È mi dispiace!!!😭😭
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ho visto gente che anche col pro ci fa 6 ore, tutto dipende dall'utilizzo ragazzi e da nient'altro
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Hei, ho scaricato la 3.4.7 do quakze ma mi da errore di installazione da recovery! Vabe magari aspetto la miui. It 3.4.7 visto che la cyanogen è ok ma consuma leggermente di più
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
La 3.4.7 non esiste,semmai la 6.4.7,che comunque si flasha da pc con sp flshtool,basta seguire le guide
Si intendevo schermo acceso ovviamente,come sulla versione MTK ci sono persone che come me fanno delle volte 10 ore ma mai sotto le 8 ore ed altre che ne fanno soltanto (dire soltanto è un eufemismo visto che per tanti telefoni sono un utopia)anche sulla versione snapdragon co sono persone che fanno 10 ore ed altre 6,ma ripeto tutto dipende da come lo si utilizza,ma tanto anche dalla qualità del segnale come dalla luminosità del display e soprattutto chi resta sempre loggato in facebook tramite l'apposita applicazione perché è l'applicazione che più consuma in assoluto,infatti consiglio sempre a tutti di sloggarsi ogni volta che si esce perché anche se è fastidioso rimettere la pass ogni volta che si vuole accedere si risparmia batteria in modo pazzesco
Infatti se resti loggato è sempre al primo posto nelle app ma se ogni volta esci e poi rimetti la pass quando hai bisogno dell'applicazione consuma il 90% in meno
Fidati anche tu però perché non lo dico io che è l'applicazione che consuma più in assoluto,forse solo i giochi 3d consumano più di facebook XD
Ciao ragazzi, possessore anche io di RN3, versione 3/32.
Ho notato da subito un'autonomia scarsa.
Ce l'ho da qualche mese, ma fino ad ora usato pochissimo perchè lo alternavo al Galaxy Note 3 ed al Mate 8.
Tornando a noi, come ROM uso l'ufficiale cinese, la 7.2.5.0.
Insomma, faccio fatica ad arrivare alle 4 ore e mezza in WIFI, il che non è affatto normale.
Ma la cosa davvero curiosa è che anche con fw precedenti ufficiali, CPU Spy mi fa notare come il telefono faccia fatica ad andare in deep sleep, i cui valori sono sempre piuttosto bassi (in %), e lo smartphone tende molto a lavorare alla frequenza di 803 mhz a display spento. Problema non risolto nemmeno con formattazione.
Lo fa anche a voi?
No a me non lo fa infatti raggiungo spesso le 9 ore di schermo ma il mio è il 2/16
Si, ho sentito in giro che consuma molto ma penso che sia perché ha bisogno di quasi 300Mb di spazio interno (non RAM) ma questo è più un problema sui low-end, poi magari ha entrambi i problemi. :D
Ma sia tu che @Kimixy che impostazioni avete in battery & performance > Manage apps' battery usage? Perché fa la differenza sopratutto con le apps in background, forse per questo facebook non mi consuma quasi niente.
Non ho mai toccato quella impostazione credo sia su bilanciato,fidati che consuma tanto anche sui 3,/4giga di ram e te lo posso dire con certezza perché anche sul mio galaxy note 3 era facile passare da 6 ore e 30 di schermo alle 5 ore quando veniva usato troppo,anche perché al massimo che puoi ritardare l'aggiornamento è di 1 solo minuto quindi se si lascia aperto un background capirai che consuma batteria a iosa anche per questo
Sinceramente non penso ci siano differenze fra la versione da 2 e da 3 GB di RAM in termini di consumo...
Detto ciò, io utilizzo la combinazione bilanciata, ma avevo il problema del non totale deep sleep anche utilizzando quella "spinta", senza andare a modificare i parametri delle singole app.
E' strano il fatto di non aver risolto nemmeno resettando.
Potresti provare facendo un'istallazione pulita tramite flashtool lasciando anche la spunta ad userdata,fai prima un backup di tutti i dati perché perderai anche foto musica etc, dopodiché non installare le applicazioni tutte insieme,prova prima se senza installare nessuna applicazione ti va in Deep sleep,se ci va non è colpa del telefono ma di qualche applicazione,a questo punto le installi una per volta in modo da trovare con certezza quale sia l'applicazione che ti crea il problema
Non lo so,può darsi di sì ma tanto tentare non nuoce,io una prova l'avrei fatta
Faccio 1 osservazione.. Leggo che facendo log out (Facebook) si risparmia 1 sacco di batteria.. Va benissimo, tutto molto bello.. Ma che senso ha usare il cellulare in questo modo? ._. Lo smartphone deve essere qualcosa che ti facilità la vita, più è comodo e semplice e immediato meglio è. Che senso ha avere ok più autonomia ma a costo di notifiche push e comodità? Consiglio a questo punto di usare greenify.. Cmq aldilà di questo.. Ultimamente il mio cell dura meno: con uso che si intenso non vs oltre le 5 ore e passa di schermo.. Uso meno intenso, al massimo fa 5 ore e mezz.. Non che si male, ma prima faceva di più :/ pensare che non ho problemi di deep sleep o cose così è tutte le App secchia energia appunto tipo Facebook le ho greenifate e infatti uso un sacco Facebook eppure non mi consuma niente!
Non aggiungo altro, se questa è la tua convinzione va benissimo, io comunque con uso intenso faccio quasi il doppio delle tue ore ed ho 2 Hotmail ed una Gmail sempre in push, telegram whatsapp e Facebook messenger con notifiche push, l'unica cosa è che non vivo su Facebook, quindi se per qui 5 minuti che ci entro ogni tanto devo rifare il login non è un problema, se mi perdo un tag o una notifica non è un problema, mentre per le mail e le applicazioni di messaggistica in generale mi arriva tutto in tempo reale, greenify l'ho usato tante di quelle volte che alla fine per me consuma più batteria lei delle applicazioni che dovrebbe "regolare" quindi non uso più quella app
No vabe ma la mia non era 1 critica o 1 offesa.. Era un'osservazione! Comunque ho trovato anche un altro metodo: tenere premuto il tasto indietro, così killa in modo aggressivo l'applicazione di Facebook.. E nn dovrebbe riaprirsi più, ma purtroppo Messenger poi cmq starebbe aperto :/
Secondo me messenger non consuma così tanto come Facebook, cioè per la mia esperienza, perché comunque l'ho sempre avuto insieme alle altre app di messaggistica ed i consumi sono sempre stati buoni, sto tenendo installato telegram perché non posso farne a meno ed ho visto che consuma molto più di messenger o whatsapp, potendo non lo userei, ma sono in un gruppo importante che posso raggiungere solo da li, per farti un piccolo esempio di Facebook, adesso sono a 28 ore di utilizzo, 5 ore e 37 di schermo, 30% di carica residua, più o meno è stato lo stesso tempo sotto wifi e connessione dati (tra 3g e 4g) e se vado a vedere i consumi subito dopo i due sistemi Android (che è normale che siano ai primi due posti come consumo) c'è subito Facebook, anche se lo uso veramente poco e faccio sempre logout quando non lo uso, è sempre lì al primo posto tra le applicazioni che consumano di più,per quanto riguarda greenify, io non ho mai avuto un risparmio tangibile, ma la mia esperienza può essere comunque diversa dalla tua,non è detto che quello che dico io sia legge, magari a qualcuno può portare benefici ed a qualcun altro no
Io non uso MAI Messenger, eppure sta sempre in lista per le App che hanno consumato (non è alta la percentuale, ma visto che non lo uso da mesi.. Perché sta lì?).. Aldilà di questo, non riesco proprio ad arrivare E oltre le 5 ore di SCHERMO D: nonostante abbia bilanciato, nonostante abbia tolto luminosità e vibrazione ai tasti e non uso luminosità automatica! Uff
Io uso luminosità automatica come su ogni smartphone che ho avuto, per me è molto utile, la vibrazione la lascio sia ai tasti soft, sia alla tastiera, uso la SwiftKey,deve esserci qualcosa tra le app che utilizzi o nel tuo modo di utilizzare lo smartphone che fa scendere la batteria più in fretta di quanto non faccia a me
Onestamente non saprei! Infatti come detto non ho problemi di deep sleep almeno credo.. Mi sembra che wakelock detector non mi dice nulla di preoccupante! Comunque tu chiudi di solito le App che usi?
Non sempre, cioè ogni tanto quando mi ricordo si, altrimenti non lo faccio molto spesso, di solito quando durante una sessione di utilizzo apro moltissime app, allora prima di dismettere il telefono le chiudo altrimenti no
Non sei l'unico che riesce a fare solo quelle ore di schermo acceso, inoltre non so tu ma a me piú di 17/18 ore il cell non resiste
18 ore? E chi c'è mai arrivato? Ahahah vabe questo perché io uso veramente in modo stress il cellulare! Comunque credo che il problema sia la rom che monto ora (miui. It 6.4.28)..Infatti lagga tantissimo (ma proprio tanto) e appunto dura meno
Io la 7.2.3 di xiaomi.eu, non è male.. Poi ho notato una cosa strana, cioè che google maps sta usando il gps senza che io l'abbia attivato ne usato.. Come devo fare per evitare che lo usi senza che io stia usando l'app?
