Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SniperInside
Le fa effettivamente male... la prima: assenza di contrasto, esposizione troppo alta e purple fringing (dovuto alla scarsissima qualità dell'ottica) sugli alberi, idem la seconda e l'ultima. La seconda e la quarta sono sottoesposte invece, la seconda è mossa e nella terza il contrasto è eccessivo con scarsissimo dynamic range che dipende dal sensore. Il problema di questo cellulare non sta in un solo aspetto ma in tutta la parte fotocamera: ottiche pessime, sensore di scarsa qualità e api che non riescono a gestire i setting in maniera corretta quanto può fare un g3 o un altro qualunque cellulare di "fascia alta" (e quindi che quando è uscito richiedesse un certo standard di qualità, indipendentemente dal prezzo attuale). Vero è anche che da qualche parte dovessero risparmiare, no?
Il sensore è un Samsung S5K3P3, come viene reputato ?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
SniperInside
Le fa effettivamente male... la prima: assenza di contrasto, esposizione troppo alta e purple fringing (dovuto alla scarsissima qualità dell'ottica) sugli alberi, idem la seconda e l'ultima. La seconda e la quarta sono sottoesposte invece, la seconda è mossa e nella terza il contrasto è eccessivo con scarsissimo dynamic range che dipende dal sensore. Il problema di questo cellulare non sta in un solo aspetto ma in tutta la parte fotocamera: ottiche pessime, sensore di scarsa qualità e api che non riescono a gestire i setting in maniera corretta quanto può fare un g3 o un altro qualunque cellulare di "fascia alta" (e quindi che quando è uscito richiedesse un certo standard di qualità, indipendentemente dal prezzo attuale). Vero è anche che da qualche parte dovessero risparmiare, no?
Visto che te ne intendi bene di foto, secondo te pure queste (che per quel pochissimo che ne capisco io sono molto buone, considerato il comparto ottico del telefono) hanno qualche problema?
-
Mi aggiungo anche io con questa che pare sia venuta molto bene..
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Frenz75
Visto che te ne intendi bene di foto, secondo te pure queste (che per quel pochissimo che ne capisco io sono molto buone, considerato il comparto ottico del telefono) hanno qualche problema?
Sono foto tutte compresse, c'è un modo per vederle in formato originale ?
Quote:
SuperMega
Mi aggiungo anche io con questa che pare sia venuta molto bene..
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Pistacchio
Il sensore è un Samsung S5K3P3, come viene reputato ?
È il primo sensore fotografico che produce la Samsung.. e direi che forse è meglio che si ritira
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
-
Non è il primo. Per il resto è il solito discorso, non c'è solo il sensore, ci sono anche le lenti e la parte software che processa le immagini.
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro utilizzando (w la) Topatalk
-
peccato, le foto le fa veramente male... ne avrò fatte una ventina ed ho preferito cancellarle tutte... vengo da un 6s quindi magari ero abituato a qualcosina in più, ma non mi aspettavo cosi male... :(
-
Quote:
tommynexus
peccato, le foto le fa veramente male... ne avrò fatte una ventina ed ho preferito cancellarle tutte... vengo da un 6s quindi magari ero abituato a qualcosina in più, ma non mi aspettavo cosi male... :(
iPhone fa bellissime foto ma costa anche 10 volte tanto[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
-
Quote:
Pistacchio
iPhone fa bellissime foto ma costa anche 10 volte tanto[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
sisi infatti non li paragono nemmeno, però mi aspettavo qualcosina in più :( per il resto tutto ok... ho provato anche con le api e snap camera ma nulla di che
-
Quote:
Pistacchio
Si ma anche il mio vecchio 5s (pensionato oramai) scattava molto meglio di questo device.. con un'ottica di tre anni fa, quasi 4
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk