Post #14 di questa discussione. Millimetrici[emoji106]
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ad ora, secondo me non esiste la pellicola perfetta di vetro temperato.
Ho avuto una nillkin h+pro di ottima qualità ma, oltre ad aver i bordi che per un millimetro non aderiscono, non si vede con occhiali polarizzati. E poi si è rotta subito (ma questa potrebbe essere una coincidenza).
Ora ho una brotect airglass. È molto sottile. Sembra di plastica ma è realmente vetro. Non ha i bordi rialzati ma è abbastanza più piccola del display e quindi anche un po' scomoda con le gesture soprattutto laterali. Oltre a questo non è molto scorrevole e nemmeno molto oleofobica... In compenso si vede con occhiali polarizzati ma non perfettamente (vi sono alcuni artefatti).
Quelle con la cornice nera, personalmente non provate perché non le gradisco esteticamente, sembrerebbero il giusto compromesso ma ho capito che coprono un po' di schermo utile... Per questo è inconcepibile.
Io l' ho presa con cornice nera e non mi pare che coprano lo schermo. Certo va applicata in modo certosino con lo schermo sottostante altrimenti è uno schifo. Ad oggi dopo oltre 1 mese non si è minimamente alzata. Esteticamente sembra quasi non averla.
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
Quelle con bordo nero hanno un altro difetto, oltre a quello di coprire un poco di schermo: avendo tutto il bordo coperto di adesivo, attirano granelli di polvere che, dopo qualche giorno, cominciano a passare al di sotto della pellicola
A me non è passata nessuna polvere dai bordi ....
qualcuno di voi a mai provato le pellicole liquide su questo terminale?
Tipo quella che mette la mediaworld o altre catene di riparazione smartphone (pellicola goccia)
in teoria dovrebbero coprire interamente o schermo mantenendo un'aderenza pressoché perfetta.
la volevo provare perché non ho problemi di lenti polarizzate, però sai com'è, meglio a sto punto provare quelle che hai linkato tu.
ieri sono andato da un parente che ha uno di questi Franchising di riparazione smartphone per vedere se aveva delle pellicole perfettamente coprenti e mi ha proposto la nanofixit. ero scettico e mi ha fatto vedere come si è comportata su un tel che aveva in riparazione li (caduto, si è rotto l'angolo dello smartphone ma non lo schermo), sul suo smartwatch e sul tel (iphone applicata avanti e dietro essendo vetro). alla fine ho fatto mettere questo trattamento sia sul tel che sulla fotocamera. Vediamo un po' come va!
No purtroppo no perché non le uso. Devo trovare qualcuno che le usa e gli chiedo se ha problemi nel guardare lo schermo del mio tel. Appena riesco lo scrivo qui.
salve. ho il redmi note 5 (non pro) e mi sono posto il problema di portarselo dietro, visto che non e' propio tascabile. ho pensato alla soluzione di inserirlo in una custodia orizzonatale da cintura che ho visto su ebay.https://www.ebay.it/itm/292627654016?ul_noapp=true il problema e' che la custodia compattibile per il nostro cellulare ha le segueni misure interne : 155x80x10 per la misura 80 m.m e 10 m.m non ci dovrebbero essere problemi, ma per la 155 si, visto che il cellulare sensa la sua cover in silicone misura ,Dimensioni Altezza: 158,6mm e a detta del venditore questo tipo di custodie calzano strette in generale. come avrete potuto constatare il cellulare e' molto scivoloso,e quindi diventa indispensabile montarci la cover(quella in dotazione e' propio ottima, facendo aumentare moltissimo il grip) pero' montata sul cellulare ho visto che piu' o meno lo fa' aumentare almeno di 2 m.m in altezza totale. quindi, credo che non centrerebbe dentro la custodia di queste dimensioni peraltro gia' stretta di suo. o se' centra a forza,poi quando si deve togliere dalla custodia velocemente per rispondere o effettuare delle chiamate ci sarebbero problemi. quindi volevo sapere se' qualcuno ha gia' provato effetivamente una di queste custodie con la cover montata. e se' mi puo' confermare la cosa. o anche se' avete provato una misura piu' grande. ad esempio ho visto sun altro sito questa: https://www.maxyshoppower.com/p_2286...=kelkoo#slide6
che e' decisamente piu' grande della prima, pero' non vorrei che poi sia troppo grande, e che si dovrebbe poi rimediare spessorando lo spazio in eccesso con della gommapiuma per non far muovore il telefono piu' di tanto. insomma gradirei sapere anche cosa ne pensate e se' vi siete posti il problema, ed eventualmente come avete risolto.
