Devo ammettere che non ho mai usato il carica batterie originale, ne ho uno multi da 2A, non mi sembra scaldi tanto
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Io sono passato ad AOSP da una settimana ma non ho pubblicato nessun valore, credo loro parlino della miui global dev o al max glob stable che io ho tenuto per meno di un mese sul Mido. Non ho certezze da proporre ma empiricamente il Note 3 SE avevo l'impressione gestisse meglio l'autonomia.
Anche quello xiaomi originale è 2A (2000mA) ;) io uso altri caricatori (sony, nokia) tra i 1200mA e i 1750mA...
Ciao a tutti. Ho il cell da una settimana ma non riesco a fare quel sot di cui tutti parlate, ieri a malapena ho fatto 6h, con 3/4g più un paio d'ore di roaming 3/wind più wifi la sera e bluetooth sempre on.
Spoiler:
Beh, se per la maggior parte della giornata sei stato in LTE, ed hai fatto 6 ore di schermo è un ottimo risultato comunque.
Il GPS era attivo?
Puoi postare uno screenshot del grafico delle statistiche?
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
Secondo me parlare di autonomia con custom Rom a bordo può essere assolutamente fuorviante.
Non ho idea di come il RN3 gestisse i consumi, ma con qualunque Rom io abbia utilizzato fino ad ora, MIUI MM o N, i miei valori non sono andati al di sotto delle 9 ore di schermo e 27/28 di standby...che equivarrebbero a due giornate piene con uso intenso.
Una cosa mostruosa, secondo me.
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
non intendo il perchè del fuorviante...non leva nessun valore alle dichiarazioni precedenti, aggiunge solo un punto di paragone in piu'...nè più nè meno...
concordo invece sul fatto che i redmi note 3 e 4 abbiano in qualsiasi caso una autonomia fantastica...
È fuorviante perché le custom rom, per quanto ben fatte e curate, saranno sempre prive di quelle ottimizzazioni proprie del firmware originale.
Ed inevitabilmente ne risentiranno anche i consumi.
Nella mia esperienza di modder incallito sono giunto alla conclusione in base alla quale tutte le custom rom, e dico davvero tutte, soffrono di problemi software a volte inevitabili. E tutto si ripercuote sui consumi.
Per non parlare dei custom kernel che sembrerebbero fare miracoli in termini di autonomia: non è mai così. L'autonomia ha un prezzo: il calo inevitabile di prestazioni.
Per cui credo che lo stock kernel - che, ricordiamolo, è il risultato di mesi e mesi di test - rappresenta sempre il compromesso migliore in fatto di rapporto autonomia/prestazioni.
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
Ultimo aggiornamento dopo vari cicli di carico e scarico con developer Rom Xiaomi.com 7.7.13: 10 ore di schermo e 40 ore di stanby.
Assolutamente pazzesco.
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
Ciao , prima avevi la global stabile ? Io al momento faccio 5.30/6.30 ore di schermo con global stabile , tutto acceso ..wifi connesso sulla 5ghz. ,sincronizzazione galleria MIUI disabilitata
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App