Fortino, parlo per esperienza personale. Posso esprimere la mia opinione?
Ciao
Visualizzazione stampabile
Grazie carissimi per l'interesse, ho guardato la guida per cambiare la rom richiede un pc 64 e il mio e 32 prima pietra d'inciampo, ho comunque segnalato via mail la scarsa durata della batteria al venditore (ebay nel mio caso)
Molto probabilmente mi verrà in aiuto se proprio non ne vado fuori cercherò in qualche modo di reimpostarlo magari con il vostro contributo esperto.
Questo telefono per il resto e un gioiello.
Io con la miui 8 con la global dev sono arrivato alle 5 ore di schermo in 48h max. Non credo sia male la batteria...
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
A me sembra molto più che buono! mi sta venendo il dubbio che forse devo aspettare di aver fatto alcuni cicli di ricarica, una specie di rodaggio della batteria possibile? Per ora l'ho ricaricato 4 volte in 4 giorni
Secondo me dopo 4 ricariche avresti dovuto notare miglioramenti, penso che risolvi (o almeno avresti un riscontro) cambiando rom. Il venditore di eBay ti dico già che difficilmente ti potrà aiutare se non si tratta di un problema hardware. Se ti procuri un pc a 64bit puoi flashare un'altra rom oppure dovresti provare tramite updater con una rom dello stesso ramo.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Arrivavo quasi sempre a 6 ore con la miui7 con 20% circa di batteria... ed ora raramente a 5 ore con 2 o 5% rimanenti
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
penso proprio fare cosi ma aspetto comunque qualche giorno per vedere se la situazione migliora, c'è anche un altro inghippo sul mio account google, segnala errore sincronizzazione, se cerco di uscire dal'account non me lo permette perché altre applicazioni utilizzano l'account, conseguenza il play store non si connette mi segnala '' è richiesta l'autenticazione . devi accedere al tuo account google'' se cerca di sincronizzarsi di continuo, forse e questo che mi mangia la batteria?
Non è normale..
Hai sicuro qualche applicazione o processo anomalo che ti crea i problemi di batteria.
Il consiglio di Fortinho di "cambiare ROM" ha dietro un valido motivo.
Io ho usato sia la Miui7 che l'attuale Miui8 in versione "dev" e la batteria va alla grande. Per capirci a me di notte in stand-by con Miui8, dati e WiFi attivi, mi scenderà di un 3%
Ti consiglio di mettere l'ultima versione di Miui8 dev, che fa l'altro ha la lingua italiana e vedrai che i problemi spariranno.
Grazie questa risposta mi da conforto provvedo il prima possibile poi vi farò sapere.