Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pirata84
Buonasera a tutti, da un paio di settimane ho un note 2 su cui ho inserito una sd da 32 g che viene riconosciuta dal file manager come memoria interna mentre viceversa la memoria interna del terminale risulta come sd external, qualcuno ha avuto un problema simile? Inoltre mi è impossibile trasferire le immagini salvate dalle app tipo fb o whatsapp o scaricate sulla memoria interna alla sd ext per una "mancanza di autorizzazioni". Potrebbe essere conseguenza del problema precedente o esiste un modo di "autorizzare" la scrittura su sd dal momento che le impostazioni della fotocamera mi consentono il salvataggio su di essa? Non ho i permessi di root e la vesione miui è la 66.77.33 stable.
Grazie per l'attenzione.
Togli quella rom e fai una bella installazione pulita...metti una miui 7 stable o sviluppatore di xiaomi.eu
-
Quote:
bovirus
@
pirata84
Azzera il telefono e caricata la ROM MIUI7 stabile (veid thread ufficiale).
Se è l'unica alternativa proverò...non sono uno smanettone e non avevo nessuna voglia di cimentarmi in procedure complesse. Grazie cmq...dove trovo un tutorial per neofiti?! :tongue:
-
Quote:
clodrusso
Togli quella rom e fai una bella installazione pulita...metti una miui 7 stable o sviluppatore di xiaomi.eu
Cosa intendi per "installazione pulita"? E' un'operazione che si può fare da updater?
Grazie
-
@pirata84
Vedi thread ufficiale Note2 e thread Driver e tool Mediatek.
-
Quote:
pirata84
Se è l'unica alternativa proverò...non sono uno smanettone e non avevo nessuna voglia di cimentarmi in procedure complesse. Grazie cmq...dove trovo un tutorial per neofiti?! :tongue:
Io neanche sono pratico e tante guide sono scritte in maniera difficile, quando poi in realtà è una cosa molto facile da fare. Usa questa guida qui sotto e non sbagli (devi solo vedere se vuoi aggiornare da updater o da recovery; magari prova prima da updater che è più facile, se poi ti trovi bene lasci così:
https://www.androidiani.com/forum/xi...overy-faq.html
-
@dag1908
Le guide ci sono, scritte in modo chiaro per chi ha voglia di leggere, seguirle e non fare le cose a caso.
La guida che hai postato è vecchia e usa metodi sconsigliati.
Esiste un thread uffciiale, dove ci sono le guide aggiornate e sistemi adeguati (recovery TWRP).
Quando ci sono argomenti trattati all'interno del forum, andrebbero preferibilmente seguiti quelli piuttosto che postare video esterni (con sistemi obsoleti).
-
Quote:
bovirus
@
dag1908
Le guide ci sono, scritte in modo chiaro per chi ha voglia di leggere, seguirle e non fare le cose a caso.
La guida che hai postato è vecchia e usa metodi sconsigliati.
Esiste un thread uffciiale, dove ci sono le guide aggiornate e sistemi adeguati (recovery TWRP).
Quando ci sono argomenti trattati all'interno del forum, andrebbero preferibilmente seguiti quelli piuttosto che postare video esterni (con sistemi obsoleti).
La guida che ho postato è di fine Settembre, se dopo un mese e mezzo è già obsoleta chiedo scusa di averla postata. Ma se è obsoleta credo andrebbe eliminata. E comunque è una guida presa dal forum, non ho messo video esterni.
-
@dag1908
Leggi per favore il thread Note2 modding, e guarda i post relativi alle MIUI v7 developer recenti.
Due emsi (soprattutto se gli sviluppatori della MIUI cambiano le firme delel ROM) sono un tempo lungo.
-
Grazie a tutti, ho risolto e installato la miui 7.0.6.0 stable senza eccessive difficoltà. Ora mi cerco un thread x il root.
Buona serata :D
-
Usa Kingo SuperUser root. Testato e funzionante