CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema con notifiche su lockscreen - Redmi Note 8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema con notifiche su lockscreen - Redmi Note 8

    Salve

    ho ricevuto ieri questo smartphone causa guasto del precedente, tutto molto bello (avevo un redmi 5) ma sto impazzendo causa notifiche. Dopo un pomeriggio di settaggi vari, sono riuscito ad ottenere la seguente situazione alla ricezione di una notifica:
    -si accende lo schermo e se sblocco il dispositivo vedo anche l'icona.

    Ciò che non riesco ad ottenere (e non mi sembra che sia l'unico) è avere l'icona sulla schermata di blocco. Attualmente che ci siano 2,5,100 notifiche, non ho alcun simbolo o evidenza. Sul redmi 5 riuscivo ad ottenere: schermo che si accendeva alla ricezione della notifica e addirittura mi mostrava il tipo di notifica senza mostrarne il contenuto (una finestrella bianca con scritto whatsapp, senza alcun anteprima testuale) e andava benissimo così. C'è modo di risolvere questa cosa anche su Redmi 8?

    Grazie mille.

    PS: ho provato sia con Nova launcher che con il launcher stock, nulla sembra cambiare il comportamento delle notifiche.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da legion89 Visualizza il messaggio
    Salve

    ho ricevuto ieri questo smartphone causa guasto del precedente, tutto molto bello (avevo un redmi 5) ma sto impazzendo causa notifiche. Dopo un pomeriggio di settaggi vari, sono riuscito ad ottenere la seguente situazione alla ricezione di una notifica:
    -si accende lo schermo e se sblocco il dispositivo vedo anche l'icona.

    Ciò che non riesco ad ottenere (e non mi sembra che sia l'unico) è avere l'icona sulla schermata di blocco. Attualmente che ci siano 2,5,100 notifiche, non ho alcun simbolo o evidenza. Sul redmi 5 riuscivo ad ottenere: schermo che si accendeva alla ricezione della notifica e addirittura mi mostrava il tipo di notifica senza mostrarne il contenuto (una finestrella bianca con scritto whatsapp, senza alcun anteprima testuale) e andava benissimo così. C'è modo di risolvere questa cosa anche su Redmi 8?

    Grazie mille.

    PS: ho provato sia con Nova launcher che con il launcher stock, nulla sembra cambiare il comportamento delle notifiche.
    L'icona di notifica sulla status bar non si può avere (se non sbaglio) mentre è possibile avere l'anteprima della notifica sulla schermata di blocco andando sui settaggi di notifica della singola applicazione.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato mille settaggi diversi. Il massimo che ho ottenuto è che alla ricezione della notifica mi si accenda lo schermo e mostri tutti i messaggi. E sinceramente non capisco perchè fare tante menate sulla privacy/impronta/etc se poi arriva una notifica e chiunque può vederne il contenuto. Spero che questa cosa venga risolta con la MIUI 11 che mi sa arriverà tra un mese. Nel frattempo speravo di risolvere in qualche modo.

    Grazie.

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da legion89 Visualizza il messaggio
    Ho provato mille settaggi diversi. Il massimo che ho ottenuto è che alla ricezione della notifica mi si accenda lo schermo e mostri tutti i messaggi. E sinceramente non capisco perchè fare tante menate sulla privacy/impronta/etc se poi arriva una notifica e chiunque può vederne il contenuto. Spero che questa cosa venga risolta con la MIUI 11 che mi sa arriverà tra un mese. Nel frattempo speravo di risolvere in qualche modo.

    Grazie.
    Se non vuoi che venga mostrato il contenuto della notifica nella schermata di blocco devi bloccare l'applicazione e attivare l'opzione specifica, è sempre stato così.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Probabilmente mi sto spiegando male. Attualmente se mi arriva un messaggio, ad esempio su Whatsapp, si accende lo schermo ma non vedo alcuna icona o altro, devo per forza sbloccare il dispositivo. La cosa non accadeva con il Redmi 5 ad esempio. CI sono passaggi/settaggi che potresti consigliarmi in modo da accertarmi di non aver sbagliato nulla?

    Grazie.

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da legion89 Visualizza il messaggio
    Probabilmente mi sto spiegando male. Attualmente se mi arriva un messaggio, ad esempio su Whatsapp, si accende lo schermo ma non vedo alcuna icona o altro, devo per forza sbloccare il dispositivo. La cosa non accadeva con il Redmi 5 ad esempio. CI sono passaggi/settaggi che potresti consigliarmi in modo da accertarmi di non aver sbagliato nulla?

    Grazie.
    Ciao! Hai guardato nelle impostazioni ----> Notifiche su schermata di blocco?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, è tutto attivo come dovrebbe. Da quello che mi "sembra" di capire è un difetto della Miui. Calcola che sul note 8 c'è la 10.3.5. Poi, sto supponendo, sono più che aperto a idee.


    EDIT: Stanotte è uscita la MIUI 11, portando con sè le stesse identiche problematiche. Oltre all'assistente google "non disponibile per questa regione" o.o
    Ultima modifica di legion89; 28-11-19 alle 09:27

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho acquistato uno xiaomi red mi note 8t quando ricevo le notifiche lo schermo si accende e visualizzo la notifica ( diciamo la classica anteprima del messaggio con notifica e sfondo nero) se non premo niente il display resta acceso e non si spegne fino a quando premo indietro e la notifica poi compare sulla lockscreen e poi dopo un po si spegne oppure premo il tasto e spengo il display..
    Poi se lo metto sotto carica con la home page attiva il display non si spegne resta acceso.. qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy