Visualizzazione stampabile
-
Quick Charge 3.0?
Salve ragazzi,ho fatto la ricerca ma non ho trovato la discussione adatta,tranne una ma poi si parlava di caricabatterie.
una domanda.
come mai il note 3 pro non utilizza la ricarica rapida Quick charge di qualcomm anche se il processore supporta addirittura la 3.0?
anche nella rom qualcom è uguale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
TonyEvo
Salve ragazzi,ho fatto la ricerca ma non ho trovato la discussione adatta,tranne una ma poi si parlava di caricabatterie.
una domanda.
come mai il note 3 pro non utilizza la ricarica rapida Quick charge di qualcomm anche se il processore supporta addirittura la 3.0?
anche nella rom qualcom è uguale?
forse perché la carica rapida rovina la batteria, si legge in giro
OnePlus 3
-
bè,ma è una feature del processore,è come eliminare il bluetooth e il wifi perchè si dice che l'inquinamento elettromagnetico fa male.
-
Quindi non c'è la ricarica rapida??
Quanto tempo ci mette a caricarsi completamente??
-
non l'ho misurata,perchè lo metto la notte a caricare.
con un'alimentatore da 2A alla fine non è lentissimo,ma purtroppo con il quick charge 3.0 sarebbe stato un fulmine.
-
-
La Quick Charge 3.0 è supportata dal processore, ma gli sviluppatori della MIUI non l'hanno implementata nel firmware.
In sintesi, se prendi un caricatore 3.0 potresti combinar danni.
Puoi provare se ti va con i caricatori Quick Charge 2.0, che hanno un amperagio simile al caricabatteria originale, ma non ti garantisco che non potresti aver problemi
-
Secondo me con un caricatore 3.0 non combini nessun danno, anzi il caricatore ti dura di più se proprio vogliamo dirla tutta perchè "andrà" sempre a 2.0
-
Difatti ho usato il condizionale. Ognuno può testar come vuole :D Certo è che se ti rimarrà a 2A, tanto vale che ti tieni il caricatore originale
-
Qualcuno ha provato con un caricatore Quick Charge 3.0?
Grazie
-
io,ma sembra non cambiasse niente
-