CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

problemi con rubrica telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi con rubrica telefono

    Buongiorno a tutti ho un problema con la rubrica del telefono del mio Xiaomi Redmi Note 8 Pro...
    Mi spiego meglio: alcuni miei contatti hanno più numeri (sono presidente e istruttore di una scuola di scherma e i genitori dei bambini più piccoli mi danno entrambi i numeri, alcuni anche i numeri dei nonni in caso di orari di lavoro serali..) il fatto è che nonostante nel contatto ci siano i numeri che servono, whatsapp mi mette solo un numero (e premetto che sono sicuro che il numero è giusto poiché nel mio ultimo cellulare posseduto prima di questo, un samsung s9, funzionava tutto perfettamente) e non c'è verso di avere tutti i numeri con la possibilità di mandare messaggi tramite whatsapp...
    Come si può mettere a posto questa cosa?

    Esempio di contatto PINCO PALLINO

    cell. mamma +39 370 xxx xxxx
    cell. papà +39 340 xxx xxxx
    cell. nonno +39 370 xxx xxxx

    su Samsung veniva visualizzato così:

    chiama +39 370 xxx xxxx
    videochiama +39 xxx xxxx
    messaggia +39 xxx xxxx

    e toccando una tendina visualizzava anche gli altri nello stesso modo mentre Xiaomi solo uno dei tre e basta.. Perchè?
    Grazie e scusate se mi sono spiegato male..

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Apri da contatti (nel gruppo google) e vedrai che puoi scegliere. (se ho capito bene il tuo problema)
    Ultimamente le app testierino (telefono) e contatti sono google e non più xiaomi ed anche me sinceramente rode questa cosa in quanto trovavo più pratiche quelle precedenti oltre che meglio integrate.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 10-01-20 alle 00:27

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti posto l'immagine (modificata) del contatto di due bambine di cui ho il numero del papà e della mamma.. come potrai vedere whatsapp, nei suoi contatti, mi inserisce solo il numero della mamma (forse perché numero predefinito, ma se non metto nessun numero predefinito non ne prende nessuno dei due..).

    Spoiler:
    Ultima modifica di complicazio; 10-01-20 alle 08:30

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Sono basito, quando ieri ho fatto la prova ho usato il cantatto di mia moglie (due numeri) di cui uno come predefinito e li vedevo entrambi sulla prima parte (telefonica) e poi con whats app anzi a dire la verità ne vedevo 4 (due per whatsapp e due per whatsapp business) ora riapro e non ne vedo neanche uno sia in wa che wab. eppure non ho modificato nulla .... spero solo passi in fretta questa settimana ho deciso
    di sbloccare il bootloader e cambiare rom con quella indonesiana, perchè da quando ho un telefono con app google non funzionano un sacco di cose oltre che se faccio una foto tar le 0:00 e 0:59 e la apro con google gallery mi da data un giorno avanti per es. ora sono le 0:28 del 11.01.20 zac lui la vede come 12.01.20 (nelle info invece la data è corretta ed è acclatato che è un altro bug).
    Mi dispiace !

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    spero solo passi in fretta questa settimana ho deciso
    di sbloccare il bootloader e cambiare rom con quella indonesiana, perchè da quando ho un telefono con app google non funzionano un sacco di cose oltre che se faccio una foto tar le 0:00 e 0:59 e la apro con google gallery mi da data un giorno avanti per es. ora sono le 0:28 del 11.01.20 zac lui la vede come 12.01.20 (nelle info invece la data è corretta ed è acclatato che è un altro bug).
    Mi dispiace !
    Beato te che ci sai smanettare sopra... io sono un perfetto imbranato con il bootloader e in più ho paura di fare danni, il cellulare l'ho preso il 28 dicembre e buttarlo nel cesso per un errore mi girerebbe l'anima...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cucudril Visualizza il messaggio
    Beato te che ci sai smanettare sopra... io sono un perfetto imbranato con il bootloader e in più ho paura di fare danni, il cellulare l'ho preso il 28 dicembre e buttarlo nel cesso per un errore mi girerebbe l'anima...
    in effetti non è molto complicato, ovviamente un minimo di rischio c'è sempre, ma credo che la cosa più opprimente sia la tempistica occono 168 ore per avere il btl sbloccato e una mezz'ora massimo poi per fare il flash, puoi farti un idea dello sblocco del btl qui è in spagnolo ma si capisce bene https://www.youtube.com/watch?v=nY6yt09u7To ovviamente c'è ne sono molti ed anche in italiano ma questo è di facile intuizione vedi un po' se te la senti, intal caso poi si passa al secondo step. ciao

  8. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    Cucudril (11-01-20)

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cucudril Visualizza il messaggio
    Beato te che ci sai smanettare sopra... io sono un perfetto imbranato con il bootloader e in più ho paura di fare danni, il cellulare l'ho preso il 28 dicembre e buttarlo nel cesso per un errore mi girerebbe l'anima...
    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    in effetti non è molto complicato, ovviamente un minimo di rischio c'è sempre, ma credo che la cosa più opprimente sia la tempistica occono 168 ore per avere il btl sbloccato e una mezz'ora massimo poi per fare il flash, puoi farti un idea dello sblocco del btl qui è in spagnolo ma si capisce bene https://www.youtube.com/watch?v=nY6yt09u7To ovviamente c'è ne sono molti ed anche in italiano ma questo è di facile intuizione vedi un po' se te la senti, intal caso poi si passa al secondo step. ciao
    Anche qui sul forum abbiamo una discussione sullo sblocco del bootloader.

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Certo, il video però essendo proprio rdn8 guida facilmente step to step, per es. a me per es. non andava perché dopo aver disabilitato il wifi la sim (ne ho 2) che si collegava ad internet non era quella dell'account mi.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  11. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Certo, il video però essendo proprio rdn8 guida facilmente step to step, per es. a me per es. non andava perché dopo aver disabilitato il wifi la sim (ne ho 2) che si collegava ad internet non era quella dell'account mi.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Infatti ho scritto che esiste la discussione per parlarne lì (oppure si può creare una discussione in questa sezione) in quanto qui l'argomento c'entra come i cavoli a merenda.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio per quello che mi avete detto, almeno adesso so che non è un problema solo del mio cellulare ma in generale... non mi metterò a cambiare il bootloader perché sinceramente non posso permettermi di stare senza cellulare per troppo tempo (una settimana senza poter mandare comunicazioni varie per i soci del mio club di scherma è da suicidio..), piuttosto farò contatti doppi (pinco pallino1, pinco pallino2) nella speranza che prima o poi Xiaomi metta fuori un aggiornamento per sistemare questa cosa.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy