impostazioni->impostazioni aggiuntive->lingua e tastiera->controllo ortografico->controllo ortografico google) ma non riesco a disattivare questa opzione.
Suggerimenti?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...a3f3fc40dd.jpg
-
buongiorno, a me non spunta la tendina che si vede in foto!
hai provato con una tastiera diversa?
edit:scusami non mi ero accorto che qui si è lato stabile.[emoji5]
-
-
Quote:
alberto85
Buongiorno.
Chiedo informazioni su una particolarità di questo dispositivo che non riesco a modificare. Nello specifico, si tratta dei suggerimenti alle correzioni del testo digitato da parte di Google (o almeno credo che il problema venga da lì).
Quando scrivo una parola in modo non corretto e riseleziono la parola per correggerla, esce un menù a tendina con sfondo bianco (quello che vedete in foto).
Non riesco a trovare l'impostazione per disattivarlo. O meglio, l'impostazione credo di averla trovata (impostazioni->impostazioni aggiuntive->lingua e tastiera->controllo ortografico->controllo ortografico google) ma non riesco a disattivare questa opzione.
Suggerimenti?
Ti consiglio di usare SwiftKey. 👌 è la migliore, più bella e personalizzabile!
-
Prova anche la tastiera TouchPal. Io l'ho usata con soddisfazione su più terminali, Redmi compreso.
-
Quote:
atr3ju
Ti consiglio di usare SwiftKey. 👌 è la migliore, più bella e personalizzabile!
Ho provato a sostituire la tastiera. Su qualsiasi tastiera compare la finestra bianca della correzione di Google.
Purtroppo non riesco a disattivarla
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...7debed6ba5.jpg
-
Quote:
alberto85
Ho provato a sostituire la tastiera. Su qualsiasi tastiera compare la finestra bianca della correzione di Google.
Purtroppo non riesco a disattivarla
Hai provato anche un reset del dispositivo ?
-
Quote:
alberto85
Buongiorno.
Non riesco a trovare l'impostazione per disattivarlo. O meglio,
l'impostazione credo di averla trovata (impostazioni->impostazioni aggiuntive->lingua e tastiera->controllo ortografico->controllo ortografico google) ma non riesco a disattivare questa opzione.
Suggerimenti?
No non è quella!
Apri direttamente l'app tastiera di google (oppure da impostazioni in tastiera google) seleziona correzione testo e poi deseleziona sia "correzione automatica" che "mostra suggerimenti correzioni" ;)
-
Ma ragazzi, ho provato ad inserire delle mie suonerie/notifiche ma non c'è modo di selezionarle ? Sono con la stable 7.0.6.0 europea ...
-
Quote:
Brembo73
Ma ragazzi, ho provato ad inserire delle mie suonerie/notifiche ma non c'è modo di selezionarle ? Sono con la stable 7.0.6.0 europea ...
Con un gestore di file devi mettere le suonerie / notifiche, in dispositivo/system/media/audio e poi nella cartella relativa (ringtones, alarms, notification).
-
copia gli mp3 nella cartella ringtone e poi in impostazioni /suono /suoneria telefono/ offline dovresti vederle e poterne selezionare ;)
-
Quote:
Brembo73
Hai provato anche un reset del dispositivo ?
Già provato.
Sono passato dalla 5.10.29 di miui.it alla 5.11.19 della sMiui facendo un wipe totale del telefono (factory reset tramite TWRP).
Me lo faceva prima con la miui.it e me lo fa ora con la sMiui
Quote:
lubemark
No non è quella!
Apri direttamente l'app tastiera di google (oppure da impostazioni in tastiera google) seleziona correzione testo e poi deseleziona sia "correzione automatica" che "mostra suggerimenti correzioni" ;)
Già provato anche questo. È una delle prime prove che ho eseguito: ho tolto tutte la correzioni della digitazione testuale presente nella tastiera. Nessun risultato.
Stessa cosa anche con altre tastiere.
-
@ alberto85 qui si discute di rom stabili non di week come la tua :laughing: posta nella sezione corretta e qualcuno dei tanti volenterosi ti darà una mano o un piede :laughing:
-
Quote:
tonno91
@ alberto85 qui si discute di rom stabili non di week come la tua :laughing: posta nella sezione corretta e qualcuno dei tanti volenterosi ti darà una mano o un piede :laughing:
Mi succedeva anche con la stabile.
