A voi funziona la funzione smart lock? Io vorrei che quando sono a casa il cellulare non abbia bisogno di codice o impronta per essere sbloccato, ma nonostante io lo imposti e tenga attiva la localizzazione non funzia.
Visualizzazione stampabile
A voi funziona la funzione smart lock? Io vorrei che quando sono a casa il cellulare non abbia bisogno di codice o impronta per essere sbloccato, ma nonostante io lo imposti e tenga attiva la localizzazione non funzia.
Sinceramente non capisco di quale funzione tu stia parlando.. dove trovo le impostazioni di questo smart lock? c'è sulla global delevloper 6.5.19?
C'è e si trova in impostazioni, impostazioni aggiuntive, privacy, smart lock. Tu praticamente puoi settare che quando il telefono è collegato a determinati dispositivi bluetooth o si trova in determinati luoghi non richieda impronte pin sequenza o quant'altro, ma che sia semplicemente sbloccato...
Nemmeno io riesco a farlo funzionare, ad eccezione della funzione sblocca quando è a contatto con te, che a quanto pare non è molto sicura.
Peccato sarebbe stato comodo
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Cavolo! Bruttissima notizia! In auto per me sarebbe indispensabile!
Su che ROM hai provato?
Global developer quella con l'italiano
Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
Io non ho provato ma è una funzione che forse avrei potuto utilizzare a breve, poiché con l'auricolare se blocchi con l'impronta non ti dà la possibilità sfruttare ok Google poiché lo riconosce sempre bloccato anche se sbloccato, vedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=509519
Lo smartlock su MIUI non funziona, mi riferisisco allo sblocco tramite dispositivo.
Cioè, funziona solo con il Mi Band a quanto pare
Io ho un Moto 360 e non c'è verso che lo smartphone si sblocchi con questo, non viene nemmeno riconosciuto dalla MIUI, viene riconosciuto da Google, ma chi "decide" è la MIUI.
E a quanto pare il problema c'è da un anno, ho cercato sul forum ufficiale e i primi post risalgono al 2015.
La cosa è abbastanza assurda.
Credo che serva la connessione dati per rintracciarti su una mappa e tenere sbloccato il cell
Inviato dal mio SM-G800F usando Androidiani App
Scusate, e quindi non c'è modo di disabilitare il fingerprint quando sei in auto? (tasker a parte)
Sul forum ufficiale della miui, pochi giorni fa, un membro ha aperto un topic sullo smart lock... Da seguire...
[MIUI Resources Team] Smart Lock - Intelligent Security For Your Smartphone - Off-topic - Xiaomi MIUI Official Forum
Chissà se con la miui 8 il problema è stato fixato (ne dubito).
Fortinho, tu hai provato?
EDIT: http://en.miui.com/thread-220621-1-1.html potete confermare il bug?
Mannaggia. Non hanno la volontà di fixare. Bug per me gravissimo. Appena mi arriva lo smartphone, se non trovo un workaround dovrò disabilitare il sensore di impronte...
Grazie, sei stato gentilissimo!
Se è Bluetooth puoi connettere l'auto e usarla con smart lock. Oppure usa qualsiasi dispositivo Bluetooth e lascialo in macchina
Ho un s5 mini....forse essendo la rom in pre build, a quanto ho capito, non è ancora stabilissima
Purtroppo è da un anno che non funziona su tutti i dispositivi con la MIUI. E la questione non sembra venga risolta neanche con la MIUI 8. Quindi temo che, se vogliamo lo smartlock, dobbiamo trovare un workaround... E in mente mi viene solo Tasker..
Non vorrei creare false illusioni.. ma non è che lo speaker Bluetooth non va bene?
Perché riesco a fare il pairing e a farlo funzionare, ma nel menu dello screenshot non me lo fa selezionare (è come se non lo trovasse).
Spoiler:
Si, è connesso, forse non mi sono espresso bene.
Lo speaker è connesso e funzionante (i suoni vengono inviati allo speaker), ma in quel menù se vado ad attivare "Unlock device" inizia una ricerca di un device, nonostante lo speaker sia collegato. Ovviamente non trova nulla.
Credo che il comportamento sia simile, anche io ho attivato lo speaker nelle impostazioni Google.
Ho trovato un'applicazione che potrebbe far comodo a molti! Si chiama Smart Unlock e l'ho trovata su xda.
[APP] SMART UNLOCK - XDA version - Bypass lock security connected to trusted devices.
La versione gratuita permette di disabilitare il blocco schermo quando lo smartphone è accoppiato ad un massimo di 3 dispositivi bluetooth o wifi! Perfetta e appena testata con il mio nuovissimo Redmi! ;)
Hai provato la beta o la normale?
A me con entrambe anche se imposto una rete wifi continua a chiedermi di sbloccarlo...
Io ho usato la normale... Ed ho provato solo col bluetooth. Appena sono a casa riprovo col wifi e scrivo!
Scusate il doppio post.
Confermo. Con il wifi non funziona.
Magari andrebbe segnalato sul topic di xda, sperando che risolvano. (il mio inglese è pessimo, ci pensate voi? :D)
Se scarichi la versione universal che trovi più in basso funziona con il wifi, però se prima si usava l'impostazione di sblocco con impronta e sequenza è necessario eliminare prima la sequenza, io non riuscivo ad entrare più nel menù "blocco dello schermo e impronta" se non disinstallando l'applicazione, usando un pin o una password non c'è problema in quanto l'app le disabilità al primo avvio impostando il pin o la password dall'applicazione stessa, il problema è che sarebbe stato molto comodo poter risvegliare il display anche con il tocco del lettore impronte invece che dover usare il pulsante di accensione e fare successivamente lo swipe :) .