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Originariamente inviato da
sharketor
Ragazzi non fate proclami con valore generale inutilmente: ho fatto un ordine il 27 e l'hanno spedito con Italy Express.
Quindi l'assunto "si rifiuta di spedire con modalità Italy Express (senza dogana) a qualsiasi indirizzo" è falso, non vi fate prendere dal panico ad ogni evento che vi capita.
Guarda che io ho riportato la mia esperienza e nel mio caso è stato proprio così, mi hanno aperto un ticket dal servizio clienti e l'ultimo messaggio oggi è stato:
"Dear Giuseppe,
Thank you for your message.
We do really want to ship your order out as your requirement, however Italy priority mail can't ship it to your country, it is out of our control.
We have cancelled the order,we are arranging a full refund to your original payment account."
Dopo il quale sono stato ricontattato sia su facebook che su twitter da gearbest scusandosi per l'errore e chiedendomi di rifare l'ordine. Intanto ad oggi il prezzo è maggiore di 30 euro rispetto a quando lo avevo acquistato. Non mi sembra un comportamento serio e ho tutto il diritto di lamentarmi.
Inoltre nella chat del ticket del servizio clienti avevo chiesto più volte se fosse un problema di indirizzo proponendogli anche alternative (ad esempio mio fratello a firenze) ma non ne hanno voluto sapere. Solo dopo il rimborso "si sono accorti" dell'errore.
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Appunto, nel tuo caso, ma da qui a farne un caso generale ce ne passa, a maggior ragione se sui forum nessuno segnala il tuo stesso problema.
Inoltre, il 24 marzo non è il giorno del bug di PayPal?
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Originariamente inviato da
sharketor
Appunto, nel tuo caso, ma da qui a farne un caso generale ce ne passa, a maggior ragione se sui forum nessuno segnala il tuo stesso problema.
Inoltre, il 24 marzo non è il giorno del bug di PayPal?
Non mi sembra di averne fatto un caso generale, al contrario ho più volte specificato che ho raccontato la mia esperienza e nulla di più, non capisco la tua interpretazione. Il regolamento prevede di poter riportare un feedback post acquisto e io ho fatto esattamente questo.
Il 24 Marzo è stato proprio il giorno del bug di Paypal e Gearbest ha dichiarato che tutti gli ordini sarebbero stati comunque spediti, e di ciò ne puoi trovare conferma su diversi siti internet o canali telegram (se vuoi faccio anche i nomi). E infatti il servizio clienti non ha posto questioni sul prezzo ma solo sulla spedizione. Come ho detto credo sia appunto stata una manovra per annullare il mio ordine col prezzo basso e costringermi a rifarlo col prezzo maggiorato di 30 euro. Il tutto in maniera ufficiosa mascherandolo da "errore di un operatore del servizio clienti che all'improvviso ha dimenticato che si può spedire con italy express".Se non è un atteggiamento poco serio questo non so che altro dire.
Hanno giocato sul fatto che imponendomi la spedizione dhl expedited (tra l'altro mi hanno chiesto 10 euro in più per cambiare spedizione) con il rischio di dogana avrei acconsentito al rimborso.
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"si rifiuta di spedire con modalità Italy Express (senza dogana) a qualsiasi indirizzo"
Questa è la tua frase, forse volevi dire "a qualsiasi TUO indirizzo", nel qual caso la cosa cambia.
In caso contrario, è questa la generalizzazione a cui mi riferivo.
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Originariamente inviato da
GiGe89
Segnalo che Gearbest (almeno nella mia esperienza) si rifiuta di spedire con modalità Italy Express (senza dogana) a qualsiasi indirizzo (indipendentemente dal fatto che sia classificato come remote area o meno)
Mi sembra di aver scritto "almeno nella mia esperienza" o sbaglio?
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Originariamente inviato da
GiGe89
Mi sembra di aver scritto "almeno nella mia esperienza" o sbaglio?
Ok scusa, ho capito male io ;)
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Ho letto che anche grossoshop sta avendo problemi con la loro spedizione in Italia senza dogana sfexpress, forse non è un problema di GearBest.
Detto questo @sharketor sa come la penso comunque su gb and company 😀
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Confermo, forse l'ho scritto nel 3d del Mi5, che la sf Express viene bloccata dalla dogana francese nelle ultime settimane, i vari shop stanno cercando una soluzione.
Gearbest non ha mai usato la sf Express, ma ho letto che anche loro hanno cambiato la Italy Express passando da Sky56 a Panasia proprio il 24, forse questo spiega il problema di GiGe89.
Ho fatto un ordine il 27, vediamo come va.
Dove hai letto la storia di grosso?
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Originariamente inviato da
sharketor
Gearbest non ha mai usato la sf Express, ma ho letto che anche loro hanno cambiato la Italy Express passando da Sky56 a Panasia proprio il 24, forse questo spiega il problema di GiGe89.
Nel mio caso dopo 3 giorni di messaggi nel ticket stamattina ancora non avevano spedito e continuavano a propormi solo la dhl expedited (con aggiunta di 10 euro), e proprio stamattina 30/03/2017 al mio ennesimo rifiuto di utilizzare la dhl expedited(con aggiunta di 10 euro) mi hanno rimborsato (e poi ricontattato per le scuse dicendo che si erano sbagliati)
Ad ogni modo ora faccio l'ordine su Grosso per questione di principio, poi riporterò il feedback, ma in passato non ho mai avuto problemi