Qual'è il nome di progetto del Redmi Note2?
Per capire qual'è la ROM giusta da scaricare.
Visualizzazione stampabile
Qual'è il nome di progetto del Redmi Note2?
Per capire qual'è la ROM giusta da scaricare.
Non ho la più pallida idea di quale sia il progetto. Io ho letto i forum sia di miui.it che di xiaomi.eu, i due gruppi affidabili e certi. Quindi ho cominciato a testare le rom.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
Trovato.
E' scritto nei forum Xiaomi
Devices list:
cancro = Xiaomi Mi3/4
dior = Redmi Note 4G/LTE
gucci = Redmi Note 1S (Dual SIM)
HM2013023 = Redmi (Hongmi) 1 MTK WCDMA
HM2014811 = Redmi 2 WCDMA
HM2014813 = Redmi 2 TD/(2GBEurop a (o hermes)
lcsh92_wet_jb9 = Redmi Note 1 MTK WCDMA
mocha = Xiaomi MiPAD
pisces = Xiaomi Mi3 TD-SCDMA
taurus = Xiaomi Mi2A
virgo = Xiaomi MiNote
aries = Xiaomi Mi2/S
armani = Xiaomi Redmi 1S WCDMA
In quel senso? Scusami non avevo capito. Davo per scontato che fosse noto che Redmi Note 2 fosse associato ad "Hermes". Siccome c'è scritto in tutti i thread dedicati, pensavo ti riferissi a chissà quale progetto di sviluppo. Scusami
Anche a me ha sempre funzionato....ed ho la 5.9.18 EU Allegato 152301
Per il mi band forse puo' essere utile il seguente thread :
http://www.androidiani.com/forum/tut...-mods-ita.html
@Aleberio
Non èc osì evdente i tutti i thread.
Diciamo che in Xiaomi hanno le idee un pò confuse
Versione MIUI6 Stable = 6.xx
Versione MIUI7 Beta = 5.xx (perchè non 7.xx?) Sembra più vecchia della stable
In alcuni thread il RedMi Note2 lo chiamano hermes in altri HM2014813
Alcuni nomi sono nomi della moda altri codici di progetto.
Le varie versioni delle ROM in MIUI Global e in MIUI italia sono divisie in n thread diversi e non c'è un elenco univoco e chiaro delle evrsioni ROM.
In MIUI Italia ad esempio sembra nella tabella ROM che il Redmi Note 2 non abbia ancora una RO;
Diciamo che le idee chiare non fanno parte del DNA di Xiaomi.
Per favore se hai notizie di nuove ROM posta qui o nel thread modding (a seconda del tipo di ROM STable o Beta).
Confermo che all'inizio si fa un po' di fatica a districarsi. Infatti nei forum il Redmi Note 2 viene inserito nella famiglia dei Redmi e nel forum italiano non c'è ancora l'etichetta, a causa della gioventù. In ogni caso il riferimento va fatto alla MIUI. La V6 contraddistingue la stabile, la V7 invece quella "developer".
Nelle FAQ c'era scritto il funzionamento della nomenclatura delle ROM settimanali (oltre al nome in codice del device), ho appena aggiunto il funzionamento della nomenclatura delle ROM Stable.
@Fortinho
Grazie delle indicazioni.
Diciamo che anche quel tipo di nomenclatura ("contorta") non contribuisce alla chiarezza.
Bastava chiamare le ROM in nome molto semplice
MIUx_Stable_AAAAMMGG.zip
MIUx_Beta_AAAAMMGG.zip
Esempio
MIU7_Stable_20151007.zip
MIU7_Beta_20151007.zip
MIU6_Stable_20151007.zip
MIU6_Beta_20151007.zip
Corto, chiaro, semplice, efficace.
Prego.
Forse le differenze di firmware per quanto riguarda la localizzazione dei paesi in cui Xiaomi è ufficialmente presente hanno reso necessario questo sistema di nomenclatura che per le Stable prevede la presenza di qualche codice in più (e quindi più informazioni).
Che poi le versioni Stable, non avendo una cadenza fissa, hanno (giustamente, a mio parere) il classico sistema di versione progressiva, ed è anche un modo netto per distinguere le due cose (ROM Developer/ROM Stable).
Aspetta, non è che ti stai confondendo con lo Xiaomi Redmi 2 (e non Xiaomi Redmi Note 2)?
Confermo che si è confuso...
hermes è il nome del REDMI NOTE 2
HM2014813 è il nome del REDMI 2 2 GB (quello con snapdragon 410 e con display 4,7)
Quindi si tratta di 2 telefono diversi
Grazie. Indicazione corretta nel primo post.