Ho avuto molta difficoltà a trovare accessori cover e pellicole per questo modello che o è troppo nuovo in Italia o non se lo fila nessuno. Fatto sta che nelle catene commerciali solite il nulla. Dai cinesi il nulla. Mobile outfitters manco aveva la pellicola loro che sono maestri delle pellicole insomma sono andato di Amazon e alibaba che poi Amazon venditori terzi e quindi sempre cinesate sono. Voi avete avuto difficoltà come me? Che ne pensate delle pellicole di mobile outfitters?
Catene commerciali hanno sempre le solite 4 cover Samsung Apple e adesso anche Huawei ... I cinesi i loro telefoni non se li cagano comprano Apple e Mercedes :-) io tra Amazon e eBay ho trovato abbastanza materiale... Ad oggi ho comprato solo pellicole la cover quella originale è perfetta per me
Si ma i cinesi nemmeno lo conoscono sto modello... Manco il nome sanno. Ti rispondono cheee?
Cmq dove hai preso le pellicole? Io le ho prese su Amazon ma non sono antifinger print. Ho preso quelle di ferlinso, come cover su alibaba ce ne sono di buone a prezzi ridicoli, pensaci perché se ti cade con la cover stock ci fai poco 😅
I cinesi conoscono solo Samsung e apple non ti dico cosa mi dicono i clienti cinesi quando vengono in italia dei loro prodotti :-)
Cmq mi sto toccando a bestia per la caduta con cover stock ...
Le pellicole prese su amazon
Ah chissà perché poi conoscono solo quelli..che ti dicono?
Cmq le pellicole che hai come sono? Arrivano fino a un millimetro dal bordo o sono totali? Le mie non coprono tutto e si inzozzano facile
Quelle comprate da me sono al pelo con la cover originale ... Dopo quasi 2 mesi non mi si è alzato niente.
OT: i cinesi quando vengono qua (rimini) prima vogliono andare a vedere l Alba al mare perché incredibile non vedono quasi mai il sole (clienti di Shenzhen soprattutto) e poi volgono utensili italiani o tedeschi ... Mi dicono made in Italia no robaccia cinese :-)
salve. ho il redmi note 5 (non pro) e mi sono posto il problema di portarselo dietro, visto che non e' propio tascabile. ho pensato alla soluzione di inserirlo in una custodia orizzonatale da cintura che ho visto su ebay.https://www.ebay.it/itm/292627654016?ul_noapp=true il problema e' che la custodia compattibile per il nostro cellulare ha le segueni misure interne : 155x80x10 per la misura 80 m.m e 10 m.m non ci dovrebbero essere problemi, ma per la 155 si, visto che il cellulare sensa la sua cover in silicone misura ,Dimensioni Altezza: 158,6mm e a detta del venditore questo tipo di custodie calzano strette in generale. come avrete potuto constatare il cellulare e' molto scivoloso,e quindi diventa indispensabile montarci la cover(quella in dotazione e' propio ottima, facendo aumentare moltissimo il grip) pero' montata sul cellulare ho visto che piu' o meno lo fa' aumentare almeno di 2 m.m in altezza totale. quindi, credo che non centrerebbe dentro la custodia di queste dimensioni peraltro gia' stretta di suo. o se' centra a forza,poi quando si deve togliere dalla custodia velocemente per rispondere o effettuare delle chiamate ci sarebbero problemi. quindi volevo sapere se' qualcuno ha gia' provato effetivamente una di queste custodie con la cover montata. e se' mi puo' confermare la cosa. o anche se' avete provato una misura piu' grande. ad esempio ho visto sun altro sito questa: https://www.maxyshoppower.com/p_2286...=kelkoo#slide6
che e' decisamente piu' grande della prima, pero' non vorrei che poi sia troppo grande, e che si dovrebbe poi rimediare spessorando lo spazio in eccesso con della gommapiuma per non far muovore il telefono piu' di tanto. insomma gradirei sapere anche cosa ne pensate e se' vi siete posti il problema, ed eventualmente come avete risolto.
