Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
spiccola
altro baco che segnalo dell'ultima stable che con quella prima non mi era mai capitato..scollegato il cell al 100%, l'ho usato due minuti e passa al 69%...
poi ho visto che mi è capito che si accendesse il led ma non ci fosse nessuno modifica..
Dopo 5 ricariche non me l'ha ancora fatto ... per la notifica, solo una volta ...
-
Scusate,vorrei acquistarlo domani,ma per mia sorella che é limitata con gli "ultimissimi" dispositivi android e poco più di 0 con inglese!
Esiste una ROM stabile in italiano?là carico e poi bon Non la tocco più a vita,non so se ci intendiamo ;-)
-
Sto pensando di fare il passaggio dal mio Moto G 2014 visto che questo Redmi Note 2 mantiene le caratteristiche che voglio del Moto G (Dual sim e micro sd contemporaneamente) ma ne migliora ciò che non mi piace (memoria interna, processore e ram). Qualcuno che ha fatto un passaggio simile come si è trovato? Vi sembra di aver fatto il salto di qualità?
E' un peccato che a causa del processore non snapdragon questo telefono mi sa che non andrà mai oltre la 5.0.2 (un po' come il mio vecchio LG 4x, sigh).
-
@Cico78
Leggi per favore i primi post. Le ROM stabili sono in italiano.
@Nagass
Nessuno può fare previsioni sullo sviluppo software di questo telefono (nè in positivo nè in negativo).
-
Quote:
Cico78
Scusate,vorrei acquistarlo domani,ma per mia sorella che é limitata con gli "ultimissimi" dispositivi android e poco più di 0 con inglese!
Esiste una ROM stabile in italiano?là carico e poi bon Non la tocco più a vita,non so se ci intendiamo ;-)
Aspetta ad acquistarlo. È uscito il 3, c'è un drop dei prezzi all'orizzonte.
-
Ok...difatti mi sono accorto..
-
@all
Aggiunto nei primi post link alla ROM Stable MIUI Global 7.0.12.0 (inglese/cinese).
-
Quote:
bovirus
@
all
Aggiunto nei primi post link alla ROM Stable MIUI Global 7.0.12.0
(inglese/cinese).
scusa ma nel primo post ci sono un paio di imprecisioni:
Redmi Note 2 -ROM (MIUI Global)
Redmi Note 2 - ROM stabile MIUI6 v. 6.7.10 (MIUI Global)
Redmi Note 2 - ROM stabile MIUI7 v. 7.0.12.0 7.5.0 (MIUI Global)
la 6.7.10 non è una Global ma è una stable China (io ho usato per più di un mese la 6.7.11)
la Global 7.0.12 che è la prima rilasciata ufficialmente per il RedMi Note 2 da en.miui.com ha le GAPPS è non è solo inglese cinese (ha 25 lingue incluso francese, spagnolo e portoghese, anche se al momento non ha l'italiano)
-
@lubemark
Primo post aggiornato. Hai per favore il link della ROM China 6.7.11?
-
Da un paio di settimane mi succede una cosa strana, il mio account Mi non effettua il backup della home malgrado lo switch sia settato su on.
Ho provato a fare degli spostamenti delle app nelle pagine della home ma non evidenzio nessun backup con l'ultimo fermo ormai a 3 settimane fa.
Tutti gli altri backup impostati funzionano perfettamente.
Come può essere?
Come posso forzare il backup che è impostato ogni 7 giorni (ma fermo da 21)?
-
Quote:
bovirus
@
lubemark
Primo post aggiornato. Hai per favore il link della ROM China 6.7.11?
link alla 6.7.11 (l'ultima v6) http://obigota.d.miui.com/V6.7.11.0....62c165_5.0.zip
link alla 7.0.8 (l'ultima v7 stable China rilasciata) http://obigota.d.miui.com/V7.0.8.0.L...cb89be_5.0.zip
il link che trovate sul sito ufficiale è privo della o ossia è "bigota" ma con la ossia "obigota" il download è decisamente piu veloce!
