in effetti quella si ma almeno non compaiono piu i suggerimenti o peggio le correzioni...
Visualizzazione stampabile
Eh vabbè ma almeno cambiando tastiera la cosa dovrebbe risolversi e invece... Trovo la cosa frustrante, possibile che le diverse richieste dela gente di poter disabilitare la correzione ortografica non abbiano avuto ascolto? Non ho mai avuto questo problema con nessun cellulare
No beh, non cambio questo telefono che mi da due giorni di autonomia. Mi sto trovando benissimo a parte questa cosa.
2 gg ? ... Con quale ROM ?
Inviato dal mio MI 5s Plus usando Androidiani App
Con la ROM installata da loro (preso su Gear) globale e in lingua italiana (mettendola dalle opzioni, quando sapevo non c'era ancora l'italiano e invece)
Leggo: Versione MIUI Global 8.2 | Stabile (8.2.15.0.0 MBECNDG)
PS: comunque veramente è possibile che per un qualche BUG della MIUI non si possa assolutamente togliere questo fastidioso correttore ortografico Google???
Infatti mi pareva impossibile che la batteria gli durasse 2 gg ....
Ho un dubbio
Parliamo di un Redmi Note 2 Prime che in codice è hermes e pertanto monta le medesime ROM del Redmi Note 2
A prescindere dalla mia personale confusione tra Global Developer Ita e quant'altro, volevo sapere QUALE è la ROM ITALIANO che dovrò installare
Sul sito en.miui.com ho trovato una MIUI 8 ma non ho capito se è per il Redmi Note 2 Prime o meno ...
Potete fare un attimo di chiarezza ?
Grazie
@Glen
Per favore leggi i primi post
- Chiarimenti versioni ROM MIUI by Fortinho
- ROM MIUI Ita
@Glen
i redmi note 2, sia la versione 16gb che 32gb (prime) , montano la stessa rom e sono entrambi chiamati HERMES.
edit: ti eri già risposto da solo :)
Ho letto tutto sulle differenziazione tra le ROM ma comunque il dubbio permane
So che Redmi Note 2 & Prime montano la medesima ROM e si chiamano HERMES ...
Ma ho comunque qualche dubbio e se qualcuno me lo sciogliesse gli direi grazie
Buongiorno
Volevo postare lo Screen delle INFO ma non ci sono riuscito
Comunque sia ecco :
MIUI 7.4 by xiaomi.eu 6.5.5 L Sviluppatore
Modello : Redmi Note 2
Android : 5.0.2LRX22G
Mi dicono che il telefono NON è mai stato nè ROOT nè Sblocco del Bootloader
Attendo VS quindi e ringrazio
Posso montare la MIUI 8 con Android 6 ? Esiste ?
Guardavo Global e mi pareva di si ...
Per notizia il Redmi Note 2 è stato l'ultimo device prodotto da Xiaomi senza bootloader bloccato.
La rom che hai montato è una rom sviluppatore xiaomi.eu molto datata (del 5 maggio 2016), con la Miui serie 7 (ora siamo alla 8.3) molto probabilmente ha la custom recovery TWRP. Se così fosse puoi tranquillamente aggiornare all'ultima developer (scaricando il file, wipe dalwik e wipe cache e installare detto file). Oppure installare l'ultima stable, ma in questo caso dovrai fare il factory reset (perdendo tutti i dati e le applicazioni).
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
Grazie Ale
Mi domando se sia ancora un prodotto 'attuale' quando esistono Redmi Note 3 e Note 4 ...
Chi me lo vendrebbe dice che non ha mai effettuato nè sblocco nè root e lo ha acquistato da Amazon nel 2015 ...
Il prezzo richiesto è 100€ ... Li vale ? Ci posso 'lavorare' ?
100 euro a livello di mercato per un usato che da nuovo costava sui 150 sono troppi.
Ciò detto penso che sia il miglior cellulare prodotto da Xiaomi come rapporto qualità prezzo. Ha il vantaggio della batteria rimovibile, della scheda SD esterna e indipendente dalle due sim. I mei figli lo usano da due anni (facendone un uso piuttosto intenso).
Personalmente l'ho abbandonato solo per qualcosa di molto, ma molto, più performante. Ma secondo me può fare ancora un paio d'anni tranquillo. Anche se la rom non viene più aggiornata e quindi sarà fermo a livello di evoluzione.
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
Grazie Ale
Se mi dici che 100€ sono troppo non ci sto a perdere tempo ...
Mi garbava l'idea del 5.5" e dell'Helio X10 e per la cifra mi pareva proporzionato ...
L'unica difetto è la batteria che si scarica troppo in fretta: 2-2e1/2 di schermo.
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
Ci sono novità in merito a questo telefono su ROM MIUI V8.1 o superiore?
L'ultima ROM che mi risulta disponibile (Xiaomi.EU/MIUI IT) è la 7.6.8.
l'ultima stabile di xiaomi.eu uscita è la 8.2.1 del 31 marzo
https://www.androidfilehost.com/?fid=529152257862715882, ma attenzione è meno aggiornata della developer 7.6.8 che è uscita a giugno (e che dovrebbe essere una MIUI 8.5)
Salve, sapete se lo Xiaomi redmi note 4 versione global riceverà la MIUI 9?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti ragazzi,
oggi ho ripreso un vecchio Xiaomi Redmi Note 2 di un'amica che lo voleva formattato.
