Grazie mille per la pazienza nel rispondere.. Per quanto guarda la luminosità, lasci laluminosità automatica? Comunque adesso la provo, e spero davvero che anche io riscontri lo stesso risultato!
Visualizzazione stampabile
Si la luminosità è sempre su automatico, se ti devo dare una dritta su tutte che secondo me ti farà risparmiare la batteria è quella di fare il logout da Facebook quando non lo utilizzi
No per niente, se lo chiudi col tasto delle applicazioni recenti in realtà resta in funzione
Io non capisco. Cranio è l'unico ad avere questi risultati quindi la soluzione andrebbe trovata secondo me dalle app che ognuno installa che evidentemente sono differenti da lui. Forse c'è qualche app che lui non installa che gli altri trovano fondamentale. Io per esempio Facebook non l'ho mai installata e arrivo a fatica a 6 ore
Senza dubbio le applicazioni influiscono tantissimo, subito dopo il display ci sono le applicazioni a consumare maggiormente la batteria, quindi si, sono le applicazioni a far cambiare la durata della batteria da un utente all'altro, insieme al tipo di utilizzo che se ne fa del telefono, per esempio se il GPS o il Bluetooth o perché no, magari entrambi li lasciate attivi anche quando non servono è normale che consumano un botto di batteria, così come il WiFi, io appena esco di casa lo spengo, tanto navigo con la connessione dati e non mi serve affatto il WiFi accesso che fa una scansione ogni 30 secondi per trovare nuove reti, solo consumo di batteria inutile
Mi fai riflettere. Io per esempio il WiFi non lo spengo mai e il display in auto non lo sopporto perché al buio é troppo scuro (secondo me questo è proprio un bug)
Queste sono cose basilari, il WiFi se è agganciato ad una rete consuma relativamente poco, se invece è in continua ricerca il suo bisogno di energia aumenta, stessa cosa per lo schermo, sinceramente io non lo trovo per niente buio lasciando su automatico ed a metà della luminosità, anche al buio e per me è addirittura troppo luminoso, non vorrei che tu hai impostato si su automatica la luminosità, ma hai spostato tutto a sinistra il pallino e quindi è ovvio che è più buio perché anche nella modalità automatica si ha marginale di aumentare o diminuire la luminosità automatica di partenza, io la lascio sempre a metà, perché al buio è abbastanza luminoso la senza dare fastidio agli occhi, mentre sotto la luce diretta, anche quella del sole, è semplicemente perfetto sempre ben visibile
Questa della luminosità che si adatta in base al valore iniziale mi giunge nuova. Provo subito
Edit: ho appena scoperto che si regola la luminosità anche in automatico
È così su tutti i devices che hanno il sensore della luminosità ed è così da almeno 4 anni