Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PhoenixFire
secondo me, ormai da più di un mese, la qualità è nettamente peggiorata, c'era stato un buon miglioramento con la miui8, ma ora vedo che va sempre peggio
hai provato applicazioni cam non stock?
PS il vero problema è la qualità dei video non delle foto, a mio avviso...
-
I migliori firmware per le foto sono stati quelli di agosto 2016 (6.8.11 e 6.8.18). A volte sono tentato di rimetterlo...
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
le foto in condizioni normali sono buone
al buio meno ma dipende dall' autofocus che è lento
-
Quote:
onoff
global developer e ultimo fw...ma questa immagine è stata scattata qualche fw fa... :)
mi diletto in fotografia amatoriale e video, di solito giro sempre con un paio di nikon (una reflex e una mirrorless) e quindi difficilmente uso il telefono per fare scatti...se volessi potrei postare anche foto di dslr che in condizione di luce scarsa risultano sgranate, pixelate e/o poco definite nei contrasti e nei dettagli...nel senso che per fare una foto valida non basta inquadrare e schiacciare ed aspettarsi che la cam faccia tutto il resto...soprattutto ed ovviamente in condizioni di luce scarsa e con un cellulare, se poi la foto a testimonianza la si fa in una stanza chiusa al buio e si pretende di inquadrare un qualsiasi oggetto non si avranno mai risultati validi, ed è ovvio... di solito ci si deve impegnare, avere pazienza e fare prove anche con una macchina fotografica, figuriamoci con un telefono...utilizzare un app che ti permetta di agire sui diversi parametri sicuramente aiuta ad ottenere risultati migliori...ripeto, non è un telefono che abbia una gran camera ma di sicuro è meglio dei pari prezzo... :)
che app hai usato ?
I video non si possono vedere...
-
Quote:
alek778
che app hai usato ?
I video non si possono vedere...
per le foto fv-5...
si i video sono il vero problema...non ho provato pero' nessuna app di terzi...magari si riesce a migliorare di qualcosa anche per i video come per le foto...credo anche che l'apertura sia troppo grandangolare e non c'e' lo stabilizzatore...in ogni caso sempre meglio degli zopo e dei doogee, quindi dei suoi pari fascia prezzo...
-
Quote:
onoff
per le foto fv-5...
si i video sono il vero problema...non ho provato pero' nessuna app di terzi...magari si riesce a migliorare di qualcosa anche per i video come per le foto...credo anche che l'apertura sia troppo grandangolare e non c'e' lo stabilizzatore...in ogni caso sempre meglio degli zopo e dei doogee, quindi dei suoi pari fascia prezzo...
il problema è anche che quando muovi l'inquadratura (anche lentamente) si impastano tutte le immagini.
non so se è il frame rate troppo basso
-
Quote:
alek778
il problema è anche che quando muovi l'inquadratura (anche lentamente) si impastano tutte le immagini.
non so se è il frame rate troppo basso
piu' probabile la mancanza dello stabilizzatore ottico, e a quella non c'e' rimedio...
in ogni caso questi paragoni vanno fatti con solo telefoni di pari costo ;)
-
Quote:
Frenz75
I migliori firmware per le foto sono stati quelli di agosto 2016 (6.8.11 e 6.8.18). A volte sono tentato di rimetterlo...
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
anche per la batteria mi sa che erano i migliori, mannaggia a me che faccio sempre l'update compulsivo, dovrei proprio rimetterli....
Peccato fosse ancora Android 5.1, cmq
-
io lo ho preso in gennaio e non saprei pronunciarmi
pero' l' autofocus e' lento
-
Quote:
onoff
quelle di questo terminale sono piu' che decenti, soprattutto provando app camera di terzi..
C'è qualche app che avete provato e consigliate?