Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucaspio
sul mio redmi note 7 quando telefono e tengo appoggiato all'orecchio il cell, lo schermo si disattiva e non ho questo problema.ho scaricato un'app per testare tutti i sensori e quello di prossimità sembra funzionare perfettamente.che ci siano partite difettose ?ce l'ho da 3 settimane quindi un po pochino , ma ho già fatto parecchie telefonate e per ora nessun problema
Quale applicazione? Vorrei fare una prova
Altra domanda appoggi il cell all'orecchio destro o sinistro?
Può darsi che sia anche dovuto a dove sia posizionato il sensore e che cambiando orecchio, questi si ritrovi scoperto o coperto e quindi attivi lo schermo o lo tenga oscurato.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
nexuspolaris
Può darsi che sia anche dovuto a dove sia posizionato il sensore e che cambiando orecchio, questi si ritrovi scoperto o coperto e quindi attivi lo schermo o lo tenga oscurato.
Ai tempi provai Proximity Sensor Reset (Calibrate and repair)...ma non servì a niente
-
Quote:
nexuspolaris
l'app si chiama sensor box for android, e ha vari test per tutti i sensori presenti sul cell.
io uso l'orecchio destro e mano destra per telefonare.
da quello che vedo il sensore di prossimita è posizionato sulla parte alla destra del notch.
-
...salve ragazzi,
sembrerebbe che anche io sia stato "vittima" del problema al sensore di prossimità.
Infatti,oggi, dopo avere terminato una chiamata mi sono ritrovato app aperte, tasti premuti a caso, connessione dati disattivati, bluetooth attivato e così via...
La MIUI installata è la Global 10.3.5 | Stable 10.3.5.0(PFGEUXM); è l'ultima o stanno sviluppando una versione successiva?
Il problema del sensore lo avete risolto?
Grazie
-
Quote:
lucausa75
...salve ragazzi,
sembrerebbe che anche io sia stato "vittima" del problema al sensore di prossimità.
Infatti,oggi, dopo avere terminato una chiamata mi sono ritrovato app aperte, tasti premuti a caso, connessione dati disattivati, bluetooth attivato e così via...
La MIUI installata è la Global 10.3.5 | Stable 10.3.5.0(PFGEUXM); è l'ultima o stanno sviluppando una versione successiva?
Il problema del sensore lo avete risolto?
Grazie
Io ti consiglio prima di tutto di fare un test con sensor box for android, per vedere se il sensore di prossimità funziona bene..lo trovi su Google play.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
lucaspio
Io ti consiglio prima di tutto di fare un test con sensor box for android, per vedere se il sensore di prossimità funziona bene..lo trovi su Google play.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Grazie per il suggerimento.
Ho installato Sensor Box e sembrerebbe tutto funzionare (almeno spero).
Nel senso che se avvicino la mano al sensore mi segna zero altrimenti 5cm.
Mi aiutate magari a settarlo correttamente?
-
Quote:
lucausa75
...salve ragazzi,
il tipico problema...
Quote:
lucaspio
certo che fuziona il sensore di prossimità....forse anche troppo
Quote:
lucausa75
Grazie per il suggerimento.
Ho installato Sensor Box e sembrerebbe tutto funzionare (almeno spero).
Nel senso che se avvicino la mano al sensore mi segna zero altrimenti 5cm.
Mi aiutate magari a settarlo correttamente?
è ovvio che qualunque app (tra l' altro inutile, visto che il test lo poteva fare dal menù) ma anche il test del sensore da menù del telefono ti dica che il sensore funziona, in quanto lo schermo di fatto si spegne se avvicini il cellulare all' orecchio o viceversa se avvicini il dito al sensore...il problema è che funziona "troppo"...nel senso che appena lo riallontani o inclini appena, si riaccende lo schermo, quando ancora non dovrebbe...
puoi provare a seguire la procedura già postata per calibrare il sensore...a me non ha sortito alcunchè
-
Quote:
Toto71
il tipico problema...
certo che fuziona il sensore di prossimità....forse anche troppo
è ovvio che qualunque app (tra l' altro inutile, visto che il test lo poteva fare dal menù) ma anche il test del sensore da menù del telefono ti dica che il sensore funziona, in quanto lo schermo di fatto si spegne se avvicini il cellulare all' orecchio o viceversa se avvicini il dito al sensore...il problema è che funziona "troppo"...nel senso che appena lo riallontani o inclini appena, si riaccende lo schermo, quando ancora non dovrebbe...
puoi provare a seguire la procedura già postata per calibrare il sensore...a me non ha sortito alcunchè
Pensate che ci sarà un aggiornamento della MIUI o dobbiamo tenerlo così?
Mi confermate che la Global 10.3.5 | Stable 10.3.5.0(PFGEUXM) è l'ultima versione?
Grazie
-
aggiornamenti ce ne saranno a bizzeffe...poi se riusciranno a risolvere il problema (per alcuni e non per tutti) del sensore di prossimità, questo e da vedersi.
il terminale verrà aggiornato ad inizio 2020 ad android 10 quindi è ancora relativamente nuovo
-
...possibilità di modificare il valore di sensibilità del sensore magari tramite una app?