-
Ieri mi è arrivato il telefono ed ho problemi col microfono in chiamata.certe volte mi sentono altre no. Volevo flashare una ROM stabile ed ufficiale in italiano. Ma non ci capisco granché..
Chiedo scusa ai modo se ho eventualmente sbagliato discussione.
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
No, va bene cosa monti ora?
-
ultime nuove...mi si riavvia il cellulare almeno una volta al giorno..con l'ultima stable quando sono dentro a whatsapp...
-
Ieri mi è arrivato qst fantastico telefono ma non riesco a capire come eseguire un installazione pulita della miui. Mi date una mano?
-
Prima di tutto scarica ed installa la recovery TWRP del primo post di questo tread.
Scarica la ROM che vuoi
Entra in recovery
Fai un full wipe
Installa la ROM da dentro la recovery
Wipe dalvik e cache
Restart
-
Quote:
wlazio2000
Prima di tutto scarica ed installa la recovery TWRP del primo post di questo tread.
Scarica la ROM che vuoi
Entra in recovery
Fai un full wipe
Installa la ROM da dentro la recovery
Wipe dalvik e cache
Restart
Non riesco ad installare i driver usb e quindi nemmeno la twrp
-
Quote:
thedoc1986
Non riesco ad installare i driver usb e quindi nemmeno la twrp
Ti consiglio di leggere il thread indice di sezione e di postare questi dubbi nella discussione modding. Grazie.
-
Ciao ragazzi ero intenzionato ad acquistare questo terminale entro natale e volevo sapere piu o meno i pro e i contro e soprattutto se e dove lo prendo la spedizione é sicura
P.s:dicono che sia un telefono per smanettoni,devo per forza aggiornarlo e cambiare rom una volta a settimana o appena lo configuro la prima volta posso lasciarlo cosi?grazie
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
-
Quote:
Ferone2000
Ciao ragazzi ero intenzionato ad acquistare questo terminale entro natale e volevo sapere piu o meno i pro e i contro e soprattutto se e dove lo prendo la spedizione é sicura
P.s:dicono che sia un telefono per smanettoni,devo per forza aggiornarlo e cambiare rom una volta a settimana o appena lo configuro la prima volta posso lasciarlo cosi?grazie
Inviato dal mio LG-D620 usando
Androidiani App
Non è un telefono per soli smanettoni, anche un utente "normale" con un minimo di dimestichezza e voglia può benissimo usarlo e ogni settimana aggiornarlo, scarichi la nuova rom, riavvii in twrp installi la nuova rom, Wipe dalvik e cache, riavii, aspetti che completi l'agg.to e hai finito, è più difficile spegarlo che farlo, e poi dopo un paio di volte ti viene in automatico :)
ciao :)
-
Oppure addirittura puoi installare una ROM, vedere se ti soddisfa e tenertelo così. Come ho fatto io ad esempio, che ho su ancora la prima ROM che ho installato a Settembre e che va benissimo.
-
Quote:
NforceRaid
Quote:
Ferone2000
Androidiani App
Non è un telefono per soli smanettoni, anche un utente "normale" con un minimo di dimestichezza e voglia può benissimo usarlo e ogni settimana aggiornarlo, scarichi la nuova rom, riavvii in twrp installi la nuova rom, Wipe dalvik e cache, riavii, aspetti che completi l'agg.to e hai finito, è più difficile spegarlo che farlo, e poi dopo un paio di volte ti viene in automatico :)
ciao :)
Grazie,pro e contro del terminale?anche dopo mesi di utilizzo rimane sempre fluidissimo o perde?si impalla mai?si surriscalda tanto?
-
Quote:
Ferone2000
Grazie,pro e contro del terminale?anche dopo mesi di utilizzo rimane sempre fluidissimo o perde?si impalla mai?si surriscalda tanto?
