CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Sensore di impronte digitali per scattare foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di robybear


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Sensore di impronte digitali per scattare foto

    Buongiorno a tutti, non sono nuovo nel forum, ma è la prima volta che scrivo in questa sezione, e soprattutto non sono attivo da molto molto tempo.
    Questa premessa per chiedere tolleranza ai moderatori se per caso scrivo qualcosa che si scontra con le regole del forum, se nel frattempo fossero cambiate.

    Possiedo oggi un Redmi Note 8 Pro da 128Gb, e mi accorgo che non c'è la funzione, né la voce in menu per fare in modo che tenendo il dito sul sensore di impronte digitali, questo scatti foto, e anche selfie.

    Capita solo a me? È un bug?
    Io ho scritto per ben due volte in "servizi e feedback" dalla app Miui dedicata, in modo tale che magari risolvano... Se altri sono interessati alla stessa funzione, magari potrebbe essere utile scrivere in massa...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di robybear; 07-01-20 alle 23:45
    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, non sono nuovo nel forum, ma è la prima volta che scrivo in questa sezione, e soprattutto non sono attivo da molto molto tempo.
    Questa premessa per chiedere tolleranza ai moderatori se per caso scrivo qualcosa che si scontra con le regole del forum, se nel frattempo fossero cambiate.

    Possiedo oggi un Redmi Note 8 Pro da 128Gb, e mi accorgo che non c'è la funzione, né la voce in menu per fate in modo che tenendo il dito sul sensore di impronte digitali, questo scatti foto, e anche selfie.

    Capita solo a me? È un bug?
    Io ho scritto per ben due volte in "servizi e feedback" dalla app Miui dedicata, in modo tale che magari risolvano... Se altri sono interessati alla stessa funzione, magari potrebbe utile scrivere in massa...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ho due terminali Xiaomi con miui 11 (non il tuo però) ed in entrambi, nelle impostazioni della fotocamera, è presente l'opzione per scattare foto col sensore impronte.

    Attendiamo riscontro da qualche possessore.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di robybear


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Confermo io per primo, che su altri terminali xiaomi (in famiglia abbiamo un Redmi Note 7 da 32Gb e uno da 128Gb) ed entrambi hanno la voce in menu, e la funzione attiva di scatto con impronta... Nel menù del Note 8 Pro invece no...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Confermo lo si può fare solo con il tasto volume - probabilmente è una scelta legata alla posizione del sensore ora troppo vicino alle camere, forse questa è una delle poche novità positivite

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano L'avatar di robybear


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Però in modalità foto toccando il sensore si sente una vibrazione come se accettasse il comando (pur senza scattare) . Con altre app, anche se si tocca il sensore, non fa nulla. Quindi in modalità foto potrebbe essere impiegato come le versioni precedenti di Redmi Note... Per me è un bug...

    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.
    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Non credo per me è una scelta del resto basta guardare il display con foto aperto e toccare il sensore vedrai il tuo dito sempre inquadrato specialmente se usi il grandangolo ma anche a 1x spesso appare
    Oltretutto l'opzione manca proprio tra le scelte mentre c'è quella con tasto volume.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 12-01-20 alle 00:31

  8. #7
    Androidiano L'avatar di robybear


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Il dito appare solo in grandangolare... Ma almeno per scattare i selfie sarebbe stato più che buono... Premere il tasto volume genera sempre un "micromosso"...

    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.
    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy