CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Sostituzione schermo Redmi Note 4X: non funziona touch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10e

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Sostituzione schermo Redmi Note 4X: non funziona touch

    Salve ragazzi, spero possiate darmi un consiglio.
    Mia cugina ha rotto lo schermo del suo Redmi Note 4X (schermo rotto per bene, proprio non si vede nulla se non delle righe colorate).
    Me la cavo con queste cose e ho già smontato e rimontato diversi cellulari.
    Per prima cosa l'ho smontato e ho visto che all'interno era perfettamente integro.
    Quindi ho ordinato uno schermo (dall'Italia) su eBay pagato con Paypal. Forse ho fatto male...ho cercato il venditore più economico. Quindi ho speso euro 18,99 con spedizione posta 1 (infatti è stato più di una settimana ad arrivare). Comunque dopo il mio acquisto, il venditore ha aumentato il prezzo a 20,16.
    Oggi mi arriva, lo monto....lo schermo funziona ma non va il touch. Cioè lo schermo funziona perfettamente ma se digiti sopra non prende nulla di nulla.
    I connettori sono ben inseriti.
    Secondo me le cose sono due: o si è rotto il telefono oppure lo schermo che mi hanno mandato è difettoso.
    Avete consigli? Avete esperienze?
    Vedo comunque che i due schermi sono differenti come fattura (intendo che è chiaro che sono di due produttori diversi, pur avendo stessa forma e stessi connettori flat) ma hanno medesimo numero di prodotto, ovvero BV055FHM-N00-1909_R1.0 (non so se sono zeri oppure lettere O, ma comunque il codice del prodotto è corretto, identico)
    Grazie...anche per un consiglio, eh?!
    Ultima modifica di DMC12; 27-11-18 alle 21:50
    Samsung Galaxy S10e, AllDoCube X Neo, Sony Android Tv 55" AG9, Sony Xperia X Compact, Chuwi Hi9Air, Cube Talk 9X U65GT, Sumvision Cyclone Android, Motorola Droid4 XT894

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DMC12 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, spero possiate darmi un consiglio.
    Mia cugina ha rotto lo schermo del suo Redmi Note 4X (schermo rotto per bene, proprio non si vede nulla se non delle righe colorate).
    Me la cavo con queste cose e ho già smontato e rimontato diversi cellulari.
    Per prima cosa l'ho smontato e ho visto che all'interno era perfettamente integro.
    Quindi ho ordinato uno schermo (dall'Italia) su eBay pagato con Paypal. Forse ho fatto male...ho cercato il venditore più economico. Quindi ho speso euro 18,99 con spedizione posta 1 (infatti è stato più di una settimana ad arrivare). Comunque dopo il mio acquisto, il venditore ha aumentato il prezzo a 20,16.
    Oggi mi arriva, lo monto....lo schermo funziona ma non va il touch. Cioè lo schermo funziona perfettamente ma se digiti sopra non prende nulla di nulla.
    I connettori sono ben inseriti.
    Secondo me le cose sono due: o si è rotto il telefono oppure lo schermo che mi hanno mandato è difettoso.
    Avete consigli? Avete esperienze?
    Vedo comunque che i due schermi sono differenti come fattura (intendo che è chiaro che sono di due produttori diversi, pur avendo stessa forma e stessi connettori flat) ma hanno medesimo numero di prodotto, ovvero BV055FHM-N00-1909_R1.0 (non so se sono zeri oppure lettere O, ma comunque il codice del prodotto è corretto, identico)
    Grazie...anche per un consiglio, eh?!
    Il problema principale è che non hai modo di testare il digitizer dello schermo che ti hanno inviato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10e

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Il problema principale è che non hai modo di testare il digitizer dello schermo che ti hanno inviato.
    Eh infatti, quello... e che lo schermo vecchio è completamente andato. Quindi ovviamente prima di rompersi funzionava ma vai a sapere se rompendosi, pur con componenti interne che appaiono sane, ha magari fatto un corto friggendo qualcosa sulla motherboard del telefono rovinandola. Non sembrerebbe, nel senso che i comportamenti paiono integri e il telefono, con lo schermo nuovo, a parte il touch si accende, android si avvia correttamente e l'immagine è perfetta. Comunque a questo punto provo a farmi sostituire lo schermo.... Speriamo bene...
    Samsung Galaxy S10e, AllDoCube X Neo, Sony Android Tv 55" AG9, Sony Xperia X Compact, Chuwi Hi9Air, Cube Talk 9X U65GT, Sumvision Cyclone Android, Motorola Droid4 XT894