Salve a tutti, sto notando ultimamente che il consumo di ram è aumentato, probabilmente a causa delle installazioni di app fatte. Come si fa a controllare e nel caso a ridurre il consumo di memoria ram di tutte quelle applicazioni che magari lavorano in background ... infatti avevo 600 mb disponibili... poi ho riavviato il sistema e sono tornato a 1,2 gb... quindi avevo qualcosa che si stava mangiando la ram..... avevo fatto la pulizia della cache e l'ottimizzazione della ram... ma nulla.
Grazie.
Linko questa interessante discussione.
esiste la possibilità di aumentare la grandezza della barra notifiche presente nella parte in alto dello schermo?
Devo prendere una nuova micro sd, sapete dirmi se le micro di Classe UHS 3 girano o si puo mettere al max una classe 10?
Alla fine ho preso Samsung HC1 da 32, 13euro su amazzonia la hc3 della sandisk costava il doppio.
Avrei un piccolo problemuccio. Come operatore ho FASTWEB che si appoggia a reti 3 e in quanto tali, quando 3 non prende dovrebbe passare in roaming con TIM. Nonostante io abbia selezionato le frequenze corrette sia per il 2G che per il 3G, non mi è ancora passato in roaming. Rimane sempre in fastweb o al più, mi segnala EMERGENCY CALLS ONLY.
Qualcuno che ha 3/FASTWEB ha il mio stesso problema?
Aggiungo che ho il cellulare da soli tre giorni, ed è anche possibile che i luoghi in cui erano effettivamente non avevano segnale neanche con Tim, ma mi pare strano perché anche in treno, dove a volte passava in roaming, con questo mio nuovo cellulare non lo fa più.
Non credo infatti che sia un discorso relativo alle frequenze, perché fa la stessa cosa anche se le ho tutte selezionate... Evidentemente mi trovo sempre o in posti dove c'è copertura diretta oppure non c'è proprio, quindi neanche TIM. A dire il vero due giorni di utilizzo non bastano per una corretta "diagnosi". Ma la cosa che mi sorprende è che non ho ancora mai e poi mai visto TIM, il che mi fa pensare che comunque la ricezione del cellulare di per sé è ottima!
Ciao a tutti ho appena acquistato ed aggiornato alla miui 7 il mio redme note 2 prime ma ho questo inconveniente : quando vado in applicazioni di sistema e seleziono Sicurezza mi da il messaggio unfortunately Sicurezza has stopped , cosa può essere successo ? grazie
Ciao ti posso chiedere come togliere l'avviso per l'installazione di Apk di origini sconosciute ? Grazie
Con la stessa rom entrambi?
Posso chiederti che opzione dovevi modificare in quel menu?e cosa si puó fare in quel menu?[/QUOTE]
Vorrei saperlo anche io
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
avevo letto che si potevano dare i permessi di root ma non è possibile
Miui 7 eu ultima secondo me l'audio in chiamata e in vivavoce fanno pena.
Strano perché con la musica è accettabile.
Voi che dite, vi basta? A me sta cosa scoccia parecchio dato che l'uso principale di un telefono è telefonare. Sto pensando se rivenderlo o aspettare qualche aggiornamento. Non si può neanche equalizzare, è veramente poco limpido.
Ricezione con Tim non vuole saperne di prendere il 4GG.
Io non trovo queste problematiche che hai segnalato tu. Ho la 5.9.18 eu "Hermes" e l'audio è buono sia in chiamata che in vivavoce!!
Ti confermo che con la TIM non riuscirai mai a prendere il 4G, motivo per cui sono tornato con la 3 e adesso navigo sempre in 4G. Sono di Moncalieri (prov. Torino)!
Io ho la 5.9.24 ma l'audio è di bassa qualità sono abituato ai galaxy note e il vivavoce ma anche quello in capsula sono molto più potenti di questo.
Non scomodiamo i nokia anche un 530 spiazza via sto qua come qualità audio. Peccato davvero, spero migliori qualcosa con gli updates.
La sMiui 5.9.30 tra le opzioni ha anche quella che migliora l'audio.
Quale opzione? Io ho la smiui 5.9.30 e non trovo questa impostazione.
[quote name="wlazio2000" post=7134924]Quale opzione? Io ho la smiui 5.9.30 e non trovo questa impostazione.[/QUOTE]
In fase di impostazione delle preferenze. Qui:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2mOuB.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Ep2MU.jpg
Io non ricordo se ho abilitato questa opzione. Tu hai verificato qualche tipo di miglioramento dell'audio?
Comunque a me non sembra eccessivamente basso come volume.
Sinceramente al momento sono impegnato a testare le rom, per scovare i vari bug, per cui non mi sono soffermato sui dettagli, come cellulare uso il ZP 999.
In ogni caso, avendo installato engineer mode, come per tutti i Mediatek, si possono ottimizzare tutti i parametri audio. Ci sono sia in Androidiani che in giro per la rete guide per l'ottimizzazione dell'audio.