ok fa' nente gia' ricevuta insieme alla pellicola in vetro.
Credo volesse aggiornarci infatti
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8039159
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Salve, sono un fanatico delle cover rugged.
Ho sempre usato cover simil i questa:
https://www.amazon.it/Faliang-Custod...%2Brugged&th=1
Solo che per questo terminale, come potete vedere, non ci sono rugged che coprono gli angoli con la parte in plastica dura, che invece vengono coperti dalla sola cover morbida in TPU.
Come ben dovreste sapere gli angoli sono sempre le parti che si danneggiano maggiormente e causano maggior danni al dispositivo ...sia scocca che soprattutto vetro (il 90% dei display si rompono dagli angoli).
Esempio di cover che copre gli angoli:
Spoiler:
Sul mio vecchio Moto G (1st gen) queste cover sono l'unica cosa che gli hanno permesso di sopravvivere per fino ad oggi, anche a un paio di cadute rampa di scale/scale a pioli da un piano al'altro :lol:
Cosi ho acquistato questa:
https://www.amazon.it/HICASER-Custod...5+cover+rugged
No proteggerà come l'altra dato che è più snella ma almeno accontenta un pò l'occhio, appena mi arriva (settembre inoltrato) vi aggiornerò nel caso interessasse a qualcuno.
Per quanto riguarda il vetro temperato ho preso i Ferilinso uguali a quelli consigliati al post #35 ma pack da 3, anche se i venditori sono in realtà differenti uno è Ferlinso e l'altro Ferilinso... tanto la ditta che li produce sarà sicurmante la stessa dato che si trovano uguali anche con altri marchi.
https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
Coprono bene la fine del vetro combacia con l'inzio della cover originale in silicone, ma purtroppo attirano comunque la polvere sul bordino del vetro anche se non c'è quasi spazio.
ho preso il modello piu' grande, e mi ci va' benissimo. del fodero quindi sono molto contento, pero' per il vetro assolutamente no.
l'ho messo lo stesso, pero' ha l'apertura per i fori dei sensori troppo stretta. in pratica mi rimane la telecamera coperta per meta' ed i selfie vengono male.e rimane coperto anche l'ultimo sensore destro. peccato, la prossima staro' attento che l'apertura sia abbastanza larga.
Io ho acquistato questa cover: http://amzn.eu/d/89OpVew e la trovo discreta e sembra abbastanza protettiva. Tra l'altro arriva con un vetro di protezione del display che si adatta perfettamente, lasciando meno di 0.5 mm ai bordi pur non essendo molto oleofobico.
Ciao a tutti! :)
Qualcuno ha acquistato e provato la cover Spigen?
Si riescono a utilizzare le gesture della MIUI per tornare indietro oppure il bordo sinistro e destro risultano troppo coperti dalla cover?
Conoscendo la qualità dei prodotti di questa marca la comprerei al volo, ma rinuciare alle gesture sarebbe veramente un peccato.
Anch'io ho preso esattamente questo vetro.
Sebbene sia soddisfatto dell'acquisto, non risolve il problema degli occhiali polarizzati.
PRO
- Non si vedono i bordi rialzati grazie al contorno nero
- Il vetro è scorrevole
- Il touch non ne risente
CONTRO
- Con le lenti polarizzate non si vede lo schermo in verticale
Il mio è proprio inutilizzabile, almeno con i miei occhiali, economici anch'essi.
Mi quoto per riportare il feedback sulla cover acquistata:
Voto 3.5/5
La parte in TPU calza molto bene, ed ha uno spessore niente male, è altrettanto precisa sul vetro temperato e più aderente al corpo del telefono rispetto a quella originale, ma persiste il problema della polvere a bordo vetro.
Quello che mi ha deluso è la parte ad incastro in plastica "dura", è di fattura scadente ed è tremendamente fine, mi aspettavo decisamente di meglio, tra l'altro l'anello posteriore ha già preso un piccolo gioco dopo neppure 3 settimane di utilizzo.
Appena ne avrò occasione proverò altro
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
Ho da poco acquistato 2 Note 5 per me e mia moglie e ho provato i seguenti accessori:
Cover per me:
Cover per mia moglie:
Pellicole in vetro:
Parto subito con la recensione della cover Kapaver.
Molto robusta, non scivolosa, non eccessivamente spessa. Il retro è ben protetto (specie la lente) e rimane a contatto col piano prevalentemente solo la grossa X che ha una trama un po' più goffrata. Tasti allineati e di facile pressione. Intagli mediocri: asola fotocamera non perfettamente allineata (col telefono nero come il mio non si nota) e asola per usb-c lievemente stretta lato schermo, serve fare attenzione nell'inserire il cavo di ricarica (sinceramente lo carica talmente poche volte che non è fastidioso...Santi 4000mAh! ). Effetto estetico carbonio molto gradevole e liscio al tatto.
Cover Spigen
Ottima fattura, veramente ben realizzata e con un materiale secondo me migliore rispetto al già ottimo della Kapaver. Intagli precisi e protezione completa. La superficie si presenta un po' più scivolosa rispetto all'altra ma niente si pregiudizievole.
Pellicole
Ben ritagliate, distanti il giusto da entrambi i bordi delle 2 cover sopracitate e al momento non presentano difetti di scollature o sollevamenti. Nessun problema con i vari swipe della miui (io uso solo la modalità tutto schermo). Trattamento oleofobico di buon livello (ho avuto pellicole ben peggiori su altri telefoni). Curioso e gradevole effetto di rifrazione luminosa utilizzando il programmino Flash di Notifica, dove alla ricezione di una notifica/chiamata viene fatto lampeggiare il flash anteriore e sembra illuminarsi anche tutta la cornice del display sul bordo della pellicola!
Non posso dare recensione sugli effetti con lenti polarizzate non avendo occhiali di quel tipo.
Ad oggi, 3 ottimi acquisti!
Sono tentato di fare questo folle investimento (€1.58) e provare una cover in plastica rigida:
https://it.gearbest.com/cases-leathe...63#goodsDetail
Qualcuno ha feedback per cover tipo questa?
Ho visto di persona la corrispettiva cover per il Huawei P8 e non mi sembrava male. il mio dubbio è sulla nostra camera sporgente...Sarà ben protetta? Appoggiato su un piano, il telefono traballerà?
Qualcuno ha provato questo vetro? Se si, sa dirmi se rende lo schermo visibile con occhiali polarizzati? Grazie e buona domenica.
Ibywind [SET 2 PEZZI] Xiaomi Redmi Note 5 Screen Protector,**Con Applicatore Gratis Senza Bolle Pellicola Protettiva in Vetro Temperato [Anti-Impronte] Per Xiaomi Redmi Note 5 - Transparente https://www.amazon.it/dp/B07C3GJPCW/..._kIWWBbZW89700