CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 48 primaprima ... 354344454647 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 471
Discussione:

[UFFICIALE][SNAPDRAGON] Discussione autonomia e batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #441
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    io l'ho acquistata su amazon. Cambiarla è semplicissimo. Basta aver un minimo di accortezza e vedere, giusto per farsi un idea, uno dei tanti filmati presenti su youtube.
    Ormai sfinito per la durata della batteria vergognosa (l’ho pure sostituita), che a fatica mi portava a sera con sole 2h:30m di schermo, sono tornato alle release iniziali di quando fu lanciato il Redmi Note 3 Kenzo.
    Ora monto l’ultima rilasciata della MIUI7, la 7.3.7.0, su base Lollipop 5.1.1.
    La cosa incredibile è che sono tornato alle 6 ore di schermo !!! e senza più alcun problema di autonomia !!!
    Inutile dire che quando sono passato dalla MIU7 alla MIU8 ed infine alla MIU9, proprio per via del battery drain, ho sempre fatto anche i flash delle ROM con il MIFlash … senza alcun risultato degno di nota; senza contare che anche sul forum ufficiale en.miui è da una vita che tutti si lamentano del battery drain.
    Mi spiace che Xiaomi abbia dimostrato che non basta fare un buon device come hw se poi lo sviluppo delle ROM non è gestito in modo decente.
    Come è possibile che abbiano fatto tutte le release (sia developer che stable) senza risolvere mai questa situazione ?
    Ora sono tornato a godermi il telefono … nelle vecchie release manca l’italiano (ma con morelocal2 il play store e le app tornano ad essere in italiano); pazienza per le patch di sicurezza … preferisco uno smartphone che possa essere usato senza l’ansia di rimanere “a piedi”, piuttosto che un device che sembra aggiornato ma in realtà si è involuto.
    Tra l’altro ritornare, come esperienza d’uso, alla MIUI7 dalla MIUI9 non è posì così drammatico come potrebbe apparire.
    Inutile dire che la mancata presenza sulla MIUI9 di Nougat è stata l’ennesima occasione mancata.
    Mi era successo la stessa cosa con il Redmi Note 2 e ora anche il Mi Max, dopo i vari aggiornamenti, sembra aver perso un po’ di autonomia … mah … in sostanza non so se comprerò, in futuro, ancora un loro smartphone.

  2.  
  3. #442
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 - Kenzo

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Mah. La MIUI 7 HA il bug delle notifiche e molte funzionalità mancanti. Io rimango come scelta personale con la 9 di MIUI .it. un buon compromesso mi pare. La 8 stabile con cui arrivò andava bene anche come durata batteria. Circa 2 gg e 1,5. Oppure 4,5 ore schermo on.

    Inviato dal mio Redmi 4A usando Androidiani App
    - Le Eco Le Pro 3 E-Lite x722 - Rom AICP 14 (android 9).

  4. #443
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neofita47 Visualizza il messaggio
    Mah. La MIUI 7 HA il bug delle notifiche e molte funzionalità mancanti. Io rimango come scelta personale con la 9 di MIUI .it. un buon compromesso mi pare. La 8 stabile con cui arrivò andava bene anche come durata batteria. Circa 2 gg e 1,5. Oppure 4,5 ore schermo on.

    Inviato dal mio Redmi 4A usando Androidiani App
    Lo sto provando da un paio di giorni e tutto è perfetto, notifiche comprese. Unico limite è l'impossibilità di frammentare i temi. Per il resto non rimpiango le nuove MIUI.
    Poter tornare alle 6 ore di schermo, per me, è stata la cosa più importante... poi ovviamente ognuno ha le proprie necessità.

  5. #444
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    sul sito ufficiale oggi hanno levato la miui 9 stabile e rimesso l'ultima 8 e sulla beta sono tornati indietro di un aggiornamento.chissà perchè hanno fatto ciò.
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  6. #445
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 - Kenzo

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    Lo sto provando da un paio di giorni e tutto è perfetto, notifiche comprese. Unico limite è l'impossibilità di frammentare i temi. Per il resto non rimpiango le nuove MIUI.
    Poter tornare alle 6 ore di schermo, per me, è stata la cosa più importante... poi ovviamente ognuno ha le proprie necessità.
    Capisco le tue esigenze; leggendo in giro si lamentano che con MIUI 9 raggiungono circa le 4 ore max di schermo acceso.. non meno. Però la fluidità d'uso è migliore. (kernel??) Ho provato la lineage 14.1 (basata su Nougat) per qualche gg e non va male, ma l'autonomia non raggiunge la mIUI 8.
    - Le Eco Le Pro 3 E-Lite x722 - Rom AICP 14 (android 9).

  7. #446
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    ... io lo uso praticamente solo con rete dati e, ti assicuro, che con una luminositá auto al 50% non facevo oltre le 2h 10m di schermo. Ho tre mail in push, social etc. Tieni conto che non avevo risolto nulla nemmeno cambiando la batteria. L'altro ieri, andando per gradi, ho messo la prima stable con MIUI8 su base Lollipop e faccio ancora 5 ore di schermo. Quindi il problema non è di per se imputabile al device. Io non vorrei passare al modding per via della radio fm che, normalmente, si perde.

  8. #447
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    ... io lo uso praticamente solo con rete dati e, ti assicuro, che con una luminositá auto al 50% non facevo oltre le 2h 10m di schermo. Ho tre mail in push, social etc. Tieni conto che non avevo risolto nulla nemmeno cambiando la batteria. L'altro ieri, andando per gradi, ho messo la prima stable con MIUI8 su base Lollipop e faccio ancora 5 ore di schermo. Quindi il problema non è di per se imputabile al device. Io non vorrei passare al modding per via della radio fm che, normalmente, si perde.
    probabilmente avevi rimasugli,leva e metti rom non sempre ne esce un lavoro pulito,ti assicuro che sia con la 9 stabile che la beta(provate tutte e due)supero abbondantemente le 5 ore di schermo al giorno(dalle 6,00 alle 24.00),3 ore di differenza dalla 8 alla 9 non esiste!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato librari per il post:

    neofita47 (02-03-18)

  10. #448
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    ho sempre re installato le rom con mi flash opzione "flash all". Solo tornando a LL ho ritrovato l'autonomia di un tempo. Questa è la mia esperienza...fermo restando che sui forum internazionali xiaomi (soprattutto quello indiano) il battery drain è il claim più quotato.
    Ho circa 160 app installate, comprese quelle di sistema; mai avuto impuntamenti, lag o altro... solo l'autonomia era diventata imbarazzante.

  11. #449
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    ho sempre re installato le rom con mi flash opzione "flash all". Solo tornando a LL ho ritrovato l'autonomia di un tempo. Questa è la mia esperienza...fermo restando che sui forum internazionali xiaomi (soprattutto quello indiano) il battery drain è il claim più quotato.
    Ho circa 160 app installate, comprese quelle di sistema; mai avuto impuntamenti, lag o altro... solo l'autonomia era diventata imbarazzante.
    io invece noto che con gli ultimi aggiornamenti google ogni tanto la batteria mi dura un ostrega!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  12. #450
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    quali ad esempio???

Pagina 45 di 48 primaprima ... 354344454647 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy