CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Qualità foto redmi note 8 pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di bandyt72


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualità foto redmi note 8 pro

    Un saluto a tutti.
    Vorrei prendere in offerta (quindi devo decidere abbastanza in fretta), un Redmi note 8 pro
    Vorrei capire com'è il reparto fotografico e la qualità di foto con scarsa visibilità. In alternativa opterei per il Mi 9T che mi verrebbe 60 euro in piu ma non ha la fotocamera macro e memoria espandibile.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Provengo da rn7, in sostanza su rn8p la camera principale fa meglio di giorno.
    Di notte guadagna qualcosa sopratutto grazie alla funzione notte, ma non fa miracoli.
    La macro è la peggiore, nel senso che in piena luce è accettabile altrimenti quasi inutile. Il grandangolo per me è un ni, ho usato solo uno smartphone con questo tipo di camera (lg g6) ed era nettamente superiore sia come qualità che angolo fi ripresa. Se paragoni questo con mi9 t, probabilmente il gap principale è la non espansione della memoria, ma se prendi un 128 si azzera. Non so quanto possa durare la cam frontale alza e abbassa, ma tutto il resto sembra a favore del mi9 che non ho mai però usato. Tutto dipende dai prezzi, comunque qui siamo in presenza di piccoli miracoli perbil prezzo e le differenze non sono eclatanti, il mi 9 ha però un design a mio parere unico almeno per il display.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Xiaomi Redmi note 8pro

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Provengo da un rn4,
    il miglioramento della qualità fotografica rispetto a quest'ultimo è enorme.
    Con buona luce le fotto sono ottime con tutte le fotocamere: buona gamma dinamica e colori piuttosto fedeli. Piccolo neo: c'e' un oversharpening evidente nelle immagini ad alto contrasto (ma niente di cui preoccuparsi seriamente).
    Con poca luce, la fotocamera principale da ottimi risultati, anzi sorprendenti per un medio-gamma. Usando la modalità notturna, le foto ci guadagnano in gamma dinamica e controllo delle alte luci, ma a mio parere l'algoritmo di elaborazione inserisce artefatti nel bilanciamento luci/ombre (stesso difetto che ho riscontrato in medi-gamma che costano più del doppio).
    Le altre fotocamere con poca luce hanno una resa inferiore (maggiore rumore, minor dettaglio, posterizzazione) ma comunque si mantengono a livelli più che discreti (ad eccezione della macro , evidentemente non progettata per operare in queste condizioni).
    Nel complesso ritengo il comparto fotografico di questo smartphone di buon livello; ovviamente la qualità non raggiunge quella dei top di gamma, ma a mio parere è comparabile (o migliore) a quella di diversi device più blasonati della stessa categoria e di quella immediatamente superiore.

    GF

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy