Allora di regola dovresti aver diritto alla garanzia europea di 24 mesi
Visualizzazione stampabile
Loro scrivono così sul sito ....
Garanzia del prodotto
Il Codice del Consumo e le norme europee riguardanti i prodotti destinati all'utenza finale parlano chiaro riguardo alla garanzia legale e cioè che questa deve durare almeno 24 mesi, in qualsiasi posto dell’UE sia acquistato il prodotto, e obbliga l’esercente a ritirare il nostro apparecchio in caso di problemi e a restituircelo riparato.
Poi ci sono tanti, anche in Italia, che ci provano perché sanno di dovercelo rimettere di tasca loro e ti dicono che hai 12 mesi di garanzia, facendo confusione con la garanzia commerciale.
Avendo acquistato da una società Lussemburghese facente parte della Comunità Europea il discorso quindi non cambia.
Se vuoi approfondire
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...b5cEdw&cad=rja
La garanzia in Italia e in Europa: un approfondimento per risparmiare e fare acquisti sicuri
http://www.alground.com/site/garanzi...fferenze/38418
Cmq gli ho appena scritto chiedendo perché non rispettano le norme di garanzia Europee nonostante spediscano dall'Europa e la loro sede legale sia a Lussemburgo, vediamo cosa rispondono
Sarà sicuramente come dice la normativa ... Ma se loro ti rispondono picche voglio vedere chi gli muove causa per un importo inferiore a 200€ ;)
Grande!!! Tienici informati!!!
Inviato dal mio DG800 usando Androidiani App
Niente partita IVA quindi il sito di certo non ha sede nella EU!
Spediscono dalla Cina con triangolazione in UK, si fanno pagare in lussemburgo, l'host è negli Stati Uniti,chi ha registato il domain ha usato un indirizzo di mail @Yahoo.com (vi ricordo che usare un indirizzo di posta gratuito per operazioni commerciali è considerato un segno di forte inaffidabilità) Per me ce n'è abbastanza per starci lontani
Il sito da come prefisso +31 quindi Paesi Bassi con sede Amsterdam
Inviato dal mio DG800 usando Androidiani App
Nello shop everbuyng c'e' un offerta sul REDMI NOTE 3 (3gb + 32Gb) a 185 euro.
Ho già comperato su questo sito e su 3 telefoni solo uno è stato "beccato" in dogana, ma le spedizioni erano tutte FLAT RATE tracciate, con la spedizione Expedited Shipping (11,76 dollari) sembrerebbe che il prodotto sia spedito con DHL oppure UPS e arriverebbe in circa una settimana, ma come funziona con la Dogana?
Se il pacchetto viene "beccato" tra iva e tasse si dovrebbero aggiungere circa 40 euro se non sbaglio e se non è ancora entrata in vigore la legge che dovrebbe sopprimere le tasse doganali sui prodotti tecnologici.