Visualizzazione stampabile
-
-
il 10 dicembre ho preso questa cover (2 pezzi)
https://it.aliexpress.com/item/Xiaom...OrigTitle=true
ma non è arrivato nulla. cosa mi consigliate di fare? apro una disputa su aliexpress?
-
Quote:
Originariamente inviato da
celentano
non so bene come funziona la protezione quindi mi astengo da consigli, pero' racconto:
idem come te, cover lenuo presa il 20/11 mai arrivata in Italia; sett scorsa apro la disputa e due giorni dopo sbuca in Italia!!! gia' ricevuta e disputa chiusa...un tempo interminabile
-
Quote:
celentano
Due giorni prima dello scadere dei 60 giorni dall'ordine ho aperto la disputa e sono stato rimborsato rapidamente. La spedizione risulta in Italia dal 16 dicembre ma non mi è mai arrivata.
-
MAh, anch'io con Aliexpress sto aspettanto un apcchetto dal 3 dicembre, che è arrivato in Italia. Per ora ho chiesto la proroga della copertura per qualche giorno, nella speranza che arrivi il pacco.
Mi da poca fiducia quella piattaforma di e-commerce...
-
Sappiate che il ritardo nella consegna è da imputare sempre e solo alle Poste Italiane. Se non arriva entro i 60 giorni, prima dello scadere della protezione, si chiede al venditore di estendere la protezione (nella schermata dell'ordine c'è la sezione per mandare dei messaggi al venditore).
-
Quote:
Federic095
Sappiate che il ritardo nella consegna è da imputare sempre e solo alle Poste Italiane. Se non arriva entro i 60 giorni, prima dello scadere della protezione, si chiede al venditore di estendere la protezione (nella schermata dell'ordine c'è la sezione per mandare dei messaggi al venditore).
sempre e solo non direi...io ho ancora alcune spedizioni da venditori aliexpress mai uscite dalla cina...soprattutto a novembre hanno avuto problemi noti...ma certo è vero che le poste italiane a dicembre danno ovviamente il loro peggio: mole di lavoro che diventa enorme e molti trimestrali presi solo per tamponare l'emergenza...io di solito, all'estensione, preferisco chiedere rimborso via aliexpress poco prima dei due mesi e poi se dovessero arrivare contattare il venditore per pagare nuovamente...
-
Quote:
onoff
sempre e solo non direi...io ho ancora alcune spedizioni da venditori aliexpress mai uscite dalla cina...soprattutto a novembre hanno avuto problemi noti...ma certo è vero che le poste italiane a dicembre danno ovviamente il loro peggio: mole di lavoro che diventa enorme e molti trimestrali presi solo per tamponare l'emergenza...io di solito, all'estensione, preferisco chiedere rimborso via aliexpress poco prima dei due mesi e poi se dovessero arrivare contattare il venditore per pagare nuovamente...
Parlavo di ritardi nella consegna... Se i pacchi devono ancora partire, è un'altra questione, visto che i 60 giorni di protezione si contano a partire dal momento in cui il pacco viene spedito.
Anche come fai tu va bene lo stesso: sei una persona onesta e contatti il venditore per ripagare il prodotto; mi sentivo comunque in dovere di scrivere come ci si comporta im questo market, visto che molti chiedono l'apertura della disputa prima e se arriva il prodotto fanno orecchie da mercante
Comunque vorrei chiudere qui l'ot riguardo Ali
-
non per difendere le poste, pero' nel mio caso la spedizione di Ali...e' partita subito e ci ha messo una vita proprio ad arrivare in Italia; quando finalmente e' comparsa sul sito delle poste al CSI di Milano l'ho poi ricevuta nel giro di una settimana
fine mio OT Ali'
-
Quote:
ilfavi
Due giorni prima dello scadere dei 60 giorni dall'ordine ho aperto la disputa e sono stato rimborsato rapidamente. La spedizione risulta in Italia dal 16 dicembre ma non mi è mai arrivata.
Aggiornamento: le cover sono arrivate ieri, a due mesi mezzo dall'ordine. Sembrano di polistirolo ed il flip non si fissa in alcun modo. La protezione è però buona.