Androidiani App
sempre fluidissimo, poi con l'attuale 5.12.3 va che è una bomba [emoji6]
-
Quote:
Ferone2000
Androidiani App
Lo sai che manca la banda 800 (4G) se hai wind lascia perdere. :)
-
Quote:
NforceRaid
Quote:
Ferone2000
Androidiani App
Lo sai che manca la banda 800 (4G) se hai wind lascia perdere. :)
In che senso lascia perdere se ho wind?scusami ma non sono molto preparato su questo argomento,si dovrebbe surriscaldare di piu per l assenza della banda 800?
-
Quote:
Ferone2000
In che senso lascia perdere se ho wind?scusami ma non sono molto preparato su questo argomento,si dovrebbe surriscaldare di piu per l assenza della banda 800?
Androidiani App
No wind utilizza la banda 800 per il 4g...questo cellulare non la supporta...
-
Quote:
Cico78
No wind utilizza la banda 800 per il 4g...questo cellulare non la supporta...
Wind usa ANCHE la LTE B20 (800), nello specifico nelle zone in cui è più difficile la propagazione (es. montagna), perché la B20 ha una propagazione maggiore. Ciò significa che qui in Trentino, io che ho Wind, non lavoro con il 4G, ma solo con il 3G, ma se mi sposto a Verona (tanto per dire) funziona perfettamente il 4G perché la frequenza usata è la B3. Per cui dipende da dove vivi (se hai Wind) e da quale scala di priorità dai alla 4G. Per me non è un gran problema, tanto prima o poi qualche modder riuscirà ad implementare una patch per la B20.
-
Quote:
Ferone2000
non si surriscalda, il terminale quello + veloce con prime, quando usi molte app, spesso ha caricamenti della home di qualche secondo, per il resto poco o nulli scatti.
firmware considera che sono sempre in beta, mi ricordo quando lessi un commento di un tizio che diceva "la miu è perennemente in beta" infatti, escono nuove versioni con problemi, poi si risolve per carità, ma preferirei meno rilasci e + stabilità... parlo della stable.
tornassi indietro proverei un meizu per vedere se a software sono peggio di xiaomi.
naturale che poi in questo 3d tutti lo consigliano, siamo nel 3d del redmi note 2 .... :laughing:
-
Quote:
spiccola
Quote:
Ferone2000
non si surriscalda, il terminale quello + veloce con prime, quando usi molte app, spesso ha caricamenti della home di qualche secondo, per il resto poco o nulli scatti.
firmware considera che sono sempre in beta, mi ricordo quando lessi un commento di un tizio che diceva "la miu è perennemente in beta" infatti, escono nuove versioni con problemi, poi si risolve per carità, ma preferirei meno rilasci e + stabilità... parlo della stable.
tornassi indietro proverei un meizu per vedere se a software sono peggio di xiaomi.
naturale che poi in questo 3d tutti lo consigliano, siamo nel 3d del redmi note 2 .... :laughing:
Caricamenti della home di qualche secondo in che senso?caricamento di 2-3 secondi?ah ultima domanda,la ricezione é buona?ritornando ai caricamenti della home,li da dopo vari mesi di utilizzo o da subito?
-
Quote:
Ferone2000
Caricamenti della home di qualche secondo in che senso?caricamento di 2-3 secondi?ah ultima domanda,la ricezione é buona?ritornando ai caricamenti della home,li da dopo vari mesi di utilizzo o da subito?
Androidiani App
ricezione wifi e sim migliore del LG g3 che ho anche ora...direi molto buona. passaggio da offline a prendere la rete dati molto veloce..
i caricamente me li ha fatti con le ultime due stable, dopo un po...dopo qualche giorno, quando gioco a qualche gioco e poi passo alla home, ci mette letteralmente un secondo o più..è abbastanza fastidioso..appena riesco faccio screenshot..
-
Quote:
spiccola
Quote:
Ferone2000
Androidiani App
ricezione wifi e sim migliore del LG g3 che ho anche ora...direi molto buona. passaggio da offline a prendere la rete dati molto veloce..
i caricamente me li ha fatti con le ultime due stable, dopo un po...dopo qualche giorno, quando gioco a qualche gioco e poi passo alla home, ci mette letteralmente un secondo o più..è abbastanza fastidioso..appena riesco faccio screenshot..