Ricordo che circa 3 anni fa gli misi la ROM multilingua di xiaomi.eu. Precisamente la "xiaomi.eu_multi_hermes_V7.0.8.0.LHMCNCI_v7-5.0" se non ricordo male.
Ricordo anche che per mettere questa ROM dovetti mettere anche la TWRP (v2.8.6.0 by chr0247).
Arrivo al dunque... Dato che con questa ROM si era trovata benissimo ed è durata così tanto, avevo pensato di NON aggiornare la ROM con l'ultima versione disponibile e semplicemente effettuare un Hard Reset, ma dopo averlo fatto (probabilmente ho saltato qualche passaggio fondamentale), non riesco più a procedere con la "procedura guidata", perchè arrivato al punto "trova dispositivo abilitato", il menù crasha e mi appare un messaggio con scritto "L'applicazione Mi Cloud si è bloccata in modo anomalo".
1. Come posso risolvere?
2. Mi conviene forse installare l'ultima ROM stabile disponibile? Se si, posso mantenere l'attuale TWRP?
Grazie mille e scusate per le mille domande, ma non ricordo più quasi nulla :(
ti consiglio di NON aggiornare il device alla MIUI 8 ufficiale ... con questa versione di MIUI il device è diventato una sanguisuga... drain battery da paura....
ormai il redmi note 2 ha fatto il suo tempo.... la batteria è impiccata... io possego ben due redmi note 2 e su entrambi avevo gli stessi problemi di drain battery con miui 8 ...
Perfetto. Grazie mille per l'utilissima info.
Allora mi consigli di non andare oltre la V.7.5.3.0.LHMCNDE_v7-5.0 giusto?
Posso installarla con l'attuale TWRP v2.8.6.0 by chr0247, oppure sono obbligato ad aggiornare anche la TWRP all'ultima versione?
La nuova ROM devo rinominarla in "update.zip" o posso lasciare anche il nome originale?
io la flashavo con MiFlash senza cambiarle, ovviamente, nome.
Non usavo recovery modificate, per cui, per la TWRP, non saprei dirti.
Ok grazie. Aspetterò qualcuno che sappia dirmi se posso lasciare l'attuale TWRP.
Però io sapevo che era obbligatorio mettere la TWRP da una versione di ROM di xiaomi.eu in poi. Come hai fatto ad installarla senza prima mettere la TWRP?
Per quanto riguarda la versione di ROM che ho scaricato, va bene?
Grazie comunque
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
con il miflash installavo la rom, per fastboot (.tgz), scaricata dalla sezione download di en.miu.com.
Ho fatto anche i downgrade, senza problemi, da MIUI 8 a MIUI 7.
Nel caso di downgrade metti in conto di dover piallare il device
In che senso piallare il device? Come si fa?
Vabbè io non credo che andrò oltre la versione che ti ho linkato sopra, dopo le tue parole. È semplice curiosità sapere che significa piallare il device.
Sto mettendo quella versione. Quindi mi dai la conferma che la 7.5 da me sopra linkata non presenta i problemi di batteria?
intendevo che perdi tutti i dati... quella è l'ultima rom che posso considerare ancora accetabile.... ma non. ti aspettare miracoli.
Comunque, se hai voglia, puoi provare l'ultimo rilascio ufficiale della MIUI8 e tornare poi alla MIUI7
Naaaa, non voglio complicarmi la vita. Ho messo la 7.5 con l'attuale TWRP e tutto è andato liscio come l'olio :)
Grazie ancora per l'aiuto.
Un'ultima curiosità. Ma c'è veramente così tanta differenza di durata della batteria tra la 7.5 e la 8.5?
Cioè fammi un paragone, per rendermi conto quanto sia la differenza.
la differenza di drain tra la 7.5.1.0 e il rilascio delle rom su base MIUI8, fino ad un mese fa circa, era notevole.
Ormai è da un mese che ho abbandonato definitivamente il redmi note 2 prime.... ma non penso sia successo nulla che possa aver fatto cambiare questa tendenza :(
Va bene :) grazie mille ancora.
Devo dire che questo Redmi Note 2 Prime ancora lo vedo ottimo come smartphone. Molto resistente e abbastanza fluido.
Per essere uno smartphone di 3-4 anni è una grande cosa.
Per questo non credo che lo ammazzerò mettendo la versione 8. Va così bene in questo momento.
infatti... è un vero peccato perchè il telefono è ancora un ottimo telefono... il punto debole è l'architettura energivora del soc ... oggi con 3.000 mah di batteria ci faresti moooooolto di più...
tieni conto che io avevo anche cambiato le batterie sperando di recuperare un po' di durata residua.
Infatti ero intenzionato anch'io a cambiare la batteria a questo Redmi Note 2 Prime. Tu non hai ottenuto grossi risultati?
no, forse anche perchè non erano ancora sfinite quelle che avevo... ci provai...
A mio parere l'ottimizzazione della MIUI sui mediatek si è persa per strada, aggiornamento dopo aggiornamento.