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10e

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Volevo informarvi che era lo schermo difettoso. Il venditore me l'ha sostituito senza chiedermi per fortuna nemmeno le spese del reso e lo schermo mandatomi in un secondo tempo funziona alla perfezione. Segnalo solo (per chiunque un giorno si dovesse cimentare in quest'operazione) che i nuovi schermi venduti solo come schermo e quindi senza il frame completo, sono privi di una pellicola che diffonde la luce del led ai tre tasti. Bisogna quindi staccarla (con molta attenzione) dal vecchio display per riposizionarla sul nuovo. Ho visto le foto di diversi venditori e gli schermi sono tutti così, privi di detta pellicola. Senza di essa non vi si illumina nulla perchè il led è disassato anche rispetto al tasto centrale. E' tale pellicolina che prende la luce nel punto del led e la diffonde ai tre tasti. Bisogna fare molta attenzione nello staccarla, è piuttosto delicata, soprattutto a causa della forma.
    Samsung Galaxy S10e, AllDoCube X Neo, Sony Android Tv 55" AG9, Sony Xperia X Compact, Chuwi Hi9Air, Cube Talk 9X U65GT, Sumvision Cyclone Android, Motorola Droid4 XT894

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DMC12 per il post:

    DreamReaper (12-12-18),Ombra (17-02-19)

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DMC12 Visualizza il messaggio
    Volevo informarvi che era lo schermo difettoso. Il venditore me l'ha sostituito senza chiedermi per fortuna nemmeno le spese del reso e lo schermo mandatomi in un secondo tempo funziona alla perfezione. Segnalo solo (per chiunque un giorno si dovesse cimentare in quest'operazione) che i nuovi schermi venduti solo come schermo e quindi senza il frame completo, sono privi di una pellicola che diffonde la luce del led ai tre tasti. Bisogna quindi staccarla (con molta attenzione) dal vecchio display per riposizionarla sul nuovo. Ho visto le foto di diversi venditori e gli schermi sono tutti così, privi di detta pellicola. Senza di essa non vi si illumina nulla perchè il led è disassato anche rispetto al tasto centrale. E' tale pellicolina che prende la luce nel punto del led e la diffonde ai tre tasti. Bisogna fare molta attenzione nello staccarla, è piuttosto delicata, soprattutto a causa della forma.
    Grazie del feedback e anche grazie per la preziosa informazione in merito alla pellicola mancante sugli schermi senza frame.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Ombra


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    741

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DMC12 Visualizza il messaggio
    Volevo informarvi che era lo schermo difettoso. Il venditore me l'ha sostituito senza chiedermi per fortuna nemmeno le spese del reso e lo schermo mandatomi in un secondo tempo funziona alla perfezione. Segnalo solo (per chiunque un giorno si dovesse cimentare in quest'operazione) che i nuovi schermi venduti solo come schermo e quindi senza il frame completo, sono privi di una pellicola che diffonde la luce del led ai tre tasti. Bisogna quindi staccarla (con molta attenzione) dal vecchio display per riposizionarla sul nuovo. Ho visto le foto di diversi venditori e gli schermi sono tutti così, privi di detta pellicola. Senza di essa non vi si illumina nulla perchè il led è disassato anche rispetto al tasto centrale. E' tale pellicolina che prende la luce nel punto del led e la diffonde ai tre tasti. Bisogna fare molta attenzione nello staccarla, è piuttosto delicata, soprattutto a causa della forma.
    Molto ineressante! Stavo porprio imprecando contro il venditore
    Una domanda, io che già ho sostiuito il vecchio frame non ho quel nastro di cui parli, posso vedere come è fatto tramite una foto? Ha un nome specifico che lo cerco su internet? Grazie
    >>>> SE TI SONO STATO D'AIUTO DAMMI UN THANKS :-D <<<<

    Terminale: Xiaomi RedMi Note 4X (global)
    ROM: MIUI 10
    Kernel: stock
    OS: Android 7.0
    Launcher: stock
    Muletto: morto T_T
    Ruolo: Samurai

    >>>> SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA SU "THANKS" :-D <<<<

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10e

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ombra Visualizza il messaggio
    Molto ineressante! Stavo porprio imprecando contro il venditore
    Una domanda, io che già ho sostiuito il vecchio frame non ho quel nastro di cui parli, posso vedere come è fatto tramite una foto? Ha un nome specifico che lo cerco su internet? Grazie
    Non so dirti. Io allora la cercai, ma senza risultato. Quindi riutilizzai quella del vecchio schermo. Foto non ne ho fatte, purtroppo. Comunque è una pellicola sagomata che copre i tre "tasti". È nera con un foro dove va sopra il led. In pratica da lì prende la luce e la diffonde. È fatta apposta, quindi dovresti trovarla come ricambio specifico (improbabile, come dicevo). Inoltre è molto delicata. Io per un pelo la rompevo. Nel senso che non va staccata da un lato e tirata, altrimenti rischi che si spacchi e addio luce diffusa. Bisogna per lo meno staccarla a mano prima partendo da entrambe le due estremità. E poi si può tirare. Questo per la sua forma, che si allarga alle estremità. Se la stacchi da un'estremità sola e tiri, quando arrivi all'altra, data la forma, ti si potrebbe rompere. Ma lo schermo vecchio l'hai già buttato?
    Ultima modifica di DMC12; 17-02-19 alle 10:57
    Samsung Galaxy S10e, AllDoCube X Neo, Sony Android Tv 55" AG9, Sony Xperia X Compact, Chuwi Hi9Air, Cube Talk 9X U65GT, Sumvision Cyclone Android, Motorola Droid4 XT894