Grazie mille,scusami se faccio tutte queste domande ma voglio essere sicuro dell acquisto,la cosa che piu mi turbava sinceramente era il fatto se mi arrivasse a casa o no,riguardo le prestazioni,vengo dal g2 mini di cui non sono per niente soddisfatto,sulla carta questo xiaomi é una bomba,e sono molto curioso di vederlo in azione ma soprattutto in durata
-
Quote:
Ferone2000
Grazie mille,scusami se faccio tutte queste domande ma voglio essere sicuro dell acquisto,la cosa che piu mi turbava sinceramente era il fatto se mi arrivasse a casa o no,riguardo le prestazioni,vengo dal g2 mini di cui non sono per niente soddisfatto,sulla carta questo xiaomi é una bomba,e sono molto curioso di vederlo in azione ma soprattutto in durata
Androidiani App
durata batteria sono a circa 3 ore 3 ore e mezza..dipende dalla rom..cmq dura un 10-15% in del g3...stesso tipo di uso..
-
succede a qualcun altro qui nel forum di riavvi sporadici?
mi succede con whatsapp e whatsapp web..l'ho beccato in diretta il riavvio..secondo della giornata...mah
-
Quote:
spiccola
Quote:
Ferone2000
Androidiani App
durata batteria sono a circa 3 ore 3 ore e mezza..dipende dalla rom..cmq dura un 10-15% in del g3...stesso tipo di uso..
Arrivi tranquillamente a fine giornata?
-
Quote:
Ferone2000
Arrivi tranquillamente a fine giornata?[/URL]
no, ma cmq dipende molto dall'uso che ne fai...io uso molto il cell, spesso e sovente non arrivo a metà giornata.
-
Quote:
spiccola
Basta andare a vedere Thread di altri device per capire come questa affermazione sia priva di fondamento. Ti invito a leggere quanto dicono i proprietari nei confronti dello Zopo zp999 o del THL 5000 (questi sono esempi di cui sono direttamente a conoscenza). Io facendo un uso medio - alto ma senza giochi e Facebook, con la sMiui arrivo sempre a fine giornata con 5 ore abbondanti di schermo. Ora sto testando la Cyanogenmod 12.1.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...b1785391c2.jpg
-
Quote:
AleBerlo
Basta andare a vedere Thread di altri device per capire come questa affermazione sia priva di fondamento. Ti invito a leggere quanto dicono i proprietari nei confronti dello Zopo zp999 o del THL 5000 (questi sono esempi di cui sono direttamente a conoscenza). Io facendo un uso medio - alto ma senza giochi e Facebook, con la sMiui arrivo sempre a fine giornata con 5 ore abbondanti di schermo. Ora sto testando la Cyanogenmod 12.1.
buongiorno, questo sopra è della cyanogenmod?
-
Quote:
AleBerlo
Beh da possessore di zopo999,se questo xiaomi é meglio posso dire wowww
-
Quote:
AleBerlo
Wind usa ANCHE la LTE B20 (800), nello specifico nelle zone in cui è più difficile la propagazione (es. montagna), perché la B20 ha una propagazione maggiore. Ciò significa che qui in Trentino, io che ho Wind, non lavoro con il 4G, ma solo con il 3G, ma se mi sposto a Verona (tanto per dire) funziona perfettamente il 4G perché la frequenza usata è la B3. Per cui dipende da dove vivi (se hai Wind) e da quale scala di priorità dai alla 4G. Per me non è un gran problema, tanto prima o poi qualche modder riuscirà ad implementare una patch per la B20.
Scusa se ti chiedo una precisazione, ma se la banda 800 non c'è, è lato hw o sw? se è lato hw come fanno a farla funzionare via sw?
Ciao ;)
-
Quote:
NforceRaid
Scusa se ti chiedo una precisazione, ma se la banda 800 non c'è, è lato hw o sw? se è lato hw come fanno a farla funzionare via sw?
Ciao ;)
non c'è lato hardware..manca proprio..non funziona proprio via software..prende altre bande ma non quella.