Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Felk
Ma a voi quanto ci mette a caricare la batteria? A me in neanche 2h è al 100% che per una 4000 mAh mi pare davvero poco. Non vorrei che il caricatore in dotazione stressi troppo la batteria, riducendola ad uno schifo dopo poco tempo...
Quote:
Originariamente inviato da
tnttony
Ma intendete a Telefono spento...?
Perchè a telefono acceso mi sembra impossibile 2 ore..
Quote:
manudroide
Io intendo telefono acceso e ci mette un bel pò a caricarsi, tipo 3 ore e qualcosa col caricabatteria originale modello mdy-08-ef
Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk
Quote:
Felk
A telefono acceso... Con il caricatore che mi hanno dato ci mette davvero poco a caricare
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Quote:
tnttony
Dovrò controllare di aver usato il cavo originale allora.. mi sembra davvero strano che ci sia così tanta differenza se il caricatore è in buono stato... certo farlo scaricare sarà una lotta :D dopo quasi 10 ore ho l'82% di batteria.. visto che ho fatto appena 1 ora e 34 di schermo attivo , ho notato che alcuni cavi che ho effettivamente abbassano di molto l'amperaggio che arriva al telefono, il suo originale sembra essere il più performante di tutti.
Bye
Ieri ho effettuato la carica con cavo originale e caricatore originale, dal 19% al 100% la ricarica è stata effettivamente di 2 ore e 5 minuti, segno che anche solo utilizzare un cavetto più lungo modifica i tempi di ricarica.
(Ho un pixel difettoso sul display e mi fanno storie per la sostituzione.. mi sa che faccio un reso non sapevo che la garanzia italia prevedesse almeno 4 pixel)
-
Quote:
tnttony
Ieri ho effettuato la carica con cavo originale e caricatore originale, dal 19% al 100% la ricarica è stata effettivamente di 2 ore e 5 minuti, segno che anche solo utilizzare un cavetto più lungo modifica i tempi di ricarica.
(Ho un pixel difettoso sul display e mi fanno storie per la sostituzione.. mi sa che faccio un reso non sapevo che la garanzia italia prevedesse almeno 4 pixel)
In effetti uso il cavetto del kindle che è più di un metro lungo [emoji1]
-
Quote:
tnttony
Strano , io oggi ho fatto anche il backup completo ed il processo sistem android ora he ho la batteria proprio al 20% dice che incide per il 14% sistema per il 12% poi ho il meteo 6% poi galleria 4%, fb, wa, Media, backup e google play service il 2% dopo ormai 38 ore di utilizzo e 7 ore di display. io monto la global developer 6.5.19 beta.
Stai usando il caricatore ed il cavo originali?
Per l' ultima carica si. C'è da dire che l'ho lasciato attaccato tutta notte. Proverò stasera a staccarlo non appena raggiunge il 100% e vedrò come si comporta.
Comunque stanotte in modalità aereo con il wifi attivo, con 5 whatsapp ricevuti, mi ha consumato il 15%:unamused2: Ora sono al 42% con 2 ore e 15 minuti:noword2:
-
non ci siamo, durante la notte se consuma il 2 o 3% il mio è tanto.. ora potrei capire il 5% anche il 7 ma il 15% è davvero tanto.. hai qualche impostazione che succhia batteria, forse hai in sincronizzazione troppi account?
-
Quote:
tnttony
non ci siamo, durante la notte se consuma il 2 o 3% il mio è tanto.. ora potrei capire il 5% anche il 7 ma il 15% è davvero tanto.. hai qualche impostazione che succhia batteria, forse hai in sincronizzazione troppi account?
Nono, solo uno. Mi cloud è disattivato. Ho attivo solo Onedrive che mi carica le foto (e tra l'altro ne ho fatte solo una decina). Appena riesco posto le schermate dei consumi;)
-
Controlla che non ci siano troppe applicazioni inutili all'avvio del telefono e che non dispongano di permessi che non sono necessari, come attivazione del gps.. e controlla manualmente la presenza di aggionamenti dal playstore.
-
Quanto vi dura la batteria? io riesco a fare sulle 8/9 ore di schermo accesso dati sempre attivi alternati al wifi sincronizzazione attiva e 40 minuti di gangastar vegas per chi non lo conoscesse un open world :laughing:
-
Quote:
tnttony
Controlla che non ci siano troppe applicazioni inutili all'avvio del telefono e che non dispongano di permessi che non sono necessari, come attivazione del gps.. e controlla manualmente la presenza di aggionamenti dal playstore.
Allora, ho disinstallato il gestore pagine di Facebooke e 3bmeteo. Sembra andare meglio. Sono al 76% con 1h e 40minuti di schermo:noword2:
-
Quote:
mobi6
Allora, ho disinstallato il gestore pagine di Facebooke e 3bmeteo. Sembra andare meglio. Sono al 76% con 1h e 40minuti di schermo:noword2:
Facebook e app simili sono divoratori di batteria.
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro(vvio)
-
Quote:
Francescomagno
Quote:
CapitanHarlock75
Perdona la mia ignoranza, ma non diminuiscono anche le prestazioni del telefono abbassando le frequenze dei core?
Si certamente, ma dipende quanto! Fino ad un certo livello non si notano assolutamente!! E poi non so perché xiaomi ha inserito come frequenza minima dei due cluster 800mhz quando la minima che si può scegliere e 400mhz. Il che si traduce in un bel risparmio senza nessuna perdita di performance!
Riprendo un attimo l'argomento, leggevo che abbassare al minimo la frequenza potrebbe non dare un vero giovamento all'autonomia perché passare da una frequenza troppo bassa a quella che serve quando si va poi ad usare il cellulare, potrebbe tradursi in una eccessiva richiesta di energia a discapito della durata della batteria... Permetto che non sono un esperto, ma può avere senso questa cosa?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App