Dalle FAQ, anche se sono un pò datate, sembra che scegliendo HK e via priority line dovresti avere Italy Express:
N.B: l'opzione 'spedizione prioritaria assegna in automatico la spedizione con corriere Italy Express per la destinazione Italia. Ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna segnalazione di tassa doganale per prodotti spediti dal magazzino ad Hong Kong
Ora vedo che la versione internazionale Golden la mette 166€ che ha LTE con B20, ma non mi sembra che abbia la lingua italiana:
Language: Bahasa Indonesia, Bahasa Melayu, English, Spanish, French, Portuguese, Vietnamese, Turkish, Russian, Ukrainian, Hebrew, Arabic, Hindi,Bengali, Burmese,Thai, Telugu,Tamil, Korean, Traditional/Simplified Chinese
È l'opzione sotto priority line
Si esatto la sottovoce di priority line nelle spedizioni da hong-kong è italy express, è lunica presente ed è selezionata automaticamente per le spedizioni in italia (bisogna esplodere la voce priority per vederla una volta selezionato priority). È proprio quella per l'acquisto dello special edition a 166€ da hong-kong in quanto l'ho fatto io 1 settimana fa ed era spedizione gratuita.
Non ha l'italiano perché viene spedito con una global stable ufficiale xiaomi e nessuna global stable per nessun telefono xiaomi ha l'italiano. Bisogna passare, facilmente, ad una global developer xiaomi o in maniera più complicata ad una custom rom per avere l'italiano.
Ho letto e non mi risulta quanto dici:
In realtà:
MIUI STABLE - ROM UFFICIALE - en.miui.com
China Stable è la ROM originale rilasciata da Xiaomi con la quale il telefono esce di fabbrica (se gli store intermediari non intervengono sul telefono) Viene aggiornata con cadenze non fisse (circa una volta ogni mese o più), e di solito è il frutto delle modifiche/aggiunte/fix delle versioni Developer settimanali precedenti. Presenta solo le lingue inglese e cinese, applicazioni dedicate al mercato cinese, tra cui il Mi Market (assente quindi il Play Store).
Global Stable originale rilasciata da Xiaomi con cadenze non fisse che presenta lingue aggiunte (di solito italiano compreso) e localizzazione poco curata. Google Apps (quindi anche il Play Store) presenti e app dedicate al mercato cinese rimosse.
Note: - supporta aggiornamenti OTA
Fonte:https://www.androidiani.com/forum/mo...rimo-post.html
Si scusa hai ragione, ho confuso la global stable con la china stable che è fatta specificamente per il mercato interno cinese e quindi porta solo il conese e l'inglese come lingue. Scusate ancora, la fretta di scrivere al volo sul terminale può fare brutti scherzi.
Comunque, è anche certo che, per il momento, per la special edition del rn3pro la global stable ufficiale non supporta l'italiano, il tedesco ed alcune altre lingue occidentali importanti e per averne il supporto bisogna passare alla global dev.
Redmi Note 3 Pro 32 bg rom 3 ram appena arrivato da Grosso$hop, lavorazione dell'ordine e spedizione rapidi; ho un solo dubbio: la scatola riporta la dicitura Note 3 - senza pro e il check dell'IMEI mi fornisce la sconcertante informazione che sarebbe un Note 3 da 16Gb rom e 2 Ram, notizie smentite dalle impostazioni del cellulare...qualche aiuto?
Grazie.
P.s.: come faccio ad inserire immagini?