Visualizzazione stampabile
-
Problemi Ricezione
Ragazzi qualcuno riscontra problemi di ricezione con questo terminale? Io si e anche molti sono sotto rete Vodafone. Suggerimenti ?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Ciao, dovresti provare a scrivere nel topic dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7246918
Presumo che tu abbia una rom stable dato che nn hai scritto in modding ma sarebbe meglio se specifichi che rom hai installato così da poter ricevere il giusto supporto o qualche consiglio su come risolvere.
-
Questa è la mia situazione
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sirdavide
Questa è la mia situazione
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Con la 7.1.18 risolto un grosso problema con la ricezione. Hai questa versione?
Se no fai l'update via OTA.
-
Quote:
palasix
Con la 7.1.18 risolto un grosso problema con la ricezione. Hai questa versione?
Se no fai l'update via OTA.
Ho proprio la 7.1.8.0
-
Quote:
Sirdavide
Ho proprio la 7.1.8.0
Beh allora non so.
Io ho tim e prima con la versione precedente avevo il problema che il segnale non si riagganciava più se stavo per alcuni minuti in zona senza copertura tipo nel garage.
Con la 7.1.18 almeno questo problema sembra risolto
-
Quote:
palasix
Beh allora non so.
Io ho tim e prima con la versione precedente avevo il problema che il segnale non si riagganciava più se stavo per alcuni minuti in zona senza copertura tipo nel garage.
Con la 7.1.18 almeno questo problema sembra risolto
La ROM è stata flashata da Grossoshop, vorrei provare a flasharla ancora o sostituirla con un altra, visto che senza bootloader sbloccato non posso neanche fare uno wipe. Qualcuno può aiutarmi partendo dalla mia attuale ROM?
-
Questa dev secondo me va molto bene, è quella che mi sta dando piu soddisfazioni.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7283998
Se invece preferisci restare sulla stable allora vai qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7322139
-
Quote:
almostpulp
Quella di LoXar non verranno più aggiornate perché é passato a mi5. Io l'ho messa appena arrivato il terminale, ma ho scarsa ricezione del segnale 4g. Cosa che con LG ovviamente non accadeva.
Vi risulta anche a voi? Per il resto funziona tutto.
-
-
Quote:
Sirdavide
Stessa cosa anche per me
Hai risolto in qualche maniera?
-
Per ora non ne ho avuto modo
-
Quote:
Sirdavide
Per ora non ne ho avuto modo
Ho capito :-( speriamo sia una cosa software e non hardware perché mi dispiacerebbe avere questo inconveniente.
-
oggi in un viaggio di 150 ho avuto abbastanza perdite di rete, ho vodafone monto la 7.1.18
-
Mi sembra assurdo pensare ad un problema hardware, perché la rete specialmente in città funziona arrivando anche a 20 MB in download con uno speedtest, il problema è l'instabilità e che mio fratello di fianco a me con il suo meizu andava a 70 MB.
-
Quote:
Sirdavide
Mi sembra assurdo pensare ad un problema hardware, perché la rete specialmente in città funziona arrivando anche a 20 MB in download con uno speedtest, il problema è l'instabilità e che mio fratello di fianco a me con il suo meizu andava a 70 MB.
Io ho provato a prendere sim dati Vodsfone dal tablet ma non cambia proprio nulla. Segnale 4g scarso o nullo quando col tablet ho 3-4 tacche. A dire la verità non so cosa fare, se cambiare versione miui e metterne una decente ma non me ne intendo e non saprei cosa scegliere.
-
Tutti quelli che hanno questo problema hanno la 7.1.8?
-
Quote:
danybg
Io ho provato a prendere sim dati Vodsfone dal tablet ma non cambia proprio nulla. Segnale 4g scarso o nullo quando col tablet ho 3-4 tacche. A dire la verità non so cosa fare, se cambiare versione miui e metterne una decente ma non me ne intendo e non saprei cosa scegliere.
Sinceramente non so nemmeno io finché c'è tutto di acerbo. L'unica è aspettare un mesetto e vedere se cambia qualcosa.. Ma non penso sia un problema hardware mi sembra strana come cosa
-
La mia zona nn è servita granchè dal 4g, ma nn ho problemi di ricezione.
Se hai gia provato a rifare un installazione pulita e nn cambia niente prova a cambiare rom.
Oppure se hai pazienza la settimana prossima esce la nuova stable,poi servirà un po di tempo x la traduzione.
Nel frattempo è uscita la dev 6.3.3 ma nn l ho ancora provata quindi nn so darti un parere.
-
Quote:
almostpulp
La mia zona nn è servita granchè dal 4g, ma nn ho problemi di ricezione.
Se hai gia provato a rifare un installazione pulita e nn cambia niente prova a cambiare rom.
