Raccolta adesioni per Gruppo di Acquisto Xiaomi Redmi Note 3 e MiPad 2
Quote:
Originariamente inviato da
lucash83
adattatore prese europee e caricabatterie da auto...
lo store è grossoshop.
Cito i termini e condizioni per la garanzia per prodotto acquistato dalla Cina su GrossoShop
Quote:
Dopo 7 giorni ed entro 12 mesi dal ricevimento del prodotto si manifestano problemi.
L’assistenza viene fornita direttamente presso la factory o i laboratori del produttore che, per ovvie ragioni, sono situati in Cina.
Il cliente procederà con la spedizione del prodotto in Cina presso i nostri uffici di Shenzhen e poi il prodotto sarà smistato alla factory del brand.
In nessun caso è possibile effettuare un reso oppure una sostituzione.
I tempi di assistenza sono di 60/90 giorni lavorativi
I costi di spedizione sono a carico del cliente
Tempi di spedizione in assistenza: 15/20 giorni lavorativi
Tempi di spedizione post-riparazione: 15/20 giorni lavorativi
Qui invece quelli di Smarty Life
Quote:
********** garantisce i prodotti presenti sul proprio shop 24 mesi (gli accessori vengono garantiti 6 mesi).
Questo significa che si farà carico della spesa di qualsiasi riparazione necessaria per eventuali difetti di fabbrica del dispositivo dal giorno della ricezione a 24 mesi da tale data.
Inoltre viene garantito il RITIRO GRATUITO A DOMICILIO del dispositivo difettoso per i primi 12 mesi dal giorno di acquisto.
I secondi 12 mesi le riparazioni coperte da garanzia saranno a carico di ********** ma le spese di spedizione verso e dai centri di assistenza saranno a carico del cliente finale.
Per aprire una richiesta di assistenza cliccare qui.
Sarà il comparto tecnico di ********** a determinare se il difetto del dispositivo sia da imputare a difetti di fabbrica o no.i
Adesso, se non si dà peso agli 8 € di differenza, io vi consiglierei di affidarvi ad un venditore che, a soli 3 € in più (nel caso di spedizione di 10 giorni) o con 8 € in più (nel caso di DHL), vi offre oltre i soliti accessori in regalo, anche 12 mesi di garanzia del tutto gratuita e con tempi rapidi, e ulteriori 12 mesi che GrossoShop non vi dà .
Poi, beh.. Ognuno fa ciò che vuole, io do solo un consiglio ad appassionati come me.
La differenza fosse stata più consistente allora si, ma per 3 o 8 €..
Raccolta adesioni per Gruppo di Acquisto Xiaomi Redmi Note 3 e MiPad 2
Ah, quindi se do un consiglio, significa che lavoro per Smarty? Ahah, ragazzi, cerchiamo di smetterla. In un GDA si valuta tutto, oltre che al prezzo, bisogna valutare i tempi, l'affidabilità, la garanzia e tutto il resto.
Dato che su tutti i punti GrossoShop non ha nulla da invidiare, mi sembrava solo giusto far presente la differenza di garanzia tra i due shop. A me di grosso, smarty, gearbest o altri, non importa , ma dato che siamo in una community, dato che siamo in un topic aperto, ho espresso la mia opinione , cercando di dare un consiglio, FINE.
Se poi per risparmiare 3-8 € , vi sta bene rinunciare a determinati vantaggi, io alzo le mani.
Basterebbe fare una ricerca su google sulla qualità dell'assistenza di GrossoShop per capire un po.
Poi fanne una su Smarty (chiedendo anche qui sul forum) e vedrai cosa ne esce.
Considerando pure che Smarty ti dà 15 giorni per rispedire il prodotto indietro se non sei soddisfatto, cosa che Grosso non da.
Se poi pensi che io , stia dando un consiglio a gente come me, perché secondo te io lavoro per Smarty, alzo le mani e chiudo qui il discorso, perché poi ad un certo punto è anche inutile.
Ps: garanzia Europa SOLO per prodotti acquistati da Europa.
Garanzia in Cina per prodotti acquistati dalla Cina.
E te lo dico io, che al contrario di quello che pensi tu, ho acquistato un mi4c con GDA da GrossoShop, e se acquisti con spedizione Cina, hai garanzia con Cina, con tutti gli annessi.
Mi sembra anche logico, dato che paghi anche di più per i prodotti europei.
Detto questo, pensala come vuoi.