Eppoi con DHL non c'e' rischio dogana anche da Grossoshop?
Visualizzazione stampabile
Io non l'ho trovata quella impostazioni indicata dall'utente.
L'ultima volta ho pagato con una carta non associata all'account PayPal, mi dava l'importo in dollari e non in euro, devo controllare che tasso ha usato, ma pare che PayPal abbia nascosto questa opzione con la scusa di un disservizio al sito.
mai pagata dogana con grossoshop e dhl,anche se una percentuale del 3%a detta loro può avere questo inconveniente.comunque sono strani quelli di grosshoshop,tempo fa dicevano niente spese di dogana e consigliavano dhl, se succede ti rimborsiamo,ora dicono,potrebbero esserci spese di dogana,vi consigliamo di non usare dhl.:eek:
La rom ufficiale ha l'italiano, è la global, ripeto, sugli xiaomi non ci sono cuochi.
Quando manca, montano il PlayStore e morelocale, ma non modificano la rom, lo puoi fare anche tu a casa, quindi ripeto niente cuochi.
Se vai sul sito, vedrai che spedizione dall'Europa vuol dire magazzini in Europa, non a Napoli.
Vai in impostazioni, rotella in alto a destra, selezioni pagamenti, poi clicchi su "gestisci i pagamenti automatici"; poi vai su "imposta i tuoi metodi di pagamento" e di fianco alla carta di credito inserita clicchi su "opzioni di conversione" e ti esce la possibilità di scelta, di default nel mio caso era impostata la conversione di PayPal.
http://i.imgur.com/0aYWWEO.png
Per controllare la differenza tra il cambio paypal e quello della nostra banca possiamo prima controllare il tasso di cambio al momento dell'acquisto da questo sito:
http://www.oanda.com/lang/it/currency/converter/
nell'esempio prendiamo un oggetto dal valore di 200 dollari e vediamo quanto si risparmia non facendo fare il cambio valuta a paypal, come si vede l'oggetto costerebbe circa 188 euro al cambio odierno
http://i.imgur.com/oKF08qZ.png
Adesso andiamo a confrontarlo con quello applicato da paypal, per farlo entriamo nel nostro conto, andiamo dentro portafoglio, di fianco a saldo clicchiamo su dettagli e poi in basso selezioniamo gestione valute.
Adesso simuliamo il cambio immettendo il valore del nostro acquisto, nel nostro esempio 200 doillari
http://i.imgur.com/9tMnDT3.png
Come si può vedere PayPal col suo cambio allegro avrebbe fatto pagare circa 196 euro, quindi 8 euro in più.
ciao a tutti.
Ho acquistato il note pro da grossoshop quasi un mese fa.
Per ora direi tutto perfetto.
Prezzo ok, tempi di consegna superrispettati (un po' lunghetti, ma è per "colpa" del corriere, che peraltro garantisce l'assenza di costi di dogana, perché grossos ha inviato lo smartphone alla spedizione dopo meno di 24 ore dall'ordine). Il cellulare è a posto, la rom global garantisce l'italiano, il google play e gli aggiornamenti settimanali.
Sinora nessun problema sul terminale. Morale: io consiglio davvero l'acquisto!
@complicazio non ho quella opzione nel rotellina
Segnalo che Gearbest (almeno nella mia esperienza) si rifiuta di spedire con modalità Italy Express (senza dogana) a qualsiasi indirizzo (indipendentemente dal fatto che sia classificato come remote area o meno) e mi ha contattato dopo una settimana dall'ordine chiedendomi di trasformare la spedizione in DHL express con dogana e pagandogli ulteriori 10 euro oppure di cancellare il mio ordine (intanto avevo già pagato una settimana fa, compresa spedizione italy express e assicurazione). Sconsiglio di utilizzare il sopracitato Store.
EDIT: Sono stato rimborsato e poi sono stato ricontattato dal servizio clienti dicendo che c'è stato un errore e che un operatore del servizio clienti si è sbagliato, e che la spedizione con Italy Express è disponibile e che se voglio posso rifare l'ordine.
Intanto ho perso il prezzo della superofferta a cui avevo acquistato il mio smartphone ( che con un coupon il 24 Marzo è stato il più basso di sempre, ovvero circa 110 euro) e rifacendo l'ordine adesso pagherei 30 euro in più.
Deduco quindi che sia stata tutta una manovra per farmi sborsare altri 30 euro extra sul loro shop, ma per quanto mi riguarda ho chiuso con Gearbest, preferisco acquistare da shop più seri che non usano questi mezzucci per racimolare qualche decina di euro e offrono una assistenza pre e post vendita seria.
Ragazzi non fate proclami con valore generale inutilmente: ho fatto un ordine il 27 e l'hanno spedito con Italy Express.
Quindi l'assunto "si rifiuta di spedire con modalità Italy Express (senza dogana) a qualsiasi indirizzo" è falso, non vi fate prendere dal panico ad ogni evento che vi capita.
Guarda che io ho riportato la mia esperienza e nel mio caso è stato proprio così, mi hanno aperto un ticket dal servizio clienti e l'ultimo messaggio oggi è stato:
"Dear Giuseppe,
Thank you for your message.
We do really want to ship your order out as your requirement, however Italy priority mail can't ship it to your country, it is out of our control.
We have cancelled the order,we are arranging a full refund to your original payment account."
Dopo il quale sono stato ricontattato sia su facebook che su twitter da gearbest scusandosi per l'errore e chiedendomi di rifare l'ordine. Intanto ad oggi il prezzo è maggiore di 30 euro rispetto a quando lo avevo acquistato. Non mi sembra un comportamento serio e ho tutto il diritto di lamentarmi.
Inoltre nella chat del ticket del servizio clienti avevo chiesto più volte se fosse un problema di indirizzo proponendogli anche alternative (ad esempio mio fratello a firenze) ma non ne hanno voluto sapere. Solo dopo il rimborso "si sono accorti" dell'errore.
Appunto, nel tuo caso, ma da qui a farne un caso generale ce ne passa, a maggior ragione se sui forum nessuno segnala il tuo stesso problema.
Inoltre, il 24 marzo non è il giorno del bug di PayPal?
Non mi sembra di averne fatto un caso generale, al contrario ho più volte specificato che ho raccontato la mia esperienza e nulla di più, non capisco la tua interpretazione. Il regolamento prevede di poter riportare un feedback post acquisto e io ho fatto esattamente questo.
Il 24 Marzo è stato proprio il giorno del bug di Paypal e Gearbest ha dichiarato che tutti gli ordini sarebbero stati comunque spediti, e di ciò ne puoi trovare conferma su diversi siti internet o canali telegram (se vuoi faccio anche i nomi). E infatti il servizio clienti non ha posto questioni sul prezzo ma solo sulla spedizione. Come ho detto credo sia appunto stata una manovra per annullare il mio ordine col prezzo basso e costringermi a rifarlo col prezzo maggiorato di 30 euro. Il tutto in maniera ufficiosa mascherandolo da "errore di un operatore del servizio clienti che all'improvviso ha dimenticato che si può spedire con italy express".Se non è un atteggiamento poco serio questo non so che altro dire.
Hanno giocato sul fatto che imponendomi la spedizione dhl expedited (tra l'altro mi hanno chiesto 10 euro in più per cambiare spedizione) con il rischio di dogana avrei acconsentito al rimborso.
"si rifiuta di spedire con modalità Italy Express (senza dogana) a qualsiasi indirizzo"
Questa è la tua frase, forse volevi dire "a qualsiasi TUO indirizzo", nel qual caso la cosa cambia.
In caso contrario, è questa la generalizzazione a cui mi riferivo.
Ho letto che anche grossoshop sta avendo problemi con la loro spedizione in Italia senza dogana sfexpress, forse non è un problema di GearBest.
Detto questo @sharketor sa come la penso comunque su gb and company 😀
Confermo, forse l'ho scritto nel 3d del Mi5, che la sf Express viene bloccata dalla dogana francese nelle ultime settimane, i vari shop stanno cercando una soluzione.
Gearbest non ha mai usato la sf Express, ma ho letto che anche loro hanno cambiato la Italy Express passando da Sky56 a Panasia proprio il 24, forse questo spiega il problema di GiGe89.
Ho fatto un ordine il 27, vediamo come va.
Dove hai letto la storia di grosso?
Su faccialibro
Nel mio caso dopo 3 giorni di messaggi nel ticket stamattina ancora non avevano spedito e continuavano a propormi solo la dhl expedited (con aggiunta di 10 euro), e proprio stamattina 30/03/2017 al mio ennesimo rifiuto di utilizzare la dhl expedited(con aggiunta di 10 euro) mi hanno rimborsato (e poi ricontattato per le scuse dicendo che si erano sbagliati)
Ad ogni modo ora faccio l'ordine su Grosso per questione di principio, poi riporterò il feedback, ma in passato non ho mai avuto problemi
Chiedi bene perché come detto stanno proponendo anche loro DHL.
Purtroppo credo di aver danneggiato la motherboard del mio Redmi Note 3 Pro (3gb-32gb) snapdragon, qualcuno mi potrebbe indicare dove acquistare una motherboard di ricambio Nuova/usata. Grazie
Danneggiata perché ti è per esempio cascato e non si accende più o che altro?
Cascato no! Avevo l'altoparlante che faceva fruscio, quindi l'ho sostituito, nel modo che ho staccato il connettore interno dell'antenna, quello sulla scheda madre, si è staccato tutto il connettore, sono riuscito a trovare sia il cavetto antenna che il connettore e a saldarli con saldatore ad aria, solo che la ricezione è bassissima, quindi presumo che si sia danneggiata la motherboard!
Voglio raccontare la mia prima disavventura con Spem@ll, premetto che ho fatto altri acquisti in passato senza problemi. Il 9 apr ho ordinato altro Xiaomi Redmi Note 3 Pro Grigio che loro davano disponibile, eseguo pagamento con Paypal fortunatamente, da li inizia il calvario, il 10 vengo contattato tramite email, dove mi veniva comunicato che purtroppo il grigio non era disponibile proponendo altri colori, ovviamente non accettavo e chiedevo il rimborso, loro nuovamente tornavano all'attacco dicendo che si erano sbagliati ma che il grigio c'era ed era in fase di spedizione, l'11 apr sul sito appariva che il mio ordine era stato spedito ed io chiedevo il numero della spedizione, dopo un po, si scusavano dicendo che il grigio sarebbe tornato disponibile tra qualche settimana, a quel punto stanco di questi giochetti chiedevo subito il rimborso che ad oggi ancora non è avvenuto anzi poco fa mi hanno comunicato che l'ho avranno disponibile tra due giorni, ovviamente ho intimato il rimborso entro oggi. Voi cosa mi consigliate? Apro la segnalazione a PayPal?
Dopo tante email con cui mi offrivano cuffie in regalo, custodia ecc. per non restituirmi i soldi gli ho dato l'ultimatum, i soldi o Paypal, poco fa mi è arrivata la notifica di Paypal del rimborso, per questa volta è andata bene, è diventata una vera giungla, cercano tutti di fregarti!