Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
D4xel
Che versione di TWRP utilizzavi per fare gli OTA?
L'opzione sblocco OEM serve per poter sbloccare il bootloader per via ufficiale dopo che è stato concesso il permesso da parte di Xiaomi.
Una domanda a tutti quelli che hanno problemi nel OTA: tutti avete precedentemente flashato una ROM per Kenzo? E tutti avete il bootloader sbloccato?
Per quanto mi riguarda si.
Il telefono non andava e ho flashare erroneamente la kenzo.
Quindi ho fatto il flash della Kate.
Ho il bootloader bloccato e a questo punto mi viene da pensare che in realtà il flash all del mi flash non sia davvero completo in quanto magari con il bootloader bloccato anche se in edl qualcosa nel flash salti!
Oppure ho detto una marea di stronzate :D
-
Quote:
D4xel
Che versione di TWRP utilizzavi per fare gli OTA?
L'opzione sblocco OEM serve per poter sbloccare il bootloader per via ufficiale dopo che è stato concesso il permesso da parte di Xiaomi.
Una domanda a tutti quelli che hanno problemi nel OTA: tutti avete precedentemente flashato una ROM per Kenzo? E tutti avete il bootloader sbloccato?
Ho provato con un pò di versioni di TWRP. Ora non le ricordo tutte, ma sicuramente ho provato la Alka e la ZCX.
Bootloader bloccato; col metodo ufficiale non posso sbloccarlo, non ho provato con quello non ufficiale. Per flashare la recovery ho usato MiFlash, sostituendo al file della recovery originale (al quale non sono mai riuscito ad accedere tra l'altro) la TWRP.
Forse sono stato poco chiaro, ma questo problema si presenta anche con la recovery stock.
Mi sono dimenticato di specificare: ho provate sia le versioni di TWRP per Kate sia quelle per Kenzo. Inoltre, con tutte le recovery che ho provato, non sono mai riuscito a installare le MIUI di Xiaomi.eu. Appena parte il flash si blocca e si riavvia, senza dare errori.
Non esistono altre recovery questo smartphone (CWM, Philz..)?
-
Buongiorno ragazzi
volevo con voi condividere una procedura trovata sul web, mi sembra ok tra le tante guide che ci sono, ed precisamente:
[GUIDA] INSTALLARE LE ROM UFFICIALI SU XIAOMI CON BOOTLOADER BLOCCATO
http://www.**********.net/blog/guida...-bloccato.html
Qualcuno di voi l'ha mai provata, cosa ne pensate?
Saluti
Luigi
-
Quote:
Luisao04
Buongiorno ragazzi
volevo con voi condividere una procedura trovata sul web, mi sembra ok tra le tante guide che ci sono, ed precisamente:
[GUIDA] INSTALLARE LE ROM UFFICIALI SU XIAOMI CON BOOTLOADER BLOCCATO
http://www.**********.net/blog/guida...-bloccato.html
Qualcuno di voi l'ha mai provata, cosa ne pensate?
Saluti
Luigi
Il link è oscurato ma se è la guida di ********** non c'è molto di diverso!
-
Quote:
KiraSuishou
Il link è oscurato ma se è la guida di ********** non c'è molto di diverso!
Nell'altro post con il tuo stesso problema c'è la soluzione al bootloop dopo l'OTA -----» https://www.androidiani.com/forum/xi...ml#post7858966
-
Quote:
Frenz75
Now flashing.
Incrociamo I cavi usb.
Vi aggiorno sui risultati
-
Fatto clean flash con l'aggiunta della fix, ho flashato la precedente dev rom in modo da poter provare subito la funzione aggiornamento.
Oltre a farmi finalmente scegliere la regione, l'ota è avvenuto con successo!
Direi che questa chicca della fix vada messa in un post in bella vista!!!
-
Interessante! Qualcuno ha confrontato i due file (quelli relativi al fix Region e quello originale della ROM scaricata) per capire quali siano le differenze?
-
Quote:
KiraSuishou
Fatto clean flash con l'aggiunta della fix, ho flashato la precedente dev rom in modo da poter provare subito la funzione aggiornamento.
Oltre a farmi finalmente scegliere la regione, l'ota è avvenuto con successo!
Direi che questa chicca della fix vada messa in un post in bella vista!!!
Grazie
Mi confermi tutto ok, grazie.
Quale strumento e quale versione hai utilizzato per Flashare,
hai fatto Clean-all per il flash.
Grazie Luigi
-
Come promesso
Volevo informati che seguendo tutta la procedura come da te gentilmente dettata,
ho installato su n. 2 telefoni Xiaomi Redmi Note 3 Pro Special Edition 3g 32gb (codename: kate)
la ROM kate_global_images_V8.2.4.0.MHRMIDL_20170425.0000. 00_6.0_global,
con esito positivo, tutto OK.
Ti confermo che sull'installazione spunta la Regione con la possibilità di mettere l'Italia
Quando farò l'aggiornamento OTA, ti informerò sull'esito finale.
Grazie nuovamente per questa tua segnalazione.
Frenz75 SEI UN GRANDE GRAZIE
Saluti
Luigi