Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleBerlo
Evidentemente si porta dentro i problemi al wifi che solo con la multi 5.11.26 ha risolto.
ho risolto, piallando completamente tutto, e riflashando l'ultima stable...Cmq mi pare abbastanza scandaloso che si portino dietro un problema del genere.
Ora piallando tutto, mi devo risistemare tutto il telefono..
voi come fate per non perdere dati impostazioni ed app ogni volta al cambio di rom o semplicemente al passaggio di versione?nessun wipe?
-
Quote:
spiccola
ho risolto, piallando completamente tutto, e riflashando l'ultima stable...Cmq mi pare abbastanza scandaloso che si portino dietro un problema del genere.
Ora piallando tutto, mi devo risistemare tutto il telefono..
voi come fate per non perdere dati impostazioni ed app ogni volta al cambio di rom o semplicemente al passaggio di versione?nessun wipe?
Chi usa le rom moddate si avvale della custom recovery (twrp) per fare un nandroid backup, così se la rom che si installa successivamente ha problemi con un restore si torna al punto in cui era il cellulare con la ROM precedente.
In secondo luogo quando si fa un aggiornamento della stessa rom basta fare i wipe dalvik e cache per avere tutto come prima.
Infine in caso di necessità per aver piallato tutto, ci aiuta la sincronizzazione di Xiaomi. Basta avere l'account e autorizzare le sincronizzazioni, in tal modo non appena rifatta l'inizializzazione compariranno tutte le applicazioni, le gallerie ecc. che avevate. In questo caso però dovrete rifare il login per le applicazioni che lo richiedono.
-
Quote:
AleBerlo
Chi usa le rom moddate si avvale della custom recovery (twrp) per fare un nandroid backup, così se la rom che si installa successivamente ha problemi con un restore si torna al punto in cui era il cellulare con la ROM precedente.
In secondo luogo quando si fa un aggiornamento della stessa rom basta fare i wipe dalvik e cache per avere tutto come prima.
Infine in caso di necessità per aver piallato tutto, ci aiuta la sincronizzazione di Xiaomi. Basta avere l'account e autorizzare le sincronizzazioni, in tal modo non appena rifatta l'inizializzazione compariranno tutte le applicazioni, le gallerie ecc. che avevate. In questo caso però dovrete rifare il login per le applicazioni che lo richiedono.
quoto..
il non plus ultra è usare Titanium Backup (con root) e ripristinare le app+impostazioni che avrete precedentemente salvato sulla sd in pochi minuti e senza sforzo (anche il login e dati app, in base alle vs impostazioni di backup su titanium).
;)
-
Quote:
AleBerlo
allora dalla prox volta: prima farò un nandroid backup totale, e poi solo wipe dalvik e cache..
si la mii ripristina tutto tranne le pwd..e i widget...mi servirà di lezione per la prox volta..
+ che altro il problema era che non piallando tutto, non funzionava il wifi..spero che la versione del prox mese risolva questo problema.
-
Quote:
megthebest
quoto..
il non plus ultra è usare Titanium Backup (con root) e ripristinare le app+impostazioni che avrete precedentemente salvato sulla sd in pochi minuti e senza sforzo (anche il login e dati app, in base alle vs impostazioni di backup su titanium).
;)
Quoto pure io, ma ho volutamente omesso Titanium backup perché ho visto persone combinare pasticci inenarrabili con quella splendida App che, tuttavia, richiede un po' di conoscenza.
-
Quote:
spiccola
AGGIORNAMENTO: ultima stable non funziona il wifi, non riesce neanche a collegarsi al mio router.
Ho riavviato e rimessa la versione precedente e funziona nuovamente...
che dire: pessimi.
Eh ?!?! L'ho installata venerdì notte e per ora io non ho riscontrato nessun problema con il Wi-Fi !
-
a voi è ancora presente il bug che con il pulsante meno non si attiva il display? ovviamente dopo averlo attivato da impostazioni.
-
Quote:
spiccola
a voi è ancora presente il bug che con il pulsante meno non si attiva il display? ovviamente dopo averlo attivato da impostazioni.
Alcune volte non va ancora, ho notato che se lascio aperto delle app le possibilità aumentano ...
-
Infatti ad esempio funziona se e' acceso il gps e aperto gps test!
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
istallata ieri notte e oggi pomeriggio ho provato il wi fi (pubblico) senza problemi ;)
-
altro baco che segnalo dell'ultima stable che con quella prima non mi era mai capitato..scollegato il cell al 100%, l'ho usato due minuti e passa al 69%...
poi ho visto che mi è capito che si accendesse il led ma non ci fosse nessuno modifica..