Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Askanio
Il wipe full solo la prima volta, dopo se hai la recovery TWRP fai wipe cache, Wipe dalvik,
Se hai invece la stock recovery
lo fai prima e dopo, almeno io farei cosi, è importante non ripristinare nessun backup
Quindi io, avendo la recovery stock dovrei fare: wipe all data, install zip, wipe e reboot?
-
Si dopo flashato pulisci la cache
-
Quote:
Askanio
Si dopo flashato pulisci la cache
Ok,grazie tante, ho flashato la 5.9.18! :D
-
Quote:
AleBerlo
Forse non hai capito. Il telefono è settato come tutti i telefoni, comprendendo tutta una gamma di frequenze usabili ovunque. Non serve far nulla, ovunque tu vada il cellulare funziona. Che poi uno, grazie a MTK engineer mode, possa settare le frequenze sulla base di quelle usate nel proprio paese è un di più, che altri device di grido non hanno (il melafonino ha tutte le frequenze, solo che non le puoi settare, ad esempio). Non ho capito quella dell'assistenza a pagamento.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando
Androidiani App
Sì ma tanti Samsung sono ottimizzati per SIM europee e relative frequenze.
Dunque deduco consumino meno nel loro paese di destinazione.
Non hai capito l'assistenza a pagamento?
Ti faccio un esempio mettiamo che non si accenda più e tu non voglia spendere un euro per ripararlo come per tutti i telefoni che sono garantiti in Italia, pensi ci riuscirai?
Mi son googlato le esperienze di chi ha avuto problemi con gli xiaomi, cercatevi le esperienze di assistenza con gearbest in inglese ad esempio, vediamo se dopo è conveniente 150€ per sto telefono. L'unica è affidarsi ai pochi shop seri nel nostro paese, ma la spedizione e l'attesa comunque le paghi a suon di cash.
-
Quote:
scoiattolo_difettoso
Sì ma tanti Samsung sono ottimizzati per SIM europee e relative frequenze.
Dunque deduco consumino meno nel loro paese di destinazione.
Non hai capito l'assistenza a pagamento?
Ti faccio un esempio mettiamo che non si accenda più e tu non voglia spendere un euro per ripararlo come per tutti i telefoni che sono garantiti in Italia, pensi ci riuscirai?
Mi son googlato le esperienze di chi ha avuto problemi con gli xiaomi, cercatevi le esperienze di assistenza con gearbest in inglese ad esempio, vediamo se dopo è conveniente 150€ per sto telefono. L'unica è affidarsi ai pochi shop seri nel nostro paese, ma la spedizione e l'attesa comunque le paghi a suon di cash.
Premessa una domanda: "ma te l'ha ordinato il medico di comprare lo Xiaomi Redmi Note 2?". Comprati un Samsung, magari sei fortunato di trovare uno di quegli "alcuni" ottimizzati (ma se ti googlassi come si deve sapresti che non esistono, perché anch'essi sono fatti con tutte le frequenze, anche quelle che non si usano da noi. Solo che con i Galaxy non puoi disattivarle).
Quanto al post vendita dove compro io (da ultimo lo xiaomi Redmi Note 2), dopo 9 cellulari acquistati ti posso dire che in un caso di brick l'assistenza mi ha fornito tutti gli strumenti per rianimare il cellulare, in un altro caso, dopo un anno e mezzo ho avuto un problema che ho risolto con 19 euro, compreso ritiro da parte del corriere a domicilio, spedizione al centro riparazione (in Italia) e consegna (riparato) a casa. Grossoshop è lo Shop, per notizia (ha pure DanieleGS che è sempre presente sui forum, questo compreso, pronto ad assistere).
Ora compra pure il Samsung, spendendo il triplo a parità di prestazioni. Auguri.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
Un amico ha comprato un gear s e in italia non va, mentre in America sì, chiaramente la nostra versione non ha problemi, giusto per dirne uno.
Un altro note 4 in marocco non funzionava con la sim del luogo.
Poi è pieno di xiaomi che non prendono il 4G da noi essendo TDD. Comunque se ti informi vedi che in America hanno tutte altre frequenze sui vari galaxy, anche a seconda dell'operatore, Verizon le ha diverse dallo stesso telefono venduto in Italia, non sono tutti uguali né tutti ugualmente abilitati, sono ottimizzati a seconda del paese.
Per il resto grossoshop è uno dei pochi che è anche presente nel forum, ma si parla di uno su 10. E la spedizione si paga, senza contare che per ora costa abbastanza di più rispetto ai prezzi più bassi.
Beh ho pagato 299 il note 3 e idem l'S6 se è per quella, 379 il note 4, quindi non è proprio che costino il triplo e non parliamo della qualità perché son giocattoli a confronto gli xiaomi.
Sono il primo a dire che entro i 200€ non ci sia concorrenza per sto redmi note 2, ma voglio vederci chiaro dato che dovrei prenderlo non per me, e che son 200€ + eventuali spese + rotture di scatole ma vabbe valuterò se trovo qualche offerta a sto punto.
-
Quote:
scoiattolo_difettoso
@
AleBerlo
Ma per le reti non le setta in automatico quindi una volta selezionato il paese? Cioè ci credo che ci son problemi con l'autonomia se è impostato per la Cina e non le cambia in automatico.
Se è così è veramente una palla al piede avere un telefono che usa reti non abilitate nel nostro paese. Mi han fatto passar la voglia di prenderlo sto fatto sommato all'assistenza a pagamento.
Ma lascia stare queste scemenze.....sono le solite bande che hanno tutti terminali....setta 3g come preferita se non usi il 4g o sei in una zona non coperta sennó non settare nulla e lascia come é gia preimpostato.
-
Quote:
lafuria
Quindi io, avendo la recovery stock dovrei fare: wipe all data, install zip, wipe e reboot?
Se flashi da recovery devi anche rinominare in update.zip non dimenticarlo....se invece lo fai dall'app non c'é bisogno ed é uguale....dopo entri in recovery e fai wipe.
-
Quote:
scoiattolo_difettoso
Un amico ha comprato un gear s e in italia non va, mentre in America sì, chiaramente la nostra versione non ha problemi, giusto per dirne uno.
Un altro note 4 in marocco non funzionava con la sim del luogo.
Poi è pieno di xiaomi che non prendono il 4G da noi essendo TDD. Comunque se ti informi vedi che in America hanno tutte altre frequenze sui vari galaxy, anche a seconda dell'operatore, Verizon le ha diverse dallo stesso telefono venduto in Italia, non sono tutti uguali né tutti ugualmente abilitati, sono ottimizzati a seconda del paese.
Per il resto grossoshop è uno dei pochi che è anche presente nel forum, ma si parla di uno su 10. E la spedizione si paga, senza contare che per ora costa abbastanza di più rispetto ai prezzi più bassi.
Beh ho pagato 299 il note 3 e idem l'S6 se è per quella, 379 il note 4, quindi non è proprio che costino il triplo e non parliamo della qualità perché son giocattoli a confronto gli xiaomi.
Sono il primo a dire che entro i 200€ non ci sia concorrenza per sto redmi note 2, ma voglio vederci chiaro dato che dovrei prenderlo non per me, e che son 200€ + eventuali spese + rotture di scatole ma vabbe valuterò se trovo qualche offerta a sto punto.
Io col GDA qui ho preso il prime (32 gb) a 169 spedito a casa (da GS).
Non far confusione, non c'entra il TTD, il problema è la frequenza B20 (800), che nella maggior parte dei "cinesi", non solo Xiaomi, non è supportata. Chi, come me, ha Wind, e vive in zone montuose (o disagiate) dove gira a 800, non può utilizzare il 4g.
Io l'ho preso come muletto e mi piace, mi piace come sia supportato da due community di sviluppatori eccellenti, con aggiornamenti settimanali (a differenza di altri che dopo aver prodotto un device lo lasciano senza sviluppo).
Per la B20 so che stanno lavorando quelli di xda per una patch, cosa già fatta per altri casi.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
Quote:
scoiattolo_difettoso
Ahahahha 299 s6.....ma da quale pollo?lolll....dai ma di cosa stiamo parlando non scherzare.....anche 379 note 4 mi sembra basso....ma sará di sicuro qualche altro benefattore. Ma poi dico io perché non gli prendi il tuo bel samsung e vivi felice?