Non riesco proprio a risolvere questo problema.
-
Quote:
alberto85
Mi succedeva anche con la stabile.
Non riesco proprio a risolvere questo problema.
strano io con le stabili (prima la 6.7.11 China e ora la 7.0.6 eu) sono sempre riuscito a disattivarli eliminando le spunte in correzione testo
-
Ciao, mi sono iscritto da poco al forum perchè vorrei acquistare uno xiaomi redmi note 2 prime. Sto leggendo il messaggio iniziale di questa discussione, ma per il momento capisco poco di rom e dei vari procedimenti per installarle; vi pongo alcune domande sperando che qualche utente esperto possa aiutarmi a capire qualcosa:
- posso usare il telefono con la rom che trovo installata dal produttore in Cina, se mi va bene la lingua inglese? o ci sono problemi di sicurezza e malware? ci sono altri motivi per cui non dovrei usare il telefono con la rom installata di default?
- se dovessi procedere ad installare una rom, tenendo conto che mi va bene anche usare il telefono in inglese, quale rom mi consigliereste e quale potrebbe essere il procedimento più semplice? la mia priorità è avere un telefono che funzioni e che sia sicuro, non sono interessato ad avere temi, personalizzazioni o altro.
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi
-
Quote:
leoneuro
Ciao, mi sono iscritto da poco al forum perchè vorrei acquistare uno xiaomi redmi note 2 prime. Sto leggendo il messaggio iniziale di questa discussione, ma per il momento capisco poco di rom e dei vari procedimenti per installarle; vi pongo alcune domande sperando che qualche utente esperto possa aiutarmi a capire qualcosa:
- posso usare il telefono con la rom che trovo installata dal produttore in Cina, se mi va bene la lingua inglese? o ci sono problemi di sicurezza e malware? ci sono altri motivi per cui non dovrei usare il telefono con la rom installata di default?
- se dovessi procedere ad installare una rom, tenendo conto che mi va bene anche usare il telefono in inglese, quale rom mi consigliereste e quale potrebbe essere il procedimento più semplice? la mia priorità è avere un telefono che funzioni e che sia sicuro, non sono interessato ad avere temi, personalizzazioni o altro.
1) No, sconsiglio, non sai mai cosa ci hanno buttato dentro, troppo rischioso. Pialla tutto, wipe data system cache Dalvik e internal e flasha qualcos'altro.
2) Io sceglierei la build dev 29, la stable non avrebbe senso a mio parere visto che si basa sulla dev.
Erano domande a cui trovavi risposta con un semplice cerca, ma come sempre nessuno lo usa (tanto finché nessuno viene penalizzato si andrà avanti così, che bello, viva i topic puliti).
-
Quote:
leoneuro
1) Dipende da quale rom trovi installata (dipende dal venditore, che "personalizza" le rom, mettendoci cose spesso non gradite, né gradevoli)
2) Sicuramente ti consiglio l'ultima v7 Stable Global. Dal sito ufficiale en.xiaomi, cinese/inglese. Per le tue esigenze, considerando che ti va bene utilizzare il cellulare in inglese, te lo consiglio a cuor leggero.
PS comunque la trovo una domanda pertinente.
-
@leoneuro
Ti suggerisco un'attenta lettura dei primi post.
Di ROM stabile ce n'è una sola (primi post).
Le prcedure per il falsh consistano nell'uso di Flashtool (info nei primi post).
@AleBerlo @AlexBC
Io userei la MIUI7 stabile multilingua Xiaomu.eu (disponibile ne primi post)
-
Quote:
bovirus
Io userei la MIUI7 stabile multilingua Xiaomu.eu (disponibile ne primi post)
Di ROM stabile ce n'è una sola (primi post).
Mica vero. Esiste la ROM Stable Global (ufficiale) e la Stable Multi di Xiaomi.eu.
Perché? Se lui non ha problemi con l'inglese, meglio la "vera" Stable e cioè quella Global che, ovviamente, è un passo avanti rispetto alla Multi.
-
@alebrlo
Perchè la global contiene molta "fuffa" cinese inutile.
