Problemi con app Galleria
anche io ho avuto “difficoltà” nello spostare le foto dal vecchio telefono al RN7
o meglio, con le app per trasferimento tipo cloneIT non c’è stato verso di trasferire dal p9 lite al RN7, con mobile transfer (passando per il pc idem....il RN7 non veniva visto ed installato)
Quindi alla fine anche io ho preso le foto dalla memoria interna del p9 e le ho spostate nel rn7 (circa 1gb di foto).... stessa cosa per le cartelle whatsapp|media|images e video
il resto delle foto le avevo tutte nella scheda sd
quando si spostano le foto da un telefono all’altro con copia ed incolla i dati di scatto/acquisizione restano , cambia la data di modifica (che diventa quella di spostamento)...
per i video invece non è così ...i dati exfis si perdono
ho notato che l’app galleria tutto sommato ordina bene le cose recenti, presenta un misto delle foto/video tra memoria interna , scheda sd, whatsapp (non ho verificato le foto e video più a ritroso e datate ma sicuramente le foto e video di whatsapp si saranno mischiate ed ordinate male)
unica cosa ho notato che quando scatti una foto , rivedendola e scorrendo a ritroso mi mostra alcune foto con data anno 2099.... si esatto 2099
sono tutte le foto di whatsapp che ho copiato dal vecchio dispositivo per le quali la data exifis si è persa e non hanno più quindi la data acquisizione
discorso Google foto
fortunatamente qui dopo aver ricopiato tutte le foto il backup è ripartito normalmente
percui credo che se su google nei hai 3 e nella memoria 2 è perché la foto mancante fisicamente non esiste nella memoria ne nell’sd ma l’avevi backuppata in passato su Google foto e poi rimossa dal vecchio telefono