Oppure se hai pazienza la settimana prossima esce la nuova stable,poi servirà un po di tempo x la traduzione.
Nel frattempo è uscita la dev 6.3.3 ma nn l ho ancora provata quindi nn so darti un parere.
Io per ora ho messo quella di LoXar perche quando mi e' arrivato aveva quelle rom tarocche. LoXar purtroppo credo che abbandoni l'aggiornamento delle rom per il nostro dispositivo, quindi credo di restare fermo sulla sua ultima versione.
Non so nemmeno cosa mettere sinceramente perche non sento parlare molto diproblemi di 4g con le altre versioni. Se mi dici che con la tua rom anche se hai poche tacche e mantiene la connessione in 4g, allora posso presupporre che sia la mia rom che non e' molto valida.
-
Quote:
Jo94t
Sinceramente non so nemmeno io finché c'è tutto di acerbo. L'unica è aspettare un mesetto e vedere se cambia qualcosa.. Ma non penso sia un problema hardware mi sembra strana come cosa
Lo spero xd xd xd
-
Ora come ora non saprei come muovermi, perché per lo sblocco del bootloader bisogna aspettare diversi giorni per ricevere da xiaomi il codice, se mi confermate che a giorni esce una nuova stable aspetto, altrimenti mando in garanzia.
-
Quote:
Sirdavide
Ora come ora non saprei come muovermi, perché per lo sblocco del bootloader bisogna aspettare diversi giorni per ricevere da xiaomi il codice, se mi confermate che a giorni esce una nuova stable aspetto, altrimenti mando in garanzia.
ma non cambia nulla anche se mandi in garanzia il problema rimane! Se hai pazienza tra qui e fine mese uscirà sicuramente qualcosa che sistema il problema perchè se fosse hardware non dovremmo essere gli unici ad avere problemi ma tutti quanti nel mondo penso. A mio parere è solo software, il telefono è uscito da poco si sa che con xiaomi inizialmente qualche problematica ci sta sempre.
-
Quote:
Jo94t
ma non cambia nulla anche se mandi in garanzia il problema rimane! Se hai pazienza tra qui e fine mese uscirà sicuramente qualcosa che sistema il problema perchè se fosse hardware non dovremmo essere gli unici ad avere problemi ma tutti quanti nel mondo penso. A mio parere è solo software, il telefono è uscito da poco si sa che con xiaomi inizialmente qualche problematica ci sta sempre.
Credo che avere un terminale che non riesce a svolgere bene la sua funzione principale sia inutile, provo a flashare la XIAOMI.EU MIUI7 v7.2.3 e vi tengo aggiornati.
P.S
Mi confermate che non occore avere il bootloader sbloccato?
-
In ogni caso io ti consiglio di passare ad un altra stable o dev e abbandonare quella di loxar, dato che lui adesso ha il mi5 anche se continuerà gli aggiornamenti x la stable, saranno sempre piu lenti.
-
Quote:
almostpulp
In ogni caso io ti consiglio di passare ad un altra stable o dev e abbandonare quella di loxar, dato che lui adesso ha il mi5 anche se continuerà gli aggiornamenti x la stable, saranno sempre piu lenti.
Sei sempre attivissimo in questa discussione, non posso che ringraziarti, sono un po' arrugginito sul flash visto che per anni sono passato ad ios, speriamo bene.
P.S
Flashato nuova rom per ora non noto miglioramenti, domani faccio delle prove all'esterno e vi aggiorno.
-
Buona sperimentazione [emoji16] [emoji16]
-
Ragazzi ho effettuato diverse prove, non noto miglioramenti degni di nota, in 4g 17mb in download e upload vergognoso. Nel complesso la mia sensazione è che il segnale sia più stabile per quanto riguarda il lato telefonico, ma ripeto è una sensazione. Vorrei raccogliere ulteriori dati e saper in quanti riscontriamo questo problema e con quale operatore.
-
Dai ragazzi il problema secondo me sta proprio nel fatto della rom, anche il mi5 ha questi problemi basta che andate sul test batteria di galeazzi che sta facendo.
-
Quote:
Sirdavide
Ragazzi ho effettuato diverse prove, non noto miglioramenti degni di nota, in 4g 17mb in download e upload vergognoso. Nel complesso la mia sensazione è che il segnale sia più stabile per quanto riguarda il lato telefonico, ma ripeto è una sensazione. Vorrei raccogliere ulteriori dati e saper in quanti riscontriamo questo problema e con quale operatore.
È uscita la stable con qualche giorno d anticipo :)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7322139
-
Quote:
almostpulp
La provi te? [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
No, io sto usando la smiui 6.3.3 ma se seguite il topic dedicato qui sul forum ci sarà qualcuno che la prova.
-
Io non ho più avuto problemi di ricezione. Telefono perfetto