Essere un "piccolo passo indietro" non è sempre un male.
Permette di avere il tempo di valutare le "ultimissime novità" introdotte prima di usarle.
-
Quote:
leoneuro
1- Se fosse quella del produttore sì, molto tranquillamente. Il problema sono i rivenditori, che ultimamente hanno deciso (non tutti, spero) di fare delle pessime aggiunte che rendono il telefono ciò che non è (e poi si vedono certe recensioni..).
-
Grazie per le risposte, sto leggendo il primo post cercando di capirci qualcosa. Se può essere utile per la gestione del forum vi segnalo che alcuni link presenti nel primo post mi danno come risultato "page not found". Mi riferisco a questi ad esempio:
www . androidiani . com/forum/xiaomi-redmi-note-2-redmi-note-2-prime/482574-info-chiarimenti-versioni-rom-miui-link.html%3Cbr%20/%3E
www . androidiani . com/forum/star-modding/372680-driver-e-tool-per-il-flash-di-telefoni-con-chipset-mediatek.html%3Cbr%20/%3E
-
Quote:
bovirus
@
alebrlo
Perchè la global contiene molta "fuffa" cinese inutile.
Essere un "piccolo passo indietro" non è sempre un male.
Permette di avere il tempo di valutare le "ultimissime novità" introdotte prima di usarle.
bovirus
scusami ma la Stable Multi di Xiaomi . eu non essendo una rom ufficiale Xiaomi è sicura e affidabile al 100% ?
grazie
-
Quote:
leoneuro
bovirus
scusami ma la Stable Multi di Xiaomi . eu non essendo una rom ufficiale Xiaomi è sicura e affidabile al 100% ?
grazie
Tutte le rom, basate sulla Global, come quelle di Miui.it e xiaomi.eu sono assolutamente affidabili, hanno alle spalle dei team molto validi.
-
@leoneuro
Chi ti ha detto che la ROM Stable Multi Xiaomi.eu (il dominio non ti dice nulla) non è ufficiale?
-
Quote:
AleBerlo
Con un gestore di file devi mettere le suonerie / notifiche, in dispositivo/system/media/audio e poi nella cartella relativa (ringtones, alarms, notification).
Le ho messe proprio lì, ma niente da fare ! [emoji30]
-
Quote:
Brembo73
Le ho messe proprio lì, ma niente da fare ! [emoji30]
Io riesco con ES File Explorer. Metti le suonerie in qualsiasi cartella. Poi Impostazioni/Audio/Suoneria telefono/Suoneria telefono/Sfoglia/Es File Explorer/, selezioni la cartella e poi la suoneria. Ho provato sia con file .ogg che .mp3.
-
Quote:
AleBerlo
Tutte le rom, basate sulla Global, come quelle di Miui.it e xiaomi.eu sono assolutamente affidabili, hanno alle spalle dei team molto validi.
non vorrei dire fesserie ma mi risulta che la prima Global (beta) per il nostro redmi note 2 uscirà solo oggi dunque è improbabile che le rom di Xiaomi.eu e Miui.it siano basate su quella.
e men che meno sulla Global stable che ancora deve essere rilasciata ufficialmente anche se non dovrebbe mancare molto. per quello che ne so le ROM di Xiaomi.eu e di Miui.it sono entrambe basate sulle China official (Dev e Stable)
Quote:
bovirus
@
leoneuro
Chi ti ha detto che la ROM Stable Multi Xiaomi.eu (il dominio non ti dice nulla) non è ufficiale?
il forum ufficiale stesso! http://en.miui.com/thread-176879-1-1.html ;)
-
Quote:
lubemark
non vorrei dire fesserie ma mi risulta che la prima Global (beta) per il nostro redmi note 2 uscirà solo oggi dunque è improbabile che le rom di Xiaomi.eu e Miui.it siano basate su quella.
e men che meno sulla Global stable che ancora deve essere rilasciata ufficialmente anche se non dovrebbe mancare molto. per quello che ne so le ROM di Xiaomi.eu e di Miui.it sono entrambe basate sulle China official (Dev e Stable)
La Global offre una Stable V7 0.8.0 e la Developer 5.11.19 (http://en.miui.com/download-274.html )quest'ultima è la base delle settimanali Multi Xiaomi.eu e Miui.it.
La Global, a sua volta è lo sviluppo della China official.
-
Quote:
AleBerlo
La Global offre una Stable V7 0.8.0 e la Developer 5.11.19 (
http://en.miui.com/download-274.html )quest'ultima è la base delle settimanali Multi Xiaomi.eu e Miui.it.
La Global, a sua volta è lo sviluppo della China official.
si ma la global stable 7.0.8 non è ancora stata rilasciata ufficialmente per il note 2 ! e sul forum ufficiale ne sconsigliano espressamente l'utilizzo e chi ne pubblica i link viene sanzionato con un avvertimento
http://en.miui.com/forum.php?mod=vie...t=7.0.8&page=1
"Dear Redmi Note 2 Users,
You all are here by informed to kindly do not share or use leaked Global stable rom as it contains bugs!
So If you are found leaking or sharing roms,appropriate action will be taken by the mod team!
Please wait for an official release in this forum after proper testing by the developers team!
Thanks!"
e l'ultima global developer ufficialmente rilasciata è la 5.11.12
dopodichè so che tu ne hai testate molte per cui magari potresti anche raccomandare, se le hai provate, quelle che loro al momento ancora sconsigliano! (leaked global developer e stable)
-
Quote:
redpassion8
Salve a tutti, da alcuni giorni l'app di Facebook mi chrasha all apertura, ho provato a disinstallare l'app e reinstallarla ma sempre con lo stesso risultato. Ho provato sia com le rom miui.ITA miui.EU, ora sono su sMIUI 5.11.19 e succede la stessa cosa e solo con Facebook. Sapete il perché? Grazie
La ragione non te la so dire non usando FB, ma un consiglio te lo posso dare. Se proprio vuoi usare FB usalo mediante il browser, l'applicazione è riconosciuta a livello planetario come la peggiore in assoluto e quella che succhia più batteria di ogni altra. Non per nulla è chiamata l'app vampiro. Basta una ricerca in Google per trovare un'infinità di dati a supporto.
-
@redpassion8 a mio parere potresti provare metal for facebook io mi trovo abbastanza bene :laughing:
-
Quote:
lubemark
si ma la global stable 7.0.8 non è ancora stata rilasciata ufficialmente per il note 2 ! e sul forum ufficiale ne sconsigliano espressamente l'utilizzo e chi ne pubblica i link viene sanzionato con un avvertimento
en . miui . com/ forum . php?mod=viewthread&tid=184801&extra=&highlight=7.0 .8&page=1
"Dear Redmi Note 2 Users,
You all are here by informed to kindly do not share or use leaked Global stable rom as it contains bugs!
So If you are found leaking or sharing roms,appropriate action will be taken by the mod team!
Please wait for an official release in this forum after proper testing by the developers team!
Thanks!"
e l'ultima global developer ufficialmente rilasciata è la 5.11.12
dopodichè so che tu ne hai testate molte per cui magari potresti anche raccomandare, se le hai provate, quelle che loro al momento ancora sconsigliano! (leaked global developer e stable)
Ciao a tutti se ho capito bene, non esiste ancora una global stable ufficiale dal sito en . miui . com per il lo xiaomi redmi 2 note, ma potrebbe uscire a breve.
Di conseguenza al momento attuale potrei:
- installare la rom china official usando la lingua inglese e questa è la rom ufficiale del produttore per questo telefono; con il difetto di avere precaricate delle cose relative al mercato cinese che probabilmente non potrò disinstallare.
- oppure posso installare l'ultima rom stable multi dal sito xiaomi.eu, che dovrebbe essere derivata dalla rom china official e che non è una rom ufficiale del produttore (sul sito xiaomi . eu c'è scritto bello grosso "unofficial"). Comunque mi sembra di capire che la comunità degli utilizzatori ritiene anche queste rom non ufficiali molto sicure.
per favore correggetemi se ho capito male...io utilizzo lo smartphone anche per accedere al mio conto corrente bancario, secondo voi queste rom (cinese oppure xiaomi.eu) garantiscono un livello di sicurezza sufficiente (per quanto può essere sicuro in generale un sistema informatico)?