Visualizzazione stampabile
-
problema chiamate
un saluto a tutti,
uso da poco redmi note4 mi trovo assolutamete bene chiedo a voi piu' esperti di me come risolvere e se si puo' risolvere il contdwon di 5 secondi che fa quando si va per fare una chiamata io uso 2 sim.
esiste un modo per togliere il conteggio dei secondi?
grazie a tutti per il vostro aiuto
-
Certo. Basta associare un contatto con la sim che si preferisce. Così instrada (il termine in gergo) la chiamata subito senza aspettare una tua scelta.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Per gli SMS invece mi pare di capire che l'unico modo è leggere quel numero microscopico accanto a ogni SMS che si ha.
-
ok grazie per la risposta e se io volessi sciegliere con quale numero chiamare non facendogli fare il il conteggio esiste un modo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ibra13
ok grazie per la risposta e se io volessi sciegliere con quale numero chiamare non facendogli fare il il conteggio esiste un modo?
Impostazioni > Schede Sim e reti mobili > Componi > scegli quella che vuoi. così facendo però qualsiasi chiamata partirà con quella scheda
-
Quote:
simotdi
Certo. Basta associare un contatto con la sim che si preferisce. Così instrada (il termine in gergo) la chiamata subito senza aspettare una tua scelta.
Per gli SMS invece mi pare di capire che l'unico modo è leggere quel numero microscopico accanto a ogni SMS che si ha.
Salve, ma come si imposta il contatto alla sim, a me viene fuori il conteggio e poi scelgo, perché ho impostato "componi" a non impostato, se invece lo imposto su sim 1 o sim 2, allora le telefonate partono o con la 1 o con la 2, non sono riuscito a trovare un modo di associare ad ogni contatto la sua sim.
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
-
Eh no per quello niente.. ho già guardato, io non ci riesco.
-
Quote:
simotdi
Eh no per quello niente.. ho già guardato, io non ci riesco.
Peccato, così come mi è parso di non trovare la possibilità di gestire regole di blocchi differenziate per sim, come nel mio precedente cellulare dual sim.
-
Quote:
Triplete66
Peccato, così come mi è parso di non trovare la possibilità di gestire regole di blocchi differenziate per sim, come nel mio precedente cellulare dual sim.
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando
Androidiani App
sai,quello è secondo me già piu comprensibile che manchi, perchè se tu non vuoi ricevere chiamate da xxx e yyy sulla tua sim 1 , è quasi matematico che non le vuoi ricevere neanche sulla sim 2 :tongue:
-
Quote:
simotdi
Quote:
Triplete66
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando
Androidiani App
sai,quello è secondo me già piu comprensibile che manchi, perchè se tu non vuoi ricevere chiamate da xxx e yyy sulla tua sim 1 , è quasi matematico che non le vuoi ricevere neanche sulla sim 2 :tongue:
Il tuo ragionamento è correttissimo, giusto per far comprendere la mia richiesta. Con H8, bloccavo tutte le telefonate in arrivo sulla sim 1, quella di lavoro in alcuni momenti, restava solo la connessione dati che aveva molti giga, è così la usavo solo x questo, consentendo solo le telefonate in entrata alla sim 2. Vabbè era solo una piccola sciccheria dell'altro cellulare.
-
Scusa se sono banale ma.. Nella casistica che vuoi bloccare tutte le chiamate sulla sim 1.. ti basta impostarlo dal menù di inoltro chiamata. Inoltro alla segreteria per esempio, o alla SIM 2 se hai dei minuti che ti avanzano