Perché quando avviate le applicazioni per la prima volta dovete stare attenti ai permessi che gli concedete, prova a cancellare i dati di maps
Io continuo a lamentare un consumo eccessivo in 3g! Ho tutte le statistiche in rego!a ma se facessi una giornata intera con il 3g non so nemmeno se srrivo a 3 ore di schermo! Ho la xiaomi.eu 7.2.5
Inviato dal mio K010 usando Androidiani App
Strano questo consumo in 3g..al momento io ho la cyanogenmod (consuma di più della miui).. E con utilizzo intenso, giochi, sempre 3g, ascolto musica Bluetooth (almeno 1 ora) e senza risparmi e faccio 4 ore circa.. Che salgono a 5/5 e mezzo con uso leggermente più controllato!
Devi avere qualche serio problema per non arrivare nemmeno a 3 ore si schermo in 3g,così, per capire un po' di più, in wifi quante ore ci fai più o meno? Perché è impossibile che schimdt faccia più di ore di te con una cyano, che è davvero mangia davvero tanta batteria rispetto alla miui, quindi per me o hai qualche problema alla batteria, oppure non saprei spiegarmi un risultato così scarso, perché a me nemmeno lasciato sempre in 4g consuma così tanto, dato che supero comunque le 6 ore di schermo
Per dirvi l'uso di oggi.. Stamani staccato alle 8 e 40,l ho messo in 3g, usato cmq spesso.. Ho visto qualche video su YouTube, ascoltato musica, poi giocato tanto a clash Royale, poi tanto WhatsApp.. Ora di pranzo uso ovviamente meno (cmq qualche WhatsApp) poi pomeriggio 1 oretta in WiFi, poi esco di casa e, sempre in 3g, ascolto 1 ora è mezza /2 di ascolto musica con cuffie Bluetooth mentre ero in palestra, ho usato x tutto il giorno Facebook.. E sono arrivato alle 19 e trenta di sera col cellulare scarico e giusto giusto 4 ore di schermo attivo! Si capisce che l'utilizzo direi è stato davvero stress xD ora domani torno alla miui.. Voglio provare la nuova 7.3.1 sia x vedere se migliora l'autonomia (non mi sembri duri tanto meno con la cyanogenmod eh) sia perché oggi si è riavviato 2 volte con questa rom :/ comunque facci capire meglio l'uso che ne fai
Che la miui duri di più della cyano non credo si possa mettere in discussione, perché succede lo stesso su qualsiasi altro dispositivo se si monta una cyano invece della rom del costruttore, io sui Samsung sono andato avanti per anni a provare cyano su diversi modelli e mai mi hanno fatto le stesse ore di schermo
Con l'ultima dev 6.5.26,ultima a tutti gli effetti per miui7 dato che fino al rilascio della prima dev miui8 non usciranno più dev su miui7,ho fatto di media 8ore 30 di accensione schermo su 24 ore di accensione totale,proprio adesso l'ho messo in carica ed avevo 7 ore e 37 di schermo su 1 giorno e 18 ore di accensione totale,con la 6.5.5 un pò erano peggiorate le prestazioni della batteria,per migliorare di nuovo sulla 6.5.19 e tornare ai miei soliti livelli con la 6.5.26,io personalmente sto usando la epic rom su questa base che è in tutto e per tutto uguale ad una stock con in più il solo root e qualche altra ottimizzazione sotto il cofano,ma niente né a livello grafico ne a livello di app,dopo installo da me sia xposed,sia viper4android che Dolby atmos e diventa una rom perfetta sia come durata che come personalizzazione e come qualità audio,viene rilasciata in due versioni,sia una versione da flashare via twrp per chi ha il bootloader sbloccato,sia in versione flashtool per effettuare il flash con bootloader bloccato,un vero capolavoro di rom
Salve a tutti sto avendo dei problemi ultimamente con la batteria del mio ottimo redmi note 3 , praticamente una notte non basta per caricarlo al 100% , all'inizio riuscivo a caricarlo completamente in un oretta con il caricabatterie originale , ora uso cmq l'originale , quello che ho sempre usato , ma il tempo di ricarica è diventato lunghissimo , andando su "sicurezza" sezione batteria mi dice che per caricare la batteria dal 60% al 100% mi ci mette 4 ore... veramente troppo !
Ho un epic rom 6.5.26 !
Grazie ragazzi😎
Prova a cambiare l'adattatore