  10. Il seguente Utente ha ringraziato DMC12 per il post:

    Ombra (17-02-19)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Ombra


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    741

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DMC12 Visualizza il messaggio
    Non so dirti. Io allora la cercai, ma senza risultato. Quindi riutilizzai quella del vecchio schermo. Foto non ne ho fatte, purtroppo. Comunque è una pellicola sagomata che copre i tre "tasti". È nera con un foro dive va sopra il led. In pratica da lì prende la luce e la diffonde. È fatta apposta, quindi dovresti trovarla come ricambio specifico (improbabile, come dicevo). I Inoltre è molto delicata. Io per un pelo la rompevo. Nel senso che non va staccata da un lato e tirata, altrimenti rischi che si spacchi e addio luce diffusa. Bisogna per lo meno farla sraccare a mano prima dalle due estremità. Questo per la sua forma, che si allarga alle estremità. Ma lo schermo vecchio l'hai già buttato?
    L'avevo mandato in laboratorio perchè non credevo di poterlo fare da solo... dici che potrei costruirla io?
    >>>> SE TI SONO STATO D'AIUTO DAMMI UN THANKS :-D <<<<

    Terminale: Xiaomi RedMi Note 4X (global)
    ROM: MIUI 10
    Kernel: stock
    OS: Android 7.0
    Launcher: stock
    Muletto: morto T_T
    Ruolo: Samurai

    >>>> SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA SU "THANKS" :-D <<<<

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10e

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ombra Visualizza il messaggio
    L'avevo mandato in laboratorio perchè non credevo di poterlo fare da solo... dici che potrei costruirla io?
    Eh... Ricostruirla da cosa? Non saprei. Anche io ero curioso di sapere il tipo di materiale. È tipo un nastro a doppio strato. Uno bianco che è quello che diffonde la luce. È tipo una fibra ottica, per capirci. Mentre sul retro ha uno strato nero, con un forellino rettangolare, che mette in evidenza lo strato bianco, che finisce sopra il led. Affinché questo possa diffondere la luce ai tasti. La vedo dura a ricreare una cosa del genere. Se vogliamo comunque ha una forma a U molto allungata. Cioè è dritta al centro e forma due quadrati alle estremità in corrispondenza dei tasti laterali.
    Doveva essere quello del laboratorio ad accorgersene! Porco giuda.... Ecco perché io i lavori me li faccio sempre da solo e sono convinto che potrei fare quel lavoro lì senza grossi problemi e meglio di molti "tecnici".
    O trovi un telefono rotto che quasi te lo regalano e la togli da quello... Oppure dovresti vedere se esiste il ricambio... Ma io non lo trovai. Oppure ancora... Vendono, se ricordo bene, gli schermi completi di frame a tipo 30 euro dalla Cina che sicuramente hanno anche la pellicola. Ma dipende cosa vuoi spendere...
    Ultima modifica di DMC12; 17-02-19 alle 11:22
    Samsung Galaxy S10e, AllDoCube X Neo, Sony Android Tv 55" AG9, Sony Xperia X Compact, Chuwi Hi9Air, Cube Talk 9X U65GT, Sumvision Cyclone Android, Motorola Droid4 XT894

  13. Il seguente Utente ha ringraziato DMC12 per il post:

    Ombra (17-02-19)

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di Ombra


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    741

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quindi dici che è doppio, una specie di "sacchetto". Uno che si attacca intorno al led (quello nero), l'altro che si attacca al vetro (quello bianco).... interessante....
    Oppure è double face, nero fuori e bianco dentro? Interessante comunque...

    Questa potrebbe essere la base bianca? Ê una maschera di carta....Le misure sono state fatte con il calibro a corsoio, quindi abbastanza precise
    https://drive.google.com/file/d/1B2R...ew?usp=sharing

    I tasti disegnati sono per posizionare la maschera ai limite dei tasti, oppure serve più abbondante?
    Il sostitutivo della fibra potrebbe essere un foglietto di carta d'alluminio quellla per conservare alimenti
    Ultima modifica di Ombra; 17-02-19 alle 11:25
    >>>> SE TI SONO STATO D'AIUTO DAMMI UN THANKS :-D <<<<

    Terminale: Xiaomi RedMi Note 4X (global)
    ROM: MIUI 10
    Kernel: stock
    OS: Android 7.0
    Launcher: stock
    Muletto: morto T_T
    Ruolo: Samurai

    >>>> SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA SU "THANKS" :